Comprare su Aliexpress in maniera affidabile

comprare su aliexprss

Contrariamente a quanto si pensa, non sono le frodi di pagamento il rischio più grosso che si corre quando si decide di acquistare su Aliexpress.com. No, il rischio peggiore è quello di incappare in un prodotto che non rispetti gli standard di certificazione Europei e vedersi così sequestrare le merci dagli ufficiali doganali nel porto di destinazione.

Perché le certificazioni sono così importanti

Alcune merci possono essere tossiche o comunque pericolose per l’utente finale (pensa ad esempio ad un cellulare che esplode in faccia all’acquirente appena quest’ultimo connette il caricatore alla presa elettrica). Questo ha fatto sì che tanti paesi abbiano approvato una serie di leggi che regolano le merci in entrata. Tali leggi sono comunemente conosciute come “standard di certificazione” e, specialmente nei paesi che fanno parte dell’Unione Europea, sono tutt’altro che facili da rispettare.

Qual’è la connessione con Aliexpress? Beh, il problema è che la maggior parte delle merci che puoi acquistare su Aliexpress non sono pensate per essere vendute in Europa e non soddisfano quindi gli standard di certificazione in vigore in Italia o in Germania.

Che tu ci creda o no, infatti, molti fornitori presenti su Aliexpress focalizzano i propri sforzi commerciali verso il sud est asiatico, la Russia, l’Africa o l’America Latina, ovvero paesi che, in materia di certificazioni, sono molto più permissivi. Questo significa che un prodotto considerato “legale” in Vietnam non passerà mai i controlli doganali effettuati nel porto di Genova.

Come se non bastasse, molte delle merci in vendita su Aliexpress sono pensate per il mercato interno, ovvero la Cina. Ciò rappresenta un problema per gli importatori europei poiché, se da un lato realizzare merci che rispettino gli standard di certificazione europei è senz’altro più costoso, dall’altro la Cina non richiede di rispettare tali certificazioni.

Per quale motivo dunque un produttore cinese che guarda al mercato interno dovrebbe preoccuparsi di manifatturare prodotti che siano considerati legali anche in Europa? Non ha alcun interesse, e spesso neanche le capacità, per riuscirci.

Come acquistare in maniera sicura su Aliexpress.com

E’ importante capire che gli standard di certificazione non sono semplici linee guida da seguire, bensì leggi che, se non rispettate, possono portare alla confisca delle merci o ad una denuncia. L’importatore è infatti sempre ritenuto responsabile per il mancato rispetto degli standard.

Opzione 1: Importa solo prodotti che possiedano i certificati adatti

Anche se, come detto, la maggior parte dei prodotti venduti su Aliexpress non possiedono i certificati adatti per essere importati in Europa, vi sono delle eccezioni. Ecco come trovare un prodotto certificato:

      1. Inserisci il nome del certificato prima di quello del prodotto sul motore di ricerca interno di Aliexpress, ad esempio digitando “CE Generatore di Corrente” se si vogliono acquistare generatori di corrente certificati CE.
      2. Seleziona il prodotto che ti interessa e contatta il fornitore.
      3. Richiedi al fornitore di inviarti una copia digitale del certificato del prodotto o dei risultati dei test di certificazione.
      4. Contatta la compagnia di test e richiedi una verifica del certificato o dei risultati dei test (in modo da appurare che non si tratti di un certificato o di un test falsificato).
      5. Controlla se il nome del prodotto sul certificato o sui risultati del test corrisponde al nome del prodotto (ovvero all’ID/SKU del prodotto) presente sul sito di Aliexpress.

Alcuni fornitori hanno infatti la bella abitudine di dichiarare di possedere i certificati adatti anche se non è vero, oppure di falsificare i certificati, per attirare acquirenti stranieri. E’ quindi importante non fermarsi al secondo punto della lista che ho appena fornito, bensì di ultimare tutti e cinque i passaggi in modo da verificare l’autenticità del certificato del prodotto che intendi acquistare.

Ecco alcuni degli standard di certificazione più comuni:

  • CE: Elettronica, motociclette e altri
  • EN71: Giocattoli
  • REACH: Plastiche, cosmetici e prodotti chimici
  • RoHS: Elettronica, orologi, oggetti metallici e altri

Opzione 2: Evita i prodotti per i quali è richiesto un certificato

Non tutti i tipi di prodotti sono soggetti a uno specifico standard di certificazione. Scegliere di importare prodotti per i quali non è necessario alcun certificato è quindi il metodo più veloce per evitare problemi. Ecco una lista di prodotti per i quali non è richiesto nessun certificato:

  • Abbigliamento e tessuti
  • Accessori
  • Borse e valigie
  • Scarpe
  • Gioielleria
  • Alcuni tipi di orologi

Come evitare le frodi su Aliexpress

  • Prima di acquistare da un determinato fornitore leggi le recensioni degli acquirenti passati, sia quelle positive che quelle negative
  • Evita fornitori che non hanno ancora avuto nessuna recensione
  • Evita fornitori che hanno un catalogo costituito da un numero troppo limitato di prodotti
  • Se il prezzo è troppo favorevole per essere realistico, allora è probabile che ci sia qualcosa sotto

Come evitare di acquistare un prodotto sbagliato o danneggiato

Un errore può capitare ai fornitori più onesti e capaci. E’ quindi possibile ricevere un carico di merce danneggiata o il prodotto sbagliato. Ecco alcuni consigli per evitare questo tipo di problema:

  • Acquista sempre dagli stessi fornitori anziché cambiare solo perché il nuovo fornitore ti offre un prezzo più conveniente dello 0.5%
  • Richiedi espressamente al tuo fornitore di utilizzare un imballaggio da esportazioni di alta qualità, che possa cioè assorbire gli urti, le vibrazioni e le pressioni cui sarà soggetta la merce durante il trasporto dalla Cina all’Europa

Disclaimer

Questo articolo è fornito a scopo esclusivamente informativo. Né l’autore né alcuna delle società e/o fornitori di servizi menzionati nel testo garantiscono che le informazioni siano accurate, complete, attuali, idonee o valide. Questo articolo rappresenta solo il punto di vista dell’autore e non è stato approvato da nessuna delle società e/o fornitori di servizi menzionati nel testo.

  • Tags:

    288 Responses to “Comprare su Aliexpress in maniera affidabile”

    1. Fabiana 16/10/2013 at 21:27 #

      Noto che molti feedback rilasciati su Aliexpress sono russi, argentini e brasiliani. Quindi non sono attendibili per i nostri standard di sicurezza…

      • Ivan Malloci 17/10/2013 at 10:37 #

        Ciao Fabiana,

        il feedback può essere utilizzato per determinare se un fornitore è onesto o meno.

        Come specificato nell’articolo, per quanto riguarda gli standard di certificazione su Aliexpress noi consigliamo 1) di importare merci che non richiedano nessun certificato 2) di richiedere i risultati dei test e verificarne la validità.

        • Alessandra 20/10/2014 at 20:23 #

          Ciao Ivan, a gennaio aprirò un piccolo negozio di abbigliamento con una mia amica. Ho visto diversi prodotti (abbigliamento)che ci interessano su aliexpress. Posso acquistare con fattura? È sicuro? Oppure conosci altri siti da consigliarmi? Grazie Alessandra

          • Ivan Malloci 21/10/2014 at 08:35 #

            Ciao,

            Su Aliexpress ci sono quasi solo grossisti (e tra l’altro quasi nessuno possiede i certificati europei). Se stai pensando di aprire un negozio allora io punterei a trovare un’azienda manifatturiera. Puoi farlo anche tramite internet; in questo caso i siti più indicati sono Alibaba.com e GlobalSources.com

      • Viola 26/02/2015 at 10:04 #

        Ciao, io volevo fare un ordine dell’importo di circa 100 euro per comprare una 15ina di vestiti su aliexpress. Mi viene però un dubbio; ogni vestito ha un diverso rivenditore. Quindi se io faccio un unico ordine mi arrivera un uni pacco con tutti i vestiti o mi arriveranno 15 pacchettini diversi? Grazie in anticipo per la risposta :)

      • giampaolo piras 12/09/2015 at 17:13 #

        ho acquistato a maggio un auricolare bluetooth marchiato samsung, ma dopo circa 3 mesi ha smesso di funzionare. Ho contattato il sito e dopo una serie di scambi mail mi hanno detto che l’azienda non lo produce più e non produce i ricambi e quindi non si può fare nulla. INSODDISFATTO!!!!!

        • guido 09/01/2016 at 17:00 #

          Anche io ho avuto una esperienza negativa, ho acquistato un LCD per Samsung s4 dichiarato dal venditore originale, mi è arrivato che presentava un difetto nei colori, (grande macchia rossa su gran parte dello schermo) , ho aperto una controversia richiedendo il rimborso totale e restituzione dell’oggetto, aliexpress unilateralmente ha deciso per un rimborso parziale, bella protezione dell’acquirente! !!!

    2. umberto 29/11/2013 at 01:59 #

      Io ho appena acquistato tramite Aliexpress (Store: Shenzhen Sunny Island Lilliput Electronic Co., Ltd.) un monitor Lilliput FA1012-NP/C/T che sul sito e sull’ordine descrivevano come capacitivo: ho ricevuto oggi il “pacco” e invece il monitor è resistivo 4 wires. Alla fine direte, vabbè comunque ti è arrivato qualcosa, ma francamente mi disturba parecchio perché un monitor resistivo lo acquistavo senza problemi in Italia e non sarei mai andato a rischiare con un sito cinese, che fare?

      • Ivan Malloci 29/11/2013 at 16:40 #

        Ciao Umberto,

        a questo punto non mi sembra ci sia molto che tu possa fare. Potresti provare a discutere con il fornitore ma la vedo dura.

        • umberto 05/12/2013 at 19:26 #

          Ho appena chiuso la controversia con un rimborso promesso del 10% del prezzo pagato, risultato? Molte chiacchere, inutili email e nessun rimborso: ho appena cancellato il mio account su Aliexpress e con questa ritengo conclusa per sempre la mia esperienza con gli acquisti dalla Cina. Serietà zero, sia del venditore che dei gestori del sito, una vera delusione. Volevo solo raccomandare a tutti molta attenzione: è già difficile risolvere i casini dell’e-commerce con interlocutori italiani e/o europei, non vedo perché andarsi a infognare peggio

          • ivan 06/12/2013 at 10:53 #

            Aliexpress non è adatto ai consumatori al dettaglio. Si tratta di un sito progettato per piccoli grossisti che non vogliono importare un intero container ma comunque hanno intenzione di importare quantitativi di merci all’ingrosso e per i quali vale la pena eseguire le verifiche del caso.

            Mi dispiace che ti abbiano truffato ma la realtà è questa!

