Lista agenzie controllo qualità e ispezioni in fabbrica in Cina

Suggerimento: Guarda questo video prima di leggere l’articolo

Clicca qui per scoprire come possiamo
aiutarti ad importare dalla Cina

Quando importi prodotti dalla Cina, indipendentemente dal volume dell’ordine, il controllo qualità è una parte obbligatoria del processo. Pertanto, trovare il giusto partner per il controllo qualità è fondamentale.

In questa guida trovi alcune delle principali società preposte al controllo qualità, che hanno sede in Cina.

Noi mettiamo a confronto queste società in base alla loro capacità, alle loro tariffe e all’attenzione verso il cliente, per aiutarti a scegliere il partner giusto per le tue esigenze legate all’assicurazione della qualità in Cina.

Sofeast (Qualityinspection.org)

Sofeast è una società che ha sede a Shenzhen, che si occupa della gestione dei progetti e della garanzia di qualità e che offre un’ampia gamma di servizi di assicurazione della qualità agli importatori, tramite l’acquisto di merce dai fornitori cinesi.

La gamma dei loro servizi comprende ispezioni in fabbrica molto accurate, consulenza sulla qualità e valutazione dei documenti tecnici.

Questa agenzia, inoltre, fornisce un software per la gestione dei progetti programmato specificamente per gli importatori, cosa che rende Sofeast piuttosto unica nel suo genere.

L’azienda è stata fondata nel 2006 dal francese Renaud Anjoran ed è ben nota grazie al suo blog – qualityinspection.org.

Sofeast è un’agenzia che offre un servizio eccellente, dato che supporta tutti i tipi di attività. Abbiamo lavorato con il team di Renaud per diversi anni, conseguendo risultati fantastici. Le ispezioni partono da 299 USD, tariffa leggermente inferiore rispetto a molti dei suoi competitor.

I nostri clienti della Guida per l’Importatore possono chiedere un preventivo gratuito a Sofeast, inoltrando la richiesta direttamente tramite dashboard.

Controllo Qualità in Cina

Asiainspection.com

Trattandosi di un laboratorio accreditato dai Paesi europei e nordamericani, nonché dalle principali autorità di standardizzazione, far testare e certificare i tuoi prodotti da Asiainspection consente loro di accedere facilmente nell’Unione Europea e nell’America settentrionale.

Asiainspection offre servizi di verifica per i beni di consumo ed i prodotti alimentari. Vi sono anche altri servizi che comprendono l’ispezione pre-imbarco, il monitoraggio della produzione, il controllo della produzione, le verifiche sia all’inizio che durante la fase produttiva, il controllo del carico del container e le ispezioni alimentari.

Oltre ai servizi di ispezione, Asiainspection offre anche una vasta gamma di programmi di verifica dei fornitori, test di laboratorio e certificazioni.

Alcuni dei test, dei protocolli e delle normative che adottano per il controllo dei prodotti sono ISO 9001, EN-71 per i giocattoli, California Proposition 65, REACH, C-TPAT, SA8000, Sedex, eccetera.

Asiainspection è accreditata dal China National Service Accreditation for Conformity Assessment (CNAS) ed è anche autorizzata da AQSIQ per lo svolgimento dei test di laboratorio e per le ispezioni.

Gli uffici regionali di Asiainspection si trovano in Cina, precisamente a Shenzhen, Hangzhou, Chengdu e Wenzhou, oltre alla sede principale che è ad Hong Kong.

I dettagli sulle tariffe sono i seguenti:

a. Ispezioni dei prodotti a partire da 309 USD al giorno-uomo per la zona A, che comprende la Cina ed altri Paesi limitrofi come Pakistan, Bangladesh, Cambogia, Vietnam, Thailandia, eccetera. Le tariffe per i Paesi della zona B, che comprende Europa, Nord America, Brasile ed altri Paesi asiatici, partono da 409 USD al giorno-uomo.

b. I programmi di verifica dei fornitori costano 649 USD al giorno-uomo per la zona A, compresa la Cina, mentre per la zona B le tariffe sono di 849 USD al giorno-uomo.

c. I prezzi per i test di laboratorio variano in base al tipo di test da svolgere.