            • io 07/05/2015 at 09:27 #

              forse non ho capito se è per piccoli grossisti e poter rivendere in italia mi devono rilasciare la fattura quindi

          • GIANNI 01/02/2014 at 02:31 #

            Ho ordinato diversi accessori per chitarra per c.ca 70 euro a metà dicembre 2013, regolarmente addebitati su carta poste-pay . L’altro ieri 29-01-14 mi viene comunicato che non mi invieranno la merce perchè il pagamento non gli è arrivato prima del 29-01-14 (?) e devo riordinare la merce.
            Ho inviato una mail di richiesta rimborso e attendo la risposta.
            Non credo che mi rimborseranno nulla , vi farò sapere .
            Non credo che abbiamo a che fare con una organizzazione SERIA , A SEGUITO NE VALUTEREMO L’ONESTA’ .

            • rob 18/03/2015 at 10:11 #

              novita ?

        • mark 30/05/2014 at 17:23 #

          Ciao Ivan,
          aliexpress dopo un paio di acquisti che ho fatto non mi da piu modo di comprare se non invio copia mio doc di identità e copia carta di credito con dichiarazione della mia banca..è normale?posso fidarmi?
          grazie mille

          • rob 18/03/2015 at 10:12 #

            direi che ti volgiono craccare la carta non farlo..

    3. Giorgio 05/12/2013 at 18:20 #

      Ciao, volevo chiederti se questo laser rientra nei piani della dogana, oppure lo fanno passare tranquillamente. link:

      • ivan 06/12/2013 at 10:50 #

        Ciao Giorgio,

        bisogna verificare i certificati. Se vuoi comprare solo qualche laser non ne vale la pena. Se invece intendi importare laser come grossista ti consiglio di contattarci via email perché in quel caso il tempo necessario per verificare i certificati potrebbe fare la differenza tra un prodotto sequestrato in dogana e uno che può essere invece importato legalmente

    4. Fabio 26/12/2013 at 21:55 #

      In data 17/10/2013 ho acquistato su Aliexpress una mascotte di Peppa Pig.
      Per farla breve mi è stato fornito il numero di spedizione per tracciare il prodotto che risulta essere stato CONSEGNATO il 24/10/2013 negli Stati Uniti firmato da un/una certo/a B.WOJCIK.
      Premettendo che non ho ancora mai ricevuto nessun oggetto, nessuna risposta da parte del venditore dal momento dell’avvenuto pagamento, e che ovviamente l’indirizzo da me fornito per la spedizione era corretto (in ITALIA, Puglia), il venditore è scomparso nonostante continui la sua attività di vendita su suddetto sito e continua ad ignorare le mie domande, come e cosa posso fare visto che anche la polizia postale mi ha detto che non c’è frode poiché sia il sito che il venditore esistono…..aiutatemi per favore.

      • Ivan Malloci 27/12/2013 at 10:50 #

        Ciao,

        mi dispiace ma c’è poco che possiamo fare… Aliexpress non è adatto ai consumatori al dettaglio, come ho già spiegato nei commenti qui sopra.

        • Valentina Cau 28/12/2013 at 01:34 #

          Io volevo ordinare alcuni capi d’abbigliamento da vendere nel mio negozio visto che sono molto particolari … Me lo sconsigliate ? Fanno pagare anche alla consegna ?

          • Ivan 29/12/2013 at 18:48 #

            Ciao Valentina,

            che quantità vorresti ordinare? Se si tratta di grosse quantità per la vendita potresti pensare di trovare un fornitore su Alibaba. Se si tratta di quantità “medio-piccole” Aliexpress allora è più indicato.

            Però non essendoci un accordo di vendita (a meno di ordinare grosse quantità) il rischio è comunque grosso.

            • Valentina Cau 10/01/2014 at 00:50 #

              In che senso grosse quantita’ ? La merce consegnata è comunque fatturata ?

            • Ivan Malloci 10/01/2014 at 11:19 #

              “Grosse quantità” dipende dal prodotto: I fornitori su Alibaba ti chiederanno di rispettare il MOQ (quantità minima da ordinare, http://cinaimportazioni.it/blog/moq-quantita-minima-da-ordinare/) che, appunto, dipende dal prodotto.

              Sì, la fattura ti arriva lo stesso. Però su Aliexpress non firmi nessun accordo e paghi tutto in anticipo (a meno di non mettersi d’accordo con il fornitore ma anche lì, dipende dalle quantità).

        • Simon 04/10/2015 at 23:23 #

          Ciao Ivan volevo chiedere se su prendo un cellulare su aliexpress. Vorrei sapere se la dogana me lo blocca e mi arriva a casa

          Aspetto sue notizie

    5. menotti 28/12/2013 at 20:21 #

      Sono stato appena truffato da un venditore aliexpres e cercando di contattare il sito mi sono imbattuto in questo sito.
      Brevemente vi spiego come e’ stato possibile.
      Ho acquistato un paio di scarpe e dopo qualche giorno il fornitore truffatore mi ha inviato
      il traking number per il monitoraggio sul sito di poste italiane e cinesi.
      La merce e’ arrivata a Milano Malpensa ed e’ rimasta li per molto tempo, quindi ho richiesto al fornitore di allungare il tempo di consegna cosa che e’ stata fatta.
      Continuando a monitorare la merce da Milano e’ stata spedita prima a Bologna e poi a Forli cosa che mi e sembrata strana abitando nel centro Italia vicino Roma.
      Dopo qualche giorno sul sito Poste la merce risultava consegnata al cliente e l’ordine su Aliexpress chiuso.Ho telefonato al numero verde di poste italiane lamentando il fatto che io non avevo ricevuto la merce relativa a quel traking number e con sorpresa mi e’ stato riferito che la merce era stata consegnata ad un altra persona di Forli e di richiedere una verifica al fornitore sull’esatto traking number.
      Cosa che ho fatto ma il truffatore e’ sparito su Aliexpres e chiaramente non risponde alle mie email.

      • Ivan 29/12/2013 at 18:55 #

        Ciao,

        per i clienti al dettaglio c’è sempre un grosso rischio visto che si paga tutto in anticipo e non vi alcun accordo di vendita. L’unica cosa che si può fare è quella scegliere un fornitore che abbia solo feedback positivo e, magari, pagare con un servizio escrow quale Alipay.

        Come ho scritto in passato, io le scarpe me le compro nel paese dove risiedo (così pure come i cellulari). Importare dalla Cina è un qualcosa che ha senso quando si importano grosse quantità di merci, si firma un contratto, si paga solo il 30% in anticipo etc.

    6. alessandro 09/01/2014 at 02:38 #

      i prezzi cinesi sono duri da digerire soprattutto per i nostri onesti commercianti italiani chi ha orecchie per intendere intenda ciao…..

      • Paolo 30/01/2014 at 04:21 #

        E’ da un pezzo che non vedo onesti commercianti in Italia…chi ha orecchi per intendere intenda.

    7. veronica 10/01/2014 at 03:00 #

      Ciao,
      volevo un consiglio.
      ho visto delle bomboniere (apribottiglie sposi) che vorrei acquistare per il mio matrimonio a prezzi imbattibili rispetto i fornitori italiani.
      secondo voi è sicuro?
      datemi un consiglio, è la prima volta che vedo questo sito e non ho mai acquistato.

      • Ivan Malloci 10/01/2014 at 11:21 #

        Ciao,

        su Aliexpress si trova di tutto: fornitori onesti e disonesti. Quindi per risponderti dovremo fare una verifica del fornitore in questione. In alternativa puoi leggere l’articolo qui sopra e comportarti di conseguenza.

    8. Anna Fiorinelli 14/01/2014 at 18:50 #

      Ciao… Io vorrei acquistare dei vestiti e delle scarpe su aliexpress pero mi chiede country code ed area code a country code so che devo scrivere 39 ma ad area code cosa dovrei scrivere?

      • Ivan Malloci 14/01/2014 at 21:08 #

        Ciao, è il codice della provincia, ad esempio milano 02, roma 06 etc

    9. Anna Fiorinelli 15/01/2014 at 01:58 #

      Caserta è 39.. Mi chiede di metter pper forza entrambe quindi sia are code che country code quindi su entrambi devo scrivere 39 ???

      • Luca Della Ratta 20/12/2014 at 11:24 #

        Salve ragazzi sapete per caso dove si trova l’ufficio postale per la riconsegna pacchi aliexpress ovviamente , a caserta? Purtroppo non ero in casa durante il momento di consegna e mi hanno mandato una mail suggerendomi di recarmi all’ufficio postale più vicino al mio indirizzo, ne ho girati 3 ma niente da fare al momento.

    10. federica 16/01/2014 at 23:28 #

      ciao io ho trovato un bel cappotto sui 20 euro
      ma quello che vorrei sapere è
      dogana? tasse? spedizione?
      nn vorrei spendere tanto di più..
      come faccio ad informarmi?
      al massimo posso rimandarlo indietro
      se il postino mi dice che c’è qualcosa in più da pagare?
      poi dovrei pagare anche il ritorno in cina di quel pacco??
      grazie e scusa per le troppe domande :-)

      • Ivan Malloci 17/01/2014 at 00:05 #

        Ai privati consigliamo di comprare in Italia. Aliexpress è un sito adatto a piccoli importatori.

        Saluti,

        Ivan

        • congellato 04/05/2014 at 17:27 #

          ciao ivan vedo che te ne intendi!! volevo chiederti un piacere! si come a me ultimamente comprando su aliexpress mi e comparsso una scritto sul mio prodotto ordine CONGELATO !! cosa dovrei fare?? innanzi tutto probabile che mi restituirano i soldi pero potresti farmi capire natimo come funzione, e da chi verro rimborsato e dopo quando??, e chi congela i prodotti dopo che sono stati spediti????

          • Ivan Malloci 05/05/2014 at 16:46 #

            Buongiorno,

            purtroppo non siamo esperti di ordini al dettaglio in quanto di solito lavoriamo con grossisti che acquistano quantità importanti di merci e trattano direttamente con il fornitore.

        • Gram 11/05/2016 at 06:21 #

          Ciao scusa, io compro regolarmente piccoli monili da all’express e per ora mi è sempre arrivato tutto..almeno per ora. Faccio spedizioni da Massimo 20euro con orecchini in argento o rame max uno o due pezzi per.volta e max cinque spedizioni alla volta in tutto. Secondo ne dipende da quello che compri oltre che dal venditore. Con la bigiotteria una tantum non dà problemi. Ciao

    11. federica 17/01/2014 at 02:01 #

      sai perché te lo chiedo? perchè comunque vedo dai feedback che la gente compra anche un solo pezzo a testa e sono tanti i soddisfatti

    12. Norman 22/01/2014 at 07:29 #

      salve volevo sapere se e’ rischioso comprare un paio di scarpini, oppure vado alla grande e li acquisto subito?

      • Ivan 22/01/2014 at 11:50 #

        Io le scarpe me le comprerei in Italia. La Cina è adatta alle grandi quantità

    13. roberto 23/01/2014 at 03:33 #

      Salve, volevo chiedere se può essere affidabile comprare una mascotte di peppa pig su aliexpress, il venditore ha il feedback positivo al 97% ed ha parecchie vendite a suo favore.
      Poi volevo chiederle se il pagamento con alipay è sicuro, leggendo su aliexpress dicono che se non arriva la merce o non è conforme a ciò che aspettavi sarai rimborsato.
      In oltre ce scritto che il pagamento viene effettuato in anticipo dal compratore ma viene consegnato al venditore solo dopo la aver dato conferma di aver ricevuto la merce.
      Grazie.

      • Ivan 02/02/2014 at 18:19 #

        Ciao,

        sì Alipay è un metodo più sicuro, vedi http://cinaimportazioni.it/blog/metodi-di-pagamento-importare-dalla-cina/

        Non so se il fornitore sia affidabile. Per scoprirlo serve un audit

        • vavy76 21/10/2015 at 12:39 #

          SALVE VORREI INFORMAZIONI SE PUOI RISPONDER VIA EMAIL PERFAVORE. IO HO SCOPERTO DA POCO IL SITO DI ALIEXSPRESS E HO PROVATO IN DUE GIORNI AD ORDINARE. HO LETTO BELLE COSE E BUONI PREZZI CHE NEANCHE SU EBAY O NEGOZI CINESI TROVIAMO QUESTE SCELTE E PREZZI.
          VORREI SAPER DA CHI HA COMPRATO SE DAVVERO I TEMPI ANCHE X COSE PICCOLE SONO MOLTO LENTI. E SICURO CHE TUUTO ARRIVI? SI PUO SEGUIRE IL TRAKING DAELI OGGETTI? io ho ricevuto le email dopo il pagamento e piano piano i 15 oggetti presi con 20euro ovviamente cosette da poco ma che come ripeto qui avrebbero costi alti. poi sarei iteressata a dei coltelli da chef x un regalo ad uno chef. ma vorrei aver informazioni x chi li ha magari presi e poi il costo della dogana che li poi dai e un ruba soldi. grazie x chi potesse darmi informazioni
          valeria.76@live.it

    14. Marco 28/01/2014 at 03:39 #

      ciao, volevo sapere cosa succede se scade il tempo di lavorazione!
      Dice 31 giorni rimanenti!

      • Ivan 28/01/2014 at 14:42 #

        Ciao, scusa ma non capisco la domanda

    15. Mara 01/02/2014 at 02:57 #

      Ciao Ivan, ho trovato parecchie cose soprattutto tra scarpe borse e abbigliamento a poco prezzo sul sito aliexpress. Nonostante abbia letto molti articoli, non ho ancora capito bene come distinguere un venditore affidabile o meno. Quando i prodotti mi escono stelline feedback positivi, medaglie, diamanti posso fare affidamentio su questi simboli? Inoltre per alcune cose che ho trovato nella foto di apertura compare l immagine dell oggetto con sopra scritto Store No e un numero , cosa vuol dire? te ne sarei grata per un tuo chiarimento grazie

      • Ivan 02/02/2014 at 18:17 #

        No, non vi è modo di comprare su Aliexpress in maniera sicura senza un accordo di vendita di sorta.

        Ripeto come negli altri commenti: Aliexpress è utile ai piccoli importatori, non ai privati.

        Se invece sei un grossista ti possiamo aiutare: contattami via email fornendomi 1) tipo di prodotto che vuoi acquistare 2) quantità desiderate

        A presto,

        Ivan

        • Rossella 11/12/2014 at 10:03 #

          Salve vorrei acquistare abiti da cerimonia, come posso fare… Un 20/30 pezzi

        • barbara 18/02/2015 at 09:53 #

          Ciao io vorrei acquistare un vestito da sposa consigli?

    16. raf 06/02/2014 at 00:59 #

      ciao ivan,vorrei delle informazioni per della merce da acquistare in cina…come posso contattarti??

      grazie

      • Ivan Malloci 06/02/2014 at 01:02 #

        Ciao,

        puoi utilizzare questo modulo:

        http://cinaimportazioni.it/contact-us/

        • Claudio 04/11/2014 at 12:25 #

          Ciao Ciao Giorgio è normale che ho fatto un ordine…è la merce arriva a pezzi….mi spiego ho ordinato ,6 colli…..loro mi hanno dato un codice…ok …dopo 20 giorni mi arriva un pacchetto con un collo…..domanda ….ogni azienda dato ke erano 6 le aziende sul,mio ordine ,spediscono ogniuno per fatti propri? Ciao…

    17. alberto 07/02/2014 at 03:29 #

      ciao Ivan, vorrei una informazione ho ordinato una giacca pagata il 24/01 però il giorno dopo mi hanno scritto che ci sarebbero stati dei ritardi a causa delle ferie, però dopo un paio di giorni non riesco più a vedere il mio ordine a che punto è

    18. Simone 11/02/2014 at 17:16 #

      ciao! mi servirebbe una piccola informazione… mi piacerebbe acquistare delle striscie led su aliexpress e mi chiedevo se devono avere la certificazione CE oppure solo quella RoHs. quindi vorrei sapere in generale dove cercare per sapere quali certificati deve avere un oggetto per entrare in italia. grazie!

      • Ivan 13/02/2014 at 23:54 #

        Ciao,

        non esiste un sito centrale dove trovare tutte le info sui certificati

    19. stefano 13/02/2014 at 00:49 #

      Salve volevo acquistare delle cover per samsung iphone nokia ecc in quantita’ pari a 400-500 pezzi tanto per cominciare, ma non so se fidarmi leggendo i precedenti commenti hai qualche consiglio da darmi ti ringrazio molto.
      stefano

      • Ivan 13/02/2014 at 23:56 #

        Sì, ho un suggerimento: trova un fornitore su Alibaba e fatti fare cover con il tuo marchio personalizzato in modo da aumentarne il valore percepito. Possiamo senz’altro aiutarti a trovare un fornitore affidabile. Se vuoi puoi scriverci in privato utilizzando questo modulo di contatto: http://cinaimportazioni.it/contact-us/

    20. Salvatore 13/02/2014 at 07:30 #

      Salve io dovrei acquistare il seguente oggetto su aliexpress:

      E leggendo le vostre recensioni non ho nessuna intenzioni di acquistare sul seguente sito, non vorrei avere una fregatura, ho provato a cercare l’oggetto anche qui in italia ma non l’ho trovato, ho provat oa contattare il venditore su aliexpress per chiedere la compatibilità sull’attacco dato che ci sono vari tipi e sono passati 3 giorni e non mi ha risposto.
      Sapere consigliarmi un’altro sito web affidabile dove posso trovare lo stesso o simile prodotto ?

      Attendo vostre informazioni….

      • Ivan 13/02/2014 at 23:58 #

        Ciao, sei un privato che vuole acquistare un solo pezzo o vorresti invece importare diversi pezzi per rivenderli?

        Nel primo caso rinunciaci, nel secondo caso potresti pensare di trovare un fornitore certificato su Alibaba

    21. chiara 22/02/2014 at 20:33 #

      ciao noi siamo 4 damigelle e volevamo acquistare 4 abiti qui su aliexpress.. ma dopo tutte queste recensioni sono molto diffidente.. ed ho molta paura di non arrivare in tempo per il matrimonio… cosa devo fare? mi fido??

      • Ivan 23/02/2014 at 21:02 #

        comprate gli abiti in Italia

    22. Yurikal 01/03/2014 at 02:42 #

      Ciao,
      Io di solito compro componenti x pc su ebay, ma ho visto che su aliexpress ci sono decine di processori o altro hardware a prezzi ridicoli, anche 75% in meno rispetto a ebay a amazon.
      Ovviamenti non mi fido x niente, la maggior parte dei venditori non ha nessun feedback, ho provato anche a scrivergli prima di ordinare ma non ho ricevuto risposta.
      Sono tutte frodi quindi? Ce ne sono decine!
      Ciao,
      Grazie.

      • Ivan Malloci 01/03/2014 at 02:43 #

        Ciao,

        non sono certificati (e dunque illegali in Europa)

    23. Luca Lucioli 03/03/2014 at 21:44 #

      Ciao,mi chiedevo: i feedback non potrebbero essere stati scritti dal venditore stesso?

    24. Luca Lucioli 03/03/2014 at 21:45 #

      Ciao,mi chiedevo: i feedback non potrebbero essere stati scritti dal venditore stesso,così da convincerci ad acquistare?

      • Ivan Malloci 04/03/2014 at 00:53 #

        Ciao,

        penso ci sia un sistema di controllo come su eBay: solo chi acquista e paga tramite Aliexpress può lasciare un feedback

    25. ylenia 04/03/2014 at 23:33 #

      Ciao…essendo la prima volta che compro da aliexpress, ho voluto provare comprando una cover per il mio telefono!! guardo sempre i feedback e quelli erano tutti positivi…vorrei sapere se aliexpress è un sito sicuro???
      ho ordinato la cover il 12 febbraio…ma ancora non mi è arrivata…

    26. Corrado 12/03/2014 at 18:42 #

      Ciao Ivan,

      Vorrei farti una domanda.

      Vorrei acquistare (come primo acquisto) 5/6 mountain bike su aliexpress.

      Ciò che vorrei sapere (sempre se lo sai e mi puoi aiutare) è se per importare mountain bike sono necessari i certificati e se si quale tipo.

      Sò che per le motociclette ci và il CE. Per le biciclette/mountain bike serve qualche certificato?

      Grazie per l’aiuto
      Corrado

      • Ivan Malloci 12/03/2014 at 21:33 #

        Ciao,

        serve il certificato CE anche per le mountain bike. Evita Aliexpress perché quasi nessun fornitore è certificato visto che si tratta per lo più di grossisti.

        Potremo controllare se troviamo un’azienda manifatturiera in grado di produrre bici a norma CE. Mandami una email su http://cinaimportazioni.it/contact-us/ con il modello della bici che t’interessa.

    27. Tiziana 13/03/2014 at 22:19 #

      Ciao scusa se io votrei fare un bell’ordine di cose da vestiti a borse gioielli cosa mi consigli? Sono un privato ma dovrei rivenderli qua in italia!

      • Ivan Malloci 13/03/2014 at 22:52 #

        Ciao,

        1) Scegliere che prodotto importare (vestiti, borse e gioielli sono categorie abbastanza distinte).