I settori industriali comprendono: abbigliamento, calzature, tessili e tessuti, cosmetici, prodotti elettrici e di elettronica, occhiali, gioielli, prodotti promozionali, giocattoli, prodotti freschi, prodotti alimentari, cibi lavorati, frutti di mare, carne e pollame, bevande, contenitori per alimenti, macchinari, pezzi di ricambio per automobili ed utensili di precisione.

L’indirizzo della sede principale è Sino Plaza, 255-257 Gloucester Rd, East Point, Hong Kong.

Asiainspection è una buona alternativa per gli importatori medi e grandi. Se confrontate con altre società simili, le tariffe di Asiainspection sono nella media del settore che, tuttavia, non possiede i requisiti minimi ed accoglie le start-up e le piccole imprese.

Anche noi collaboriamo con Asiainspection come partner per i test di laboratorio. I nostri clienti possono accedere e richiedere tramite dashboard un preventivo gratuito direttamente al direttore vendite di Asiainspection a Shenzhen.

Asia Quality Focus

Fondata nel 2007 con il nome di China Quality Focus, nel 2011 la società ha cambiato nome in Asia Quality Focus, estendendo i propri servizi a 13 Paesi asiatici oltre alla Cina.

L’azienda, che ha sede in Cina e conta numerosi uffici in diverse città cinesi, offre una vasta gamma di servizi di ispezione e controllo qualità agli importatori cinesi.

Alcuni di questi servizi comprendono le revisioni contabili, le verifiche della qualità dei fornitori, le ispezioni in fabbrica, le verifiche di pre-produzione e di produzione, l’ispezione pre-imbarco, il controllo del carico dei container, la verifica dei difetti, il monitoraggio della produzione, i test per l’Unione Europea e gli Stati Uniti sulla conformità alla sicurezza.

I prodotti ed i settori in cui offrono i propri servizi comprendono: tessili ed indumenti, borse ed accessori, calzature, tessuti, mobili, casalinghi, utensili da cucina, materiali da costruzione, pezzi di ricambio per automobili, elettrodomestici, elettronica di consumo, illuminazione, giocattoli per bambini e neonati, giocattoli per gli animali domestici.

La società, inoltre, è riconosciuta dalle principali organizzazioni e dai maggiori governi mondiali e, attualmente, è accreditata AQSIQ ed ISO 9001.

Asia Quality Focus ha due sedi centrali a Shenzhen ed Hong Kong.

Si adatta bene alle esigenze delle piccole e medie imprese.

Bay Source Global

Bay Source Global è una società con sede negli Stati Uniti, che offre una vasta gamma di servizi, che vanno dalla produzione a contratto al controllo qualità, e si concentra maggiormente sugli importatori che vogliono importare prodotti cinesi negli Stati Uniti.

L’azienda si concentra sulla produzione in outsourcing. Ciò include la gestione della produzione all’estero, il miglioramento del design del prodotto ed il coordinamento delle spedizioni e della logistica per i prodotti finiti.

Bay Source Global offre servizi di garanzia della qualità come il servizio secondario che, probabilmente, non è adatto alle grandi e medie imprese, che cercano un controllo di qualità di base, né alle società preposte alle ispezioni.

La sede principale è a Tampa, in Florida, ma c’è anche una forte presenza in Cina.

InTouch Manufacturing Services

Conosciuta principalmente come InTouch, quest’azienda preposta al controllo qualità ed alle ispezioni ha sede a Shenzhen, in Cina. Fondata nel 2008, fornisce servizi di controllo qualità alle fabbriche e agli importatori cinesi, oltre ad una vasta gamma di servizi di verifica.