        2) Lasciar perdere Aliexpress o Dhgate e cercare un fornitore serio e affidabile su Alibaba con cui firmare un accordo di vendita

        3) Pensare subito a un tuo marchio

        4) Aprire una partita IVA (anche ai minimi, se hai meno di 35 anni)

        • Tiziana 14/03/2014 at 04:01 #

          Ok grazie

    28. Anna Maria Pasquali 14/03/2014 at 01:03 #

      Ho acquistato piccole cose su aliExpress senza problemi. Un venditore invece, in realtà senza feedbeek (avevo acquistato 2 collanine di perle per 31 dollari) mi ha comunicato il numero di spedizione, ma su China post non risultava essere stato mai spedito. Ho aperto una controversia e mi sono stati riaccreditati i 31 dollari! Secondo me AliExpress funziona bene anche per piccoli acquisti

    29. fabio 14/03/2014 at 23:34 #

      Ciao ivan volevo chiederti se posso fidarmi ad acquistare un i phone 5 s su aliexpress in quanto il prezzo è molto vantaggioso e soprattutto se è autentico con sofware e lingua (italiano) internazionale.
      Grazie
      Fabio

      • Ivan 15/03/2014 at 00:15 #

        no, non puoi fidarti.

        • Federico 06/05/2014 at 03:32 #

          Molto probabilmente,(sicuro),e un clone..

    30. Nicola 22/03/2014 at 00:14 #

      Salve,
      mi hanno spedito da AliExpress in maniere falsa lunedi con DHL (il tracking infatti non è riconosciuto dal sito) un display con frame per Samsung Galaxy s3, mi sarebbe dovuto arrivare oggi, invece nulla.
      Cosa potrei fare?… segnalo il fatto ad AliExpress come fornitore per sospetta attività e quindi mi faccio congelare l’ordine e quindi rimborsare.
      Oppure apro disputa?…

      Distinti saluti,
      Nicola Demontis

      • Ivan Malloci 24/03/2014 at 18:49 #

        io probabilmente minaccerei il fornitore di lasciare un feedback negativo su Aliexpress (visto che se hai un feedback negativo da te non compra più nessuno, un po’ come su eBay).

        • Nicola 24/03/2014 at 18:52 #

          Chiarito, mi aveva dato un tracking sbagliato, si è scusato tanto.
          Mi dovrebbe arrivare domani (ora è a Bologna).
          Grazie.

          Saluti, Nicola

          • Ivan Malloci 24/03/2014 at 20:23 #

            : )

    31. Gabriele 24/03/2014 at 00:59 #

      Ciao.
      io ho comprato un paio di scarpe da aliexpress,riguardo ai certificati ci possono essere problemi?

      • Federico 06/05/2014 at 04:07 #

        Ciao la dogana negli ultimi anni ha stretto la morsa su telefonini elettronica in generale,per il vestiario non ci dovrebbero essere problemi,mediamente controllano 5 pacchi su cento,più il pacco e grosso più attira l occhio,ok?comunque le copie sarebbe sempre meglio evitarle e va a fortuna ciao

    32. Marco 02/04/2014 at 21:37 #

      Ciao, mi sono imbattuto in questo sito e vi lascio la mia opinione:
      da privato ho acquistato sempre oggetti singoli, in totale sono a circa una trentina di acquisti
      il mio voto è piu che positivo, dove non sono stato soddisfatto ho trovato l’accordo con il fornitore.
      se la merce non arriva o non è conforme apri una disputa e ricevi lo storno dei soldi pagati.

      • adriano 02/06/2014 at 04:57 #

        ciao marco mi puoi darmi qualche informazione a riguardo?

    33. Emanuele 10/04/2014 at 05:08 #

      La mia esperienza con aliexpress e più che positiva ho comprato diversi accessori in carbonio per bicicletta ed erano tutti ben fatti con prezzi ridicoli paragonati a quelli italiani, inoltre io sono un privato e compro sempre un pezzo. W aliexpress se i negozianti italiani fossero più onesti non andremmo a comprare in Cina. Un esempio? Sella in carbonio in Italia 190 euro dalla Cina 20 euro, le ho confrontate ed erano identiche. Qualità scarsa? E un mese che la uso ed è perfetta.

    34. federico 12/04/2014 at 03:27 #

      Ciao,lascio un commento positivo su aliexpress nell ultimo anno ho fatto un centinaio di ordini,95 ricevuti,4 rimborsati da Aliexpress per attività commerciali sospette del venditore e uno andato perso e rispedito gratis dal venditore 99 per cento mai pagato dogana 1 si,spedito con Dhl ,un mini pc,Windows xp,28 euro in piu….ho acquistato di tutto di piu,borse donna,cinture,portafogli donna in vera pelle a termometri infrarossi,collane,forbici da barbiere,accessori iPad,accessori informatica,cosette varie…be’ se li avessi comprati in Italia da rivenditori italiani e originali li avrei pagati 10 volte piu,solo il mini pc lasciando perdere la dogana,168 euro!pochissimo!!una custodia in silicone iPad 4 neanche 5 USD!!,se li avessi comprati da rivenditori cinesi italiani,ammasso che si riesca a trovare il prodotto identico 3/4 volte piu,minimo,conviene sapete,a volte si rischia,ma per pochi euro il gioco vale l candela sopratutto acquistati in super deals o in promozione wek end ….ciao
      Ps le lingerie sono fantastiche!!!

      • adriano 02/06/2014 at 05:02 #

        ciao federico se posso farti qualche domanda, usi sempre il corriere per la spedizione? Quando usi il corriere paghi direttamente quello che ti dice sul sito o contatti il venditore per avere sconti sulla spedizione?Grazie

    35. Aurora 05/05/2014 at 04:46 #

      Ciao, pochi giorni fa ho acquistato due paia di scarpe, una volta effettuato l’ordine, ho aspettato che mi verificassero il pagamento. Il giorno dopo mi è arrivata un email da Aliexpress con su scritto “order has been closed”, così ho deciso di ripetere l’ordine, ma anche questa volta con lo stesso risultato, mi arriva la solita email. Oggi ho controllato i movimenti sulla carta di credito, i soldi sono stati prelevati!! ho già letto casi di persone simili al mio che non hanno più ricevuto il rimborso. Ho bisogno seriamente del vostro aiuto, non si tratta di una modica cifra. Aspetto vostri consigli, saluti.

      • Ivan Malloci 05/05/2014 at 16:48 #

        Buongiorno,

        purtroppo non siamo esperti di ordini al dettaglio in quanto di solito lavoriamo con grossisti che acquistano quantità importanti di merci e trattano direttamente con il fornitore.

        • Aurora 05/05/2014 at 16:56 #

          Quindi non sapresti dirmi come comportarmi nel caso in cui non effettuassero il rimborso?

          • Federico 06/05/2014 at 03:19 #

            Quando su Aliexpress congelano l ordine e semplicemente perché il venditore sta effettuando attività commerciali sospette,il rimborso avverrà in 15 gg,nel mio caso ho ricevuto un paio di avvisi come il tuo e il denaro e sempre ritornato nella mia carta di credito.aliexpress da molte garanzie.

            • nuran 06/05/2014 at 03:33 #

              ma comunque io non devo richiedere niente al venditore o scrivere ad aliexpress?? ce in pratica dopo 15 gg mi rimborsano i soldi in automatico nella mia carta vero??? su e giu comunque in 15 avro il mio rimborso vero?? perche mi è capitato 2 volte con venditori diversi. grazie in anticipo della risposta

            • Federico 06/05/2014 at 03:39 #

              Per Nuran,se è aliexpress che ti invia l email con l ordine congelato e successivamente un altra email con l ordine closed,allora il rimborso sarà in automatico,per altre cose devi aprire la disputa.ciao

    36. Fabio 05/05/2014 at 19:14 #

      Salve a tutti,sono nuovo e volevo qualche dritta,ho acquistato un oggetto da aliexpress il 17/4/2014 con china air mail quindi spedizione gratuita,il track del pacco è il numero RC350879143CN però dal 23/4/2014 è fermo a “sent to airline” e su poste italiane il pacco non è ancora registrato,sono passati credo 12 giorni dall’ultimo step prima di arrivare in Italia,qualcuno sa darmi qualche dritta? E’ normale o devo fare qualcosa? Grazie a tutti

      • Federico 06/05/2014 at 03:24 #

        Ciao ho controllato io il tuo pacco e ancora in transito,ti consiglio di usare il sito http://www.17track.net,per il tracciamento,ciao.
        Ps.consiglio mai postare dati sensibili nei forum.ciao

        • Francesca 08/04/2015 at 20:49 #

          Ciao ho effettuato un ordine il 3/02/2015 ma ancora non è arrivato nulla.. ho visto che hai postato questo sito per rintracciare il pacco.. mi potresti aiutare..? Grazie mille in anticipo

          • Nicola 08/04/2015 at 21:01 #

            Ciao Francesca.. Che tipo di spedizione hanno usato?..

    37. Tamari 06/05/2014 at 03:00 #

      Ciao,
      da Aliexpress ieri abbiamo ordinato Lenovo P780w p780S, disolito questo smartphone costa 250 euro ma in quel momento cera scritto che cera il sconto e costava solo 65 euro.. adesso ho le dubbie.. siamo sbagliati di ordinare o veramente possiamo ricevere Lenovo? Grazie

      • Federico 06/05/2014 at 03:27 #

        Ciao avete controllato bene che non sia rigenerato o usato?oppure può essere effettivamente in sconto…ciao

        • Federico 06/05/2014 at 03:45 #

          ….o clone?

    38. nuran 06/05/2014 at 03:43 #

      per Federico! sisi e proprio aliexpress sul primo ordine mi e gia arrivato l’email con l’ordine congelato sul secondo ancora sotto controllo ma fara la stessa fine del primo. quindi tra un po ricevero il rimborso del primo, e caso mai del secondo se lo chiudessoro??? grazie in anticipo federico

    39. nuran 06/05/2014 at 03:44 #

      per Federico! sisi e proprio aliexpress sul primo ordine mi e gia arrivato l’email con l’ordine chiuao, sul secondo ancora sotto controllo ma fara la stessa fine del primo. quindi tra un po ricevero il rimborso del primo, e caso mai del secondo se lo chiudessoro??? grazie in anticipo federico

    40. nuran 06/05/2014 at 03:44 #

      per Federico! sisi e proprio aliexpress sul primo ordine mi e gia arrivato l’email con l’ordine chiuso, sul secondo ancora sotto controllo ma fara la stessa fine del primo. quindi tra un po ricevero il rimborso del primo, e caso mai del secondo se lo chiudessoro??? grazie in anticipo federico

      • Federico 06/05/2014 at 03:53 #

        Si se è stato congelato per attività commerciali sospette si,tra qualche giorno dovresti ricevere il rimborso idem per il secondo,nel mio caso mi è capitato un paio di volte,e un altra per mancata spedizione,nel tracciamento di china post e di http://www.17tracknet.com non risultava spedito aveva fatto il furbetto dandomi un num tracking falso,ho aperto disputa e rimborsato dopo 15 gg.ciao

    41. Eleonora 09/05/2014 at 16:49 #

      premetto che io sto comprando dal sito aliexpress da molto e mi e’ sempre arrivato tutto,ma stavolta non mi e’ arrivato un acquisto e devo chiedere il rimborso ma non capisco come muovermi…qualcuno mi puo’ dire i passaggi che devo fare???grazie mille!!!