L’azienda è stata fondata in Cina nel 2008 da un americano, Andrew Reich, per offrire servizi di ispezione e controllo della qualità agli importatori cinesi negli Stati Uniti.

Andrew, che dal 2003 lavorava in Cina come ispettore del controllo qualità, non era soddisfatto di alcune pratiche del settore e, alla fine, ha creato una propria azienda preposta al controllo, per fornire servizi migliori laddove altri mancavano.

I suoi servizi comprendono ispezioni specifiche del prodotto, verifiche della conformità sociale e dei fornitori, ispezioni della produzione automobilistica, servizi di verifica in fabbrica, sviluppo dei documenti del controllo qualità, monitoraggio della produzione, ispezione di pre-produzione ed altro.

Questa società è adatta anche agli importatori di piccole e medie dimensioni, che cercano standard di elevata qualità per i loro prodotti.

V-Trust

V-Trust è un’altra azienda cinese preposta alle ispezioni ed al controllo qualità, che offre agli importatori cinesi una vasta gamma di servizi legati al controllo qualità. La sede principale è a Guangzhou, mentre un certo numero di uffici si trova in altri Paesi asiatici come Vietnam ed India.

Fondata nel 2003, la società, guidata dall’Amministratore Delegato Dott. Ted Zhang, diventa una delle migliori scelte degli importatori grazie ai suoi eccellenti servizi di controllo.

Oltre ai servizi di verifica, l’azienda offre test di laboratorio, certificazioni e valutazione dei fornitori.

V-Trust offre anche altri servizi che comprendono l’ispezione pre-imbarco, i controlli durante la produzione, il monitoraggio della produzione, il controllo del carico dei container, le ispezioni in fabbrica e sulla conformità sociale.

I prodotti ed i settori industriali a cui V-Trust offre i propri servizi sono i beni durevoli, i prodotti elettrici e di elettronica, i prodotti industriali, i prodotti tessili, i prodotti minerali, i prodotti da forno, i cosmetici, i tessuti, l’abbigliamento, eccetera.

Le tariffe dei loro servizi principali sono i seguenti:

  • 268 USD per giorno-uomo per la verifica dei prodotti
  • 498 USD per l’ispezione in fabbrica
  • 368 USD per una semplice ispezione in fabbrica
  • 298 USD per la verifica del credito
  • 498 USD per la verifica della conformità sociale

Grazie ai loro prezzi contenuti, rispetto ad alcune aziende più grandi, V-Trust è adatta anche agli importatori di piccole e medie dimensioni, che cercano standard di qualità medi.

L’indirizzo della loro sede centrale è 1107-1109 West Tower, Poly World Trade Centre, 1000 Xingang Road E., Guangzhou, Cina.

SGS

SGS è una delle più antiche, famose e riconosciute società preposte al controllo qualità ed alle ispezioni. Fondata più di un secolo fa e con sede a Ginevra, in Svizzera, SGS fornisce i suoi servizi agli importatori di tutto il mondo ed ha centinaia di uffici in Cina, che si impegnano a fornire servizi di elevata qualità agli importatori cinesi.

Come una delle principali e più importanti società preposte al controllo qualità, SGS offre agli importatori cinesi servizi di certificazione, test, verifica ed ispezione. E’ molto adatta agli importatori di medie e grandi dimensioni che cercano i migliori standard di qualità.

L’azienda conta quasi centomila dipendenti ed oltre duemila uffici e laboratori situati in diverse parti del mondo, sebbene la Cina sia il loro obiettivo principale.

Puoi trovare i loro uffici in tutte le città industriali cinesi, tra cui: Pechino, Huizhou, Chengdu, Chongqing, Ningbo, Qingdao, Beihai, Qingdao, Qinzhou, Shenzen, Dalian, Fangchenggang, Fuzhou, Guangzhou, Hangzhou, Xiamen, Yantai, Zhanjiang, Nanchang, Changchun, Changzhou, Jinan, Nanjing, Ningbo, Lianyungang, Shanghai, Wuhan, Suzhou, Tianjin, Wuhan e Zhengzhou.