      • federico 09/05/2014 at 17:57 #

        CIAO eleonora,ora non so se il tempo a conto alla rovescia che ti hanno dato in base al vettore usato sia ora scaduto ma ipotizziamo china post quindi 60 gg,al sesantesimo giorno un paio d ore prima apri disputa per pacco non ricevuto e rimborso totale,il venditore avra cosi 15 gg per risponderti se non lo fara, aliexpress ti rimborsera al posto del venditore perche il denaro non arriva immediatamente in mano al venditore ma bensi lo trattiene la piattaforma di vendita e solamente dopo il recevimento della merce aliexpress provvede a pagarlo.
        Quando si tratta di soldi il venditore,rifiutera sicuramente e aumentera il tempo di 30 giorni,tu non accettare e riapri disputa finche accettera ,ps con un venditore lo fatto 4 volte di seguito e alla fine ha gettato la spugna e ha accettato,e interverra direttamente aliexpress rimborsandoti tutto,a me e successo 3 volte questo lavoro,non e per fregarlo ,ma i tempi non li diamo noi,sono regole loro,se alcuni venditori sono novizi o sprovveduti,non e affare nostro…sono stato rimborsato e dopo una settimana ho ricevuto anche la merce…spero di esserti stato utile,ciao.

    42. Nicola 09/05/2014 at 18:29 #

      Ciao,
      dal tracking dove si trova l’oggetto?…
      se posso darti un consiglio clikka su Request to extend Purchase Protection chiedigli di estendere di altri 30 giorni.
      Ho sempre fatto così in questi casi, sai i ritardi delle poste (fuori dal loro controllo).
      Bisogna avere pazienza molti cinesi non spediscono più in Italia per questo motivo, per cui cerca di venirgli incontro.

      Saluti, Nicola

      • federico 09/05/2014 at 18:57 #

        Certo uno puo aspettare anche 6 mesi basta estendere il tempo all infinito,ma non nel mio caso,oltre ad aliexpress,ci sono tantissimi altri siti dove ci si puo trovare bene in alcuni di essi e andato perso per strada o rubato con china post,e solamente dopo un tempo ragionevole 60 giorni,ho fatto notare la cosa e mi hanno rispedito il tutto senza pagare nulla…
        Non ho mai fatto nulla di male d altronde,non siamo noi che facciamo i tempi,ma loro…quindi…moralmente mi ritengo ok,
        In Italia si dice morto un Papa se ne fa’ un altro,idem un venditore,sono a milioni in questa piattaforma,spesso improvvisati o ragazzini che si riforniscono al super bazar vicino a casa e spedisce con tempo di ricevimento 40 gg,mentre il venditore serio,per cose costose, sempre Dhl,ups ecc,per non avere fregature mentre le cosette per vettori economici ma con 60 gg,e poi ci sono i furboni che ti danno il tracking oggi e spediscono tra 20 gg e nel frattempo il conteggio vola,e ti illudono e ti raccontano palle sulle spedizione se gli chiedi il perche del mancato tracking,e infine i furboni con attività commerciali sospette,se vogliono fregare aliexpress e la piattaforma sbagliata…noi poveri clienti senza garanzie dobbiamo attenerci ai loro tempi,e alle loro regole,non le facciamo noi ma se le danno loro.ciao.

        • Luisa 26/08/2015 at 08:42 #

          Salve, il mio ordine è stato appena congelato e vorrei ottenere il rimborso. Ma non mi appare nessuna opzione per aprire una disputa? Come fare?

    43. Eleonora 11/05/2014 at 02:29 #

      Grazie ragazzi del vostro aiuto!!!Praticamente ho ordinato una camicia per mio padre ma era a quantita’ limitata infatti il venditore mi ha scritto che era finita la produzione e cosi mi rimborsa..ma da quanto ho letto per mastercard ci voglion 15 giorni circa.Io ho aperto per sicurezza una disputa e ora attendo il rimborso di 16,00euro.Non e’ una cifra alta ma per correttezza mi piacerebbe riaverla insomma!!!Io non ho esteso il tempo…dite di farlo???Per la fine mancano 9 giorni…la mia domanda e’:Se ho aperto la disputa per il rimborso completo..e’ abbastanza o devo anche prolungare il tempo????Grazie

      • Federico 11/05/2014 at 03:51 #

        Se hai aperto la disputa e il rivenditore ha detto che ti rimborserà’ ,non è necessario prolungare il tempo,dovrebbe accetare e rimborsarti i soldi.ciao

    44. Alessandro 13/05/2014 at 06:24 #

      Salve a tutti! Sono in dubbio se acquistare o meno un bene con un prezzo impegnativo ( ma comunque imbattibile se confrontato a quello in europa..) e volevo porvi alcune domande. Ho già calcolato tutte le varie tasse doganali + iva, ma quello che mi turba è il fatto che il venditore di aliexpress esplicita che il prodotto (per quanto identico come materile, marchio ecc ecc) sia una replica. Ho letto sul sito delle dogane che i beni ritenuti contraffatti possono essere posti a sequestro e distrutti. Quanta probabilità c’è che accada una cosa simile? In questo caso la Buyer Protection provvederebbe al totale risarcimento? Grazie per l’attenzione!

      • federico 13/05/2014 at 15:50 #

        Ciao in questo caso ti potrebbe andare bene o come no,visto che mediamente controllano 5 pacchi su cento con priorita elettronica e cellulari… i pacchettini piccoli e buste passano tranquillamente i piu grandi attirano l attenzione..si tratta di fortuna,mediamente in dogana milano linate arrivano 5000 pacchi al giorno…fai conto te..
        Ovviamente per una spesa rilevante di solito spediscono con dhl,ma al 99 per cento paghi la dogana,dhl ha un sdoganamento interno mentre altri vettori passano tutti per le dogane pubbliche,qui,in teoria sono meno permissivi…
        Sconsiglio sempre cloni o merce contraffatta,oltre al sequestro rischi,una multa e in alcuni casi un procedimento penale,e sopratutto nessuno ti rimborsera quel che hai perso..
        Il sottoscritto e da tanti anni che acquisto cose dalla cina solamente un paio di volte ho acquistato cloni e mi e andata bene,pero di solito i cloni sono pieni di problemi assemblati in fretta e furia per esigenze di mercato,se guardi bene ci sono ottimi prodotti originali cinesi che funzionano benissimo..
        Le tasse comunque vanno sempre pagate per dovere civico e sopratutto se vuoi ricevere la merce…ciao

    45. Alessio 29/05/2014 at 23:13 #

      Ciao io ho visto un paio di scarpe che mi piacciono e i feedback sono eccellenti,dici che questo fornitore è sicuro??
      Grazie in anticipo! Ti lasco il link

      • federico 30/05/2014 at 01:10 #

        I feedbook indicano che il venditore e serio e spedisce,sinceramente scarpe non ne ho mai comprato in Cina,per le calzature attendo i saldi nostrani,prova e poi facci sapere ciao

        • Alessio 03/06/2014 at 22:46 #

          Grazie mille per l’opinione tra un po quando posso vedo di provarci. :D

    46. Aitor 31/05/2014 at 04:36 #

      Salve a tutti,vorrei avere una vostra opinione su degli articoli che vorrei comprare d aliexpress(una action figure,un cappello e un portafoglio). Se volete vi lascio i link,per confermare che siano venditori sicuri e che rispettino le garanzie. Grazie in anticipo a tutti

      • Aitor 03/06/2014 at 23:21 #

        I link che vorrei mettere non passano dalla moderazione,quindi non so come metterveli. Intanto c’è qualcuno che può darmi un’opinione?

        • Ivan Malloci 03/06/2014 at 23:36 #

          Ciao,

          riceviamo molti messaggi di spam quindi consentiamo al massimo un link.

          Tieni presente che, per chi ordina pochi oggetti, valutare l’affidabilità di un fornitore presente su Aliexpress è quasi impossibile visto gli unici elementi di valutazione sono 1) il feedback dei clienti passati 2) la gamma dei prodotti venduti.

    47. Aurora 05/06/2014 at 02:43 #

      Ciao ragazzi, ho effettuato degli acquisti su aliexpress, ma ora non è più possibile in quanto è da un po’ di tempo che mi chiudono tutti gli ordini. Richiedono carta di credito, carta di identità. Cosa mi consigliate?

      • federico 08/06/2014 at 14:09 #

        Di lasciare perdere,ma scherziamo inviare questi documenti a sconosciuti…

        • Aurora 13/06/2014 at 23:51 #

          Il problema è che non riesco più ad effettuare acquisti

    48. Maf89 05/06/2014 at 05:27 #

      Salve ho visto che lei è una che se ne intendi tanto di queste cose e da tanto che vedo un sito o un blog dove lei parla di aliexpress ho voluto inviarli una email perché vorrei un consiglio ho fatto due acquisti su aliexpress ma non sono andati a un buon fine perché a loro non andava bene allora mi hanno fatto cancellare il acquisti mi hanno detto che dovevo aspettare 7-15 giorni per questi piccoli rimborsi ma sono passate già un mese si non è de più io sinceramente non ho visto i mie soldi non so dove sono andati anche perché non si può pagare con paypal ho pagato con la paypal che associata con MasterCard ma dei soldi nessuna traccia ho contattato queste due persone e loro dicono che i soldi sono stati rimborsati ma sulla mia carta non c’è non capisco più nulla e poi o guardato aliexpress c’è in modo da attivare paypal ma non ci riesco… Grazie mille scuse tanto arrivederci

      • federico 08/06/2014 at 14:14 #

        Se non hanno inviato e annullato ordine semplicemente e perche non avranno piu la merce a disposizione,di solito il rimborso e automatico,contatta aliexpres e apri una disputa per mancato rinborso,mi sembra strano pero,aliexpress su queste cose e un sito molto serio,oppure apri una contestazione su Paypal.ciao

    49. Samantha 11/06/2014 at 03:33 #

      Ciao Ivan
      Io vorrei fare un mini acquisto su
      Aliexpress .. Ma non riesco a compilare il modulo dove devo inserire i dati x la spedizione ( es.. Country code, area code! )
      Potresti aiutarmi? Magari mandandomi un esempio di registrazione? Grazie

      • Ivan Malloci 13/06/2014 at 22:30 #

        Ciao,

        Aliexpress è uno strumento per grossisti. La nostra raccomandazione, per i privati, è quella di acquistare in Europa al fine di evitare fregature.

    50. Luisa 13/06/2014 at 21:39 #

      Salve,
      scrivo a fronte di un’esperienza negativa con Alibaba e la dogana italiana. Il pacco che ho ordinato, contenente due orologi da donna, è stato fermo in dogana per tre mesi e poi sequestrato per contraffazione. Io ho provato a richiedere un refund della cifra allo scadere del periodo di protezione del cliente del sito – molto limitato se il pacco rimane bloccato nella dogana italiana – ma il periodo è ampiamente scaduto prima che ci fosse un esito. Qualcuno sa consigliarmi come posso sperare di ottenere un refund? Tra l’altro sul sito di alibaba.com proclamano che addirittura c’è un refund fino ad un moltiplicatore 3 per i claim di contraffazione, ma non lasciano aperto a sufficienza il complaint per avere il semplice rimborso ….

      • Federico 13/06/2014 at 22:23 #

        Non è colpa di Aliexpress o del venditore stesso se per sfortuna il tuo pacco e tra i 5 su cento che controllano,quindi dubito anzi sono più che sicuro che nessuno ti rimborserà la somma spesa,anzi ora ti arriverà sicuramente una multa da pagare o peggio un procedimento penale nei tuoi confronti,e anni dal 2008 che scrivo che è sempre meglio evitare le copie perché possono essere sequestrate,anche se le puoi avere acquistate in buona fede,oramai hanno dei macchinari che quando passano riescono leggere pure la marca,ho letto di chi gli hanno sequestrato 30 cellulari…chi un gruppo di amici che avevano acquistato 4 smartphone sequestrati l intestatario del pacco dopo 2 anni ha dovuto presentarsi in tribunale..,chi un smartphone e 200 euro di multa…..ripeto in Cina ci sono tantissimi prodotti originali di buona fattura carini e tutto quel che volete..se vi fan voglia cosette di moda contraffatte le trovate anche in Italia la dogane e la legge non prevede…..(in buona fede)… Ciao

        • Ivan Malloci 13/06/2014 at 22:28 #

          Concordo; acquistare merce contraffatta è illegale. Ed è l’importatore ad essere civilmente e penalmente responsabile in Europa, non certi il grossista o produttore cinese.

          Dovrai ritenerti fortunata se non ti arriverà una multa o, peggio, una denuncia.

      • Davide 21/10/2014 at 20:00 #

        che ti è successo per la contraffazione,io ho acquistato una chitarra ma non vorrei che fosse un falso e me la blocchino per contraffazione

    51. Salvo 20/06/2014 at 17:18 #

      Salve
      Volevo chiedere un suggerimento ho ordinato un telefono su aliexpress ora mi dice che per motivi di sicurezza il mio ordine è stato chiuso, devo contattare il customer service ed inviargli la copia carta d’identità e della carta che ho usato per pagare ( cosa che non farò ). Preciso che ho già comprato altre cose ed è andato tutto a buon fine, e per questo ordine chiuso non hanno preso soldi dalla mia carta. Qualcusa sa dirmi perchè ora vogliono i miei documenti?
      Grazie

      • alberto 14/01/2016 at 11:33 #

        ciao a tutti
        anche a me è successo lo stesso oggi…
        qualcuno sa dirmi perchè per favore?
        certo non lascio copie di documenti!!
        grazie

    52. luca 03/07/2014 at 19:53 #

      Buongiorno,
      non riesco a tracciare la mia spedizione….il codice fornito non rientra in quelli presenti nel sito Singapore Post!

    53. Jenny 11/07/2014 at 08:16 #

      Salve io sarei interessata all’acquisto di questo telefono.. secondo voi è affidabile? cioè dovrei avere problemi? io non me ne intendo molto di informatica e queste cose così quindi un consiglio da chi se ne intende.. Grazie mille

      • Maxwq 12/08/2014 at 06:31 #

        e che te ne fai scusa di un cellulare tarocco quando a quel prezzo ne puoi prendere uno online anche via amazon di marca certa????

    54. Marco 12/07/2014 at 17:45 #

      Ciao ho comprato quasi due mesi fa una ip camera tramite AliExpress.com direttamente dal produttore “DONGJIA”. Ebbene la telecamera era guasta, si vedeva una immagine sfocata, non si metteva a fuoco. Allora ho fatto la segnalazione al produttore “Dongjia”. Dopo infinite prove (mi hanno obbligato a dare loro il mio ID e password TeamViewer per entrare nel mio PC e verificare direttamente il guasto). Non soddisfatti, mi costringono ad aprire la ip camera e fornire loro le foto della stessa (tutto in diretta). Non potendo più trovare altre giustificazioni, mi dicono che il giorno dopo mi avrebbero spedito una nuova ip camera. Dopo una settimana ho chiesto il numero di tracking del corriere che è risultato falso. Appena ieri mi sono accorto che sono stato rimosso dai loro contatti Skype e quindi…. buonanotte. Alla fine ho perso i soldi della camera, i soldi del corriere e quelli dei dazi doganali (circa 200 euro). Inutile dire che ho aperto una controversia alla quale nessuno mi ha dato risposta. Se pensate di avere un rimborso scordatevelo.

    55. Raffaele 01/08/2014 at 00:05 #

      Ciao cosa significa fare un accordo di vendita mi puoi spiegare la procedura ..grazie

    56. alberto 12/08/2014 at 22:14 #

      ciao ho appena ordinato su ali express 2 biciclette, il venditore non ha feedbak e non ha mai venduto niente, mi sono fidato del fatto che il sito tiene in sospeso il pagamento in attesa che io riceva la merce, solo a quel punto io autorizzo il pagamento, oppure posso aprire una controversia. Leggendo i vostri post, sembra che mi sia cacciato in un guaio, cosa realisticamente mi devo aspettare dal momento che la merce ordinata l’ho pagata un prezzo decisamente basso?

    57. Nicola 04/09/2014 at 17:28 #

      Buongiorno,
      AliExpress per ragioni di sicurezza mi sta chiedendo copia del passaporto o carta identità.
      E’ capitato anche a voi?…
      Grazie per eventuali consigli..

      Distinti saluti,
      Nicola

    58. giusy 13/09/2014 at 04:08 #

      Ciao, ho caricato un video su YouTube che spiega come funziona Aliexpress e come si acquista. Penso che possa essere utile. Ecco il link:
      https://www.youtube.com/watch?v=9EEU24qypTI

    59. matteo 20/09/2014 at 17:57 #

      Buonasera,
      volevo comprare una reflex da un venditore con tutti feedback positivi!
      Una volta passata la dogana devo pagare l’iva o voi non l’avete mai pagata?

    60. Nicola 20/09/2014 at 18:28 #

      Ciao Matteo,
      Se ordini con corriere o EMS è il valore supera i € 22 paghi l’iva e diritti doganali..

      Saluti

    61. francesca 24/09/2014 at 21:28 #

      Salve,
      Volevo chiedere se c é un metodo per ordinare da aliexpress con ricevuta!
      É possibile?

    62. massimiliano 27/09/2014 at 17:05 #

      salve vorrei un informazione sono un paio di giorni che sul mio profilo aliexpress nn vedo piu i miei ordini , come dovrei fare per recuperare i dati?? o effettuato 2 ordini uno e arrivato l altro nn o piu tracciami date una mano ,nel caso dovrei aprire una controversia ma nn so propio come farla

      • Nicola 27/09/2014 at 17:11 #

        Salve, be aspetta prima di aprirla.. Che compagnia hai usato…

    63. massimiliano 27/09/2014 at 17:18 #

      ciao NICOLA o comprato su aliexpress ma quello che nn capisco e come mai prima vedevo gl ordini e ora nn li vedo piu prima potevo traciarli e vedevo il venditore ora nn piu ce un modo per risalire al venditore??? come detto in pecedenza un pacco e arrivato

      • Nicola 27/09/2014 at 17:26 #

        era successo anche a me una situazione del genere.. Mi chiedeva anche il passaporto o in alternativa carta d’idendità.
        Poi per fortuna dopo un po di tempo è tornato normale

        • massimiliano 27/09/2014 at 17:30 #

          e per risalire al venditore come faccio mi puoi dare un consiglio????

          • massimiliano 27/09/2014 at 17:32 #

            a me nn chiede nulla e propio sparito tutto nn so come rintraciare il tutto

            • Alessio 04/10/2014 at 23:29 #

              Anche a me la stessa cosa. Spariti ordini feedback lista.tutto vuoto. Eppure gia diversi pacchetti e feedback li avevo ricevuti . aiuto

          • Nicola 27/09/2014 at 17:33 #

            Però mi ricordo che tra le opzioni mi ricordo che potevo vedere gli ordini in corso..
            Non ti ricordi il nome del negozio.. oppure fai ricerca sul prodotto che avevi acquistato..

            • massimiliano 27/09/2014 at 17:36 #

              no pultroppo nn e sparito propio tutto nn visualizio piu nulla

            • massimiliano 27/09/2014 at 17:39 #

              a me nn chiede nulla e propio sparito tutto nn so come rintraciare il tutto nella pagina nn visualizio nulla sembra una pagina appena creata

    64. mario 20/10/2014 at 21:50 #

      salve , vorrei sapere se a qualcuno è capitato di fare acquisti con carta poste pay!il sito chiude l’ordine il giorno dopo fatto l’acquisto, i soldi dalla carta poste pay vengono ritirati , ma il fornitore non riceve i soldi in quanto l’operazione è stata rifiutata direttamente dal sito per motivi di sicurezza, ma i soldi dove vanno a finire ? e soprattutto quando ritornano sulla carta?? aliexpress! grazie

    65. Davide 21/10/2014 at 20:07 #

      cavolo ragazzi me la sto facendo sotto,in questi giorni ho ordinato una chitarra da mettere in salotto così per estetica e visto il prezzo basso ho detto la prendo,ora vedendo che si parla di contraffazioni non vorrei fosse un falso e finire nei casini

      • Nicola 21/10/2014 at 20:14 #

        Ciao Davide,
        Ha il logo?…. e un’imitazione di una marca famosa…

        • Davide 21/10/2014 at 20:20 #

          non lo so non vedevo dalla foto il marchio,però ora leggendo in giro vedo che parlano di chitarre costose fatte da questo sito

        • Davide 22/10/2014 at 12:05 #

          mi sa che ha il marchio,si vede che è stata modificata con photoshop la foto sul sito,spero che male che mi vada me la blocchino in dogana e la brucino perdendo le 150 euro spese e basta,senza dover trovarmi a pagare multe di migliaia di euro o cose varie…cavolo sarò mica l’unico che ha preso una chitarra li…si sa di altre esperienze??