Tra i servizi offerti da SGS ci sono: le ispezioni, i test, la certificazione e la verifica della qualità del prodotto.

SGS è inoltre approvata dalla FDA e dalla FCC, il che significa che gli importatori di prodotti alimentari ed elettronici in Europa e negli Stati Uniti possono utilizzare i suoi servizi.

Fondata inizialmente per l’ispezione dei cereali, oggi SGS offre servizi di garanzia di qualità a una vasta gamma di settori che comprendono l’energia e la finanza, i beni di consumo, la logistica, le scienze biologiche, la produzione industriale, l’agricoltura e l’alimentazione, l’edilizia, la chimica, il petrolio ed il gas, il settore automobilistico e l’aviazione.

Qazoom

Qazoom non è un’agenzia preposta al controllo qualità o alle ispezioni (come le altre società elencate in questa guida), ma è una piattaforma online, che consente alle imprese di trovare ispettori professionisti in Cina.

Questa agenzia è adatta ai piccoli importatori che non possono permettersi grandi società preposte al controllo qualità e dalle tariffe elevate. Qazoom consente alle piccole imprese e agli importatori di negoziare i prezzi e di ottenere servizi personalizzati da ispettori professionisti del controllo qualità.

Poiché questi ispettori sono appaltatori privati, Qazoom non è adatta agli importatori di medie e grandi dimensioni che trattano prodotti complessi, poiché i suoi ispettori spesso non dispongono delle infrastrutture tecniche e di laboratorio necessarie per un’ispezione molto approfondita, per i test di laboratorio e la certificazione.

Se sei alla ricerca di un servizio eccellente per i tuoi prodotti, un’azienda consolidata con laboratori attrezzati, Qazoom è l’alternativa migliore che si avvale di ispettori privati preposti al controllo qualità.

KRT Audits

KRT Audits è una società con sede negli Stati Uniti, che offre una vasta gamma di servizi di controllo qualità e d’ispezione agli importatori cinesi e di altri Paesi asiatici.

La società è stata fondata nel 1990 ed offre servizi di ispezione e controllo qualità in Cina, India, Pakistan, Bangladesh, Tailandia, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Malesia e Vietnam.

KRT Audit è attiva prevalentemente in Cina, dove ha la maggior parte dei suoi uffici. Le sedi regionali cinesi si trovano ad Hong Kong, Shanghai e Tianjin.

L’ampia gamma dei servizi offerti comprende le ispezioni finali per la spedizione, l’ispezione durante il processo produttivo, il controllo del carico dei container, la verifica del primo pezzo, il monitoraggio del processo di produzione, la verifica della classificazione dei difetti, l’ispezione completa della fabbrica, l’ispezione completa del rivenditore, la verifica del bilancio sociale dell’impresa, il controllo delle licenze commerciali ed i controlli antiterrorismo.

I prodotti ed i settori di sua competenza comprendono i tessili, l’abbigliamento, le calzature, i prodotti alimentari, i prodotti farmaceutici ed elettronici, gli elettrodomestici, le proprietà fisiche ed eco-ambientali ed i giocattoli per i bambini.

KRT offre agli importatori cinesi alcune delle tariffe più basse del settore, cosa che la rende particolarmente adatta agli importatori di piccole e medie dimensioni.

Seguono i dettegli delle sue tariffe.

  • 195 USD per il controllo qualità offerto ai nuovi clienti.
  • 295 USD per il controllo qualità offerto agli altri clienti.
  • 348 USD per le ispezioni in fabbrica

Oltre alle tariffe basse, KRT offre anche l’ispezione della durata di 12 ore lavorative, anziché di 8, il che significa che, ad una determinata tariffa, gli importatori possono avere un’ispezione che dura di più.

  • Tags:

    No comments yet.

    Lascia un commento

    * Questa casella GDPR è richiesta

    *

    Accetto