    66. julija 22/10/2014 at 12:46 #

      Ciao Tutti. voevo chiedere delle info. ho fatto il mio primo acquisto si aliexpres. Una peliccia di volpe. oggi però mi è arrivato l’avviso che l’ordine è stato chiuso in quanto non è possibile proccedere con il pagamento per i motivi di sicurezza. Avevo pagato con la carta prepagata mastercard, usando pure il secure code. mi dicono che devo fare il claim per apertura di alipay e devo inviare copa del mio documento di identità ed pure la scansione della mia carta di credito (lasciando solo ultimi 4 numeri).
      Ma la cosa è sicura? perche devo aprire alipay se uso solo la carta prepagata

    67. Tatiana 02/11/2014 at 11:55 #

      Una domanda dato che non sono esperta… partecipo a mercatini con oggetti creati da me o comunque montati da me (esempio collana con vari ciondoli) e ho una sezione film. Ultimamente mi è stata chiesto spesso il ciondolo giratempo ispirato a harry potter, che purtroppo nei negozi da cui mi rifornisco per il materiale creativo non trovo. Ho visto che su aliexpress alcuni venditori li hanno. Posso io privatamente acquistare un 10/15 pezzi una-due volte l’anno da montare su catene che trovo invece in italia? Essendo un’attività saltuaria che faccio solo di tanto in tanto non ho partita iva rientrando nella categoria dei creativi, e quindi non so se è possibile fare l’acquisto.

      • Ivan Malloci 03/11/2014 at 10:00 #

        Ciao Tatiana,

        se si tratta di un design concernente Harry Potter, è probabile che sia protetto da Trademark internazionale. Questo significa che importarlo dalla Cina sarebbe illegale.

    68. Emanuele 03/11/2014 at 23:09 #

      Ciao , complimenti per l’articolo, secondo te vado sul sicuro comprando queste scarpe o c’ il rischio che la dogana rompi le balle? Secondo te sono originali?
      Ciao e grazie.

    69. JUlija 04/11/2014 at 16:24 #

      Ciao Tutti. voevo chiedere delle info. ho fatto il mio primo acquisto si aliexpres. Una peliccia di volpe. oggi però mi è arrivato l’avviso che l’ordine è stato chiuso in quanto non è possibile proccedere con il pagamento per i motivi di sicurezza. Avevo pagato con la carta prepagata mastercard, usando pure il secure code. mi dicono che devo fare il claim per apertura di alipay e devo inviare copa del mio documento di identità ed pure la scansione della mia carta di credito (lasciando solo ultimi 4 numeri).
      Ma la cosa è sicura? perche devo aprire alipay se uso solo la carta prepagata

    70. adriano 15/11/2014 at 15:36 #

      buonasera a tutti , vi scrivo in questa pagina perchè a quanto pare c’è gente competente e consapevole di alcuni processi , la mia domanda deriva dal fatto che sono iscritto da poco su aliexpress ma quest’ultimo dopo alcuni acquisti ha iniziato a chiudermeli , suggerendomi di fare alcune verifiche per continuare ad acquistare da loro , il messaggio è questo :
      Status: Closed
      Reminder:
      Your payment was not processed due to security reasons. As a result your order has been cancelled. AliExpress did not accept any payment for this order. However, please note that some banks may hold onto payments for up to 7-30 working days. To avoid order cancellations in the future, please submit a claim to validate this payment information.

      OLTRE A QUESTO MESSAGGIO NELL’INSERZIONE DELL’ACQUISTO MI HANNO INVIATO UN EMAIL CON SCRITTO CHE PER PROSEGUIRE CON LA VERIFICA AVREI DOVUTO MANDARE A LORO LA CARTA D’IDENTITA’ FRONT E RETRO , LA CARTA DI CREDITO E LA DICHIARAZIONE DELLA BANCA
      VOLEVO SAPERE GENTILMENTE SE QUALCUNO SI è TROVATO NELLA STESSA SITUAZIONE DATO CHE HO IL BISOGNO DI ACQUISTARE ALCUNE COSE SUL SITO E NON HO BEN CAPITO QUALI DICHIARAZIONI INVIARE DAL MOMENTO IN CUI IO PAGO CON LA CARTA POSTEPAY E NON POSSIEDO ALCUN TIPO DI DICHIARAZIONE OLTRE ALLA BUSTA CHE TI DANNO IN POSTA QUANDO SI RITIRA LA POSTEPAY , UN VOSTRO AIUTO SAREBBE ORO PER ME , VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

    71. carlo 16/11/2014 at 18:16 #

      salve a tutti visto che non riesco a trovare delle cose che mi interessano ho bisogno di aiuto.
      vorrei sapere delle cose, la differenza di alibaba e aliexpress l’ho capita .

      1)Ma vorrei sapere per comprare su alibaba devo possedere una partita iva ?mentre che su aliexpress posso comprare senza avere la partita iva giusto?…

      2)un altra cosa che vorrei sapere, se compro un prodotto su aliexpress cosa dovrei pagare più??dogana?iva? (cortesemente vorrei sapere delle informazioni esatte visto che sul web nn riesco a trovare nnt)

      3)su aliexpress se io acquisto un prodotto di 20€ e ne acquisto un altro di 30€ con la stessa carta prepagata (e mettiamo caso che la dogana si dovrebbe pagare superando 40€) dovrei pagare lo stesso la dogana??

      • Ivan Malloci 17/11/2014 at 09:13 #

        Ciao,

        1. Per i cinesi è uguale. Per le dogane italiane però dipende dalle quantità: se acquisti un container di tablets senza partita IVA si domanderanno a chi vuoi venderle e come… questi sono problemi da sottomettere a un commercialista!

        2. Trasporto + spese di sdoganamento (di solito solo per grosse quantità) + dazi + IVA

        3. Mi sembra che il limite è 22 Euro, al di sotto dei quali si paga una spesa fissa

        • carlo 17/11/2014 at 14:18 #

          ok un ultima cosa su aliexpress se compro prodotti con spedizione gratuita e non supero il limite di 22 euro ,che spese fisse devo pagare(vorrei sapere l’importo esatto)? scusa se ti faccio queste domande ma non riesco a trovare info su internet.

    72. carmela 27/11/2014 at 01:00 #

      ciao,io ho ordinato delle scarpe insieme hai miei amici. al momento che ho fatto l’ordine mi ha fatto pagare e tutto, anche il venditore ha visto il pagamento ma mi ha detto che finche alliexpres non conferma la sicurezza dei miei soldi non può spedirmeli,fin qui tutto ok..
      faccio l’ordine me lo passa lo pago,dopo 12 ore ricevo una mail da alliexpres dicendomi che l’ordine e stato annullato per motivi di sicurezza, e che mi daranno i soldi entro 7-30 giorni lavorativi,in più per far si che non mi annullano altri ordini nel caso io volessi ancora ordinare mi richiede carta d’identità,carta con cui pago e estratto conto dalla banca.
      volevo chiederti e la giusta procedura? e in quanto tempo esattamente mi sbloccano i soldi?

      • Claudio 27/11/2014 at 10:55 #

        Ciao Carmela ,si a procedura potrebbe essere arcana, ma credo sia giusta.

        io fino ad adesso NN ho mai avuto problemi di questo tipo,e spero di nn averlo mai……..l’unica cosa è che per restituirli i soldi dovrebbero farlo subito….il sito è ottimo per fare acquisti…….ma bisogna sempre stare attenti….

        ciao da cLa Orbetello

    73. Tazio Andrea Marucci 28/11/2014 at 22:31 #

      Ciao, Tazio.
      ho acquistato il 27 ottobre 2014 un orologio su aliexpress. Con il track number ho potuto controlare il prodotto che è arrivato il 24 novembre a Milano e mi danno lo STATUS NULL.
      Cosa significa??
      Quante possibilità ho che mi arrivi??
      Recentemente ho anche ordinato una decina di capi di abbigliamento.
      Mi arriveranno??

    74. Vale 05/12/2014 at 23:42 #

      Buonasera,
      Ieri ho fatto vari acquisti su Aliexpress da diversi venditori pagando con carta di credito in un’unica transazione.
      Ad acquisto effettuato ( ho ricevuto il messaggio sul cellulare del pagamento con visa) non ho ricevuto nessuna conferma d’ordine e non vedo assolutamente il mio ordine sul sito.
      Qualcuno sa come devo comportarmi?
      Non vedendo l’ordine sul mio account non riesco a risalire neanche ai venditori.
      Come faccio a contattare qualcuno?
      Grazie mille

      • Claudio 07/12/2014 at 13:23 #

        Tutto normale

    75. Andrea 06/12/2014 at 10:56 #

      mi hanno appena TRUFFATO di 15 €.
      il venditore ha sbaglito indirizzo il pacco è ritornato indietro ed il pagamento è stato inviato.
      il custome care è in inglese e si “parla” con un ROBOT.
      Risultato: nessuna spiegazione e soldi persi……..fate voi

    76. marco 08/12/2014 at 18:24 #

      salve ultimamente non riesco piu’ a visualzzare lo store di un venditore di scarpe perche? ci clicco nel link del negozio entra ma non vedo nessun prodotto mi sorge il dubbio che mi abbia bloccato perche?

    77. sabrina 19/12/2014 at 20:24 #

      ciao. io ho di recente fatto un acquisto su aliexpress ma mi e arrivata una e mail che mi dice che l’ordine è stato congelato.. che succede? grazie

      • francy 19/12/2014 at 21:33 #

        se è stato congelato significa frode o qualcosa di simile da parte del venditore, almeno è ciò che è successo a me, il che è positivo perchè aliexpress potrebbe commutare la transazione a Suspicious Order e closed con rimborso assicurato dallo stesso aliexpress.

    78. francy 19/12/2014 at 21:29 #

      non è mai abbastanza diffondere circa l’altissima percentuale delle pendrive dei venditori di aliexpress le quali sono fake, difettose di fabbrica e immesse lo stesso nel mercato, i prezzi molto bassi specialmente sulle 32 – 64 gb fanno capire che qualcosa non quadra…
      Tuttavia ogni tanto la tentazione è forte e anche per il fatto di poter aprire una disputa ed ottenere facilmente un rimborso ci sono cascato, vabbè per 5 euro, una 32 che dopo 3 gigab si blocca.. eppure all’inizio sembrava andasse bene chiudendo frettolosamente il servizio dispute, il venditore dopo le mie domande scomode me lo rinfaccia dicendomi che se rispedisco l’oggetto mi rimborsa, chiaramente cosa che non conviene per 5 euro, io rincalzo dicendo che sono piuttosto disonesti e per me finiscono nella blacklist..
      attenti quindi a “superior products store”

    79. Giulia 29/12/2014 at 15:56 #

      Ciao, vorrei comprare un paio di scarpe solo che non so se i numeri sono riferiti a quelli americani o inglesi! Come devo convertirli?

    80. luca 03/01/2015 at 00:14 #

      Ciao Ivan,
      ho appena avviato un’attività di vendita al dettaglio con regolare p.iva, ccia e iscrizione vies ( per importazioni)

      la merce a cui sono interessato è di abbiagliamento e accessori di noti brands internazionali.
      avevo intenzione di importare inizialmente qualche campione da fornitori differenti utilizzando la spesizione gratuita.

      e successivamente, verificata la qualità del prodotto procedere a importare maggiori quantità utilizzando la spedizione con fedex.

      importando maggiori quantità di merce, non vorrei avere problemi con la dogana relativi a:
      – valutano di più la merce ordinata e quindi chiedono il pagamento di maggiori tasse
      – non fanno passare la merce per problemi relativi alla contraffazione

      inoltre, se tutto dovesse andare liscio, dovró pagare solo iva e dazi sul totale dichiarato in fattura dal fornitore? che percentuale si aggirano i dazi?

      grazie in anticipo

      • Ivan Malloci 03/01/2015 at 09:51 #

        Luca,

        importare merci di “noti brand” (Nike, ad esempio) è illegale. Tali marchi sono protetti da trademark e possono essere acquistati solo dai distributori ufficiali del brand, non certo in Cina!

        Inoltre, se acquistate in Cina prodotti di “noti brand”, si tratta di contraffazioni o di prodotti usati/rubati. Non solo rischiate che vi blocchino la merce in dogana, rischiate una multa e una denuncia per traffico internazionale di merci contraffatte…

        Se volete importare abbigliamento dalla Cina allora dovrete importare a) merci senza un brand b) merci con il vostro brand personalizzato.

        Ciò è senz’altro possibile.

    81. paolo 12/01/2015 at 17:07 #

      buongiorno ho acquistato un computer subacqueo su aliexpress per 150 usd come da email del venditore ,dopo 1 giorno mi arriva la mail con il num di spedizione della bestdelivery.
      dopo 2 giorni mi arriva un altra mail del venditore dove mi dice che per un loro sbaglio ,invece di mandarmi 1 pezzo me ne hanno spediti 11.
      ora sono fermi in irlanda dal num di spedizione perche’ il venditore mi dice di pagare il 50% per sbloccare la situazione.io ho risposto che al massimo posso pagare ancora 150 usd ,a loro va bene .
      cosa faccio mi fido?
      dimenticavo ho pagato tramite paypal su un conto western union.
      grazie

      • Nicola 12/01/2015 at 17:42 #

        Ciao Paolo, a me sembra una grande truffa.
        Pensi che x sbaglio ti spedisca addirittura 10 pezzi in più.. :-)))
        Tra i metodi di pagamento su AliExpress non c’è PayPal..
        Ma quindi hai pagato fuori dalla piattaforma?…
        Ho fatto centinai di ordini e ho rilasciato i soldi al venditore al ricevimento della merce… (Confirm Goods Received)
        Ai venditori truffatori è stato congelato l’ordine e Ali mi ha rimborsato..

    82. Denise 14/01/2015 at 10:00 #

      Salve io o voluto comprare dei faretti da incasso su ali express non sapevo che non si potesse pagare con postepay o provato pagare ma mi a detto non si accettano ma il problema che non più i soldi sulla carta cosa posso fare grazie

    83. Irene 18/01/2015 at 17:50 #

      Ho acquistato molti oggetti su ali express:
      3 paia di scarpe, di cui 2 nike;
      3 magliette;
      1 borsa;
      2 giubbotti (dallo stesso venditore, uguali ma di colore diverso).
      Gli oggetti mi sono stati spediti (ma non ancora arrivati), invece i 2 giubbotti non sono stati spediti.
      Di tutte le scarpe, della borsa e di una maglietta posso controllare il tracciato, delle altre due magliette invece no.
      Ho un dubbio del fatto che mi arrivino tutti gli oggetti o meno, forse perchè mi fido molto poco di questi siti, ma dato che risparmio tanti soldi e ho visto che mia sorella ha ordinato un paio di nike e tutto è andato a buon fine, mi sono fidata.
      Ho un problema con i 2 giubbotti: il venditore, già dall’acquisto mi ha spedito dei messaggi dicendomi che l’attesa della consegna era di 80 giorni, che potevo aspettare o cancellare l’ordine e che dopo la cancellazione mi avrebbe restituito i soldi; in seguito parlando un pò (nel mentre che lui rimarcava il fatto di cancellare l’ordine e che mi avrebbe restituito tutto) mi arriva un messaggio nel quale diceva che lui non aveva la merce in magazzino quindi di cancellare l’ordine e che lui mi restituirà i soldi. Il punto è che girando un pò su siti, ho visto che puoi aprire una disputa solamente quando l’oggetto è stato spedito e quindi solo in questo caso potrei chiedere il rimborso.
      Il mio dubbio è:
      1-Se io cancello l’ordine posso richiedere il rimborso in tutta sicurezza?
      2-Se io cancello l’ordine posso lasciare il feedback negativo?Dal momento che se un venditore non ha la merce nel magazzino non dovrebbe permettere di acquistare.
      A parte che ho visto che ci sono stati 180 ordini per questo giubbotto, ma nemmeno un feedback, nè negativo e nè positivo. Sono stata un pò tonta nell’acquistare senza vedere feedback, ma non ero ancora a conoscenza dei problemi di questo sito.
      Però sto cercando di essere furba per non farmi fregare i soldi, quindi dato che il tempo era di 80 giorni ho fatto estendere il tempo di elaborazione di 31 giorni (il massimo), perchè so che il tempo di ricevuta consegna coincide proprio con la sicurezza che ti dà questo tempo di elaborazione, in caso contrario dopo 80 giorni la merce sarebbe risultata ricevuta.
      La mia domanda finale è:
      COME FACCIO A FARMI RIMBORSARE I SOLDI, DAL MOMENTO CHE LA MERCE NON E’ STATA SPEDITA? E DOVREI FIDARMI E ASPETTARE LE MERCI DI CUI NON RIESCO A VEDERE IL TRACCIATO O APRIRE UNA DISPUTA? Vorrei un metodo sicuro.
      Spero di essere stata chiara nella descrizione, grazie!

      • Irene 18/01/2015 at 17:56 #

        Ah, dimenticavo! Ho pagato con pay pal e il pagamento è stato ricevuto, da questo punto di vista non ci sono state contestazioni o problemi.

        • Federico 18/01/2015 at 21:56 #

          Ciao allora i prodotti spediti tracciabili puoi aprire disputa solamente dopo che è trascorso il conteggio del ricevimento merce mentre le magliette o che sono state inserite nello stesso pacchetto di altra merce oppure spedite con posta non tracciabile,invece i giubbotti aspetti una quindicina di gg se non ti ha spedito,puoi annullare ordine oppure se ti ha dato un codice e non risulta tracciabile puoi aprire disputa per pacco non tracciabile con rimborso completo,semplice o no?Aliexpress fa da mediatore finché tu non gli dai la conferma di merce ricevuta non gli passo o i soldi ,è un sistema molto sicuro.ciao

          • Irene 31/01/2015 at 20:58 #

            perfetto, ma se io cancello l’ordine per i giubbotti mi vengono resi i soldi?…comunque tutti i pacchi sono in italia adesso, su ITMILA, tranne 1 paio di scarpe che vengono segnate a shanghai in attesa di essere spedite tramite aereo, dal 19 gennaio e ancora non sono state spedite…arriveranno?

            • Federico 01/02/2015 at 06:46 #

              Si una volta spedite ti arriveranno ,poi per i tempi di spedizione dipende dai vettori che si usano,li ho provati quasi tutti

    84. Raffaele 22/01/2015 at 01:10 #

      Ciao, io ho acquistato 40 tutiine su aliexpress ma il fornitore mi ha detto che dalle sue parti non fanno la fattura.Questo potrebbe essere un problema alla dogana.grazie

      • Federico 01/02/2015 at 06:48 #

        Ma se la dogana ti chiede qualcosa,di solito è la ricevuta di transazione effettuata con la carta di credito

    85. sem 26/01/2015 at 17:35 #

      ciao!! volevo acquistare questo ultrabook
      http://it.aliexpress.com/item/Newest-14-ultra-thin-laptop-computer-ultrabook-laptop-PC-with-Intel-Atom-D2500-1-86Ghz-dual/586451871.html?recommendVersion=1
      volevo sapere se è affidabile e se avrò problemi con la dogana! grazie in anticipo!

      • Nicola 26/01/2015 at 17:56 #

        Ciao!!
        non penso avrai problemi con la dogana.. Dovrai pagare le spese di sdoganamento, iva e dazi doganali al corriere..

        Saluti

        • sem 26/01/2015 at 18:00 #

          quanto verrà a costare all’incirca? perchè tra spedizione e modifiche varie andrei a spendere 350€
          grazie! ;)

          • Nicola 26/01/2015 at 18:09 #

            €350 * 0,22 (iva al 22%) = € 77
            €350 * 0,04 (dazi 3% 4%) = € 14
            + tariffe doganali
            Siamo sui € 100 ovviamente è una stima..
            Comunque ti consiglio più EMS

            Saluti

            • sem 26/01/2015 at 18:12 #

              grazie!
              curiosità, come mai EMS?

          • Nicola 26/01/2015 at 18:18 #

            EMS sono le poste espresse.. si appoggiano a SDA per la consegna..
            Sono più elastici come spese doganali..

            Saluti

            • sem 26/01/2015 at 18:22 #

              pagherei anche nel caso me lo facessi spedire come regalo?

          • Nicola 26/01/2015 at 18:38 #

            per le spese doganali guardano più che altro il valore della merce scritto nella bolla..
            Se non supera i € 22 (da azienda a privato) non si paga nulla.. (circa $27)

    86. orazio pennisi 01/02/2015 at 00:01 #

      Io acquisto su aliexpress abbigliamento sportivo da 8 mesi sempre nello stesso venditore e ho sempre ricevuto la merce perfetta anche se è un po caro. Vorrei provare altri venditori ma non so se la qualità è buona visto i prezzi molto convenienti. Volevo sapere se era possibile contattare in privato i clienti che avevano messo il feedback per avere la sicurezza della qualità del prodotto

      • Federico 01/02/2015 at 06:42 #

        No aliexpress protegge la riservatezza del cliente,a dispetto di altre piattaforme di vendita i feedback sono veritieri,ciao.

      • Ivan Malloci 03/02/2015 at 10:12 #

        Non penso sia possibile, dipende da Aliexpress, una piattaforma sulla quale noi non lavoriamo visto che i fornitori presenti su Aliexpress che possiedono merci conformi alle normative europee sono rari.

    87. Raffaele 01/02/2015 at 18:14 #

      Coao volevo sapere pe acquistare piccoli quantitativi di merce ai fini commerciali cosa bisogna fare per stare in regola con la dogana ? Qual’è la procedura passo passo da seguire (es. Sul pacco il fornitore cosa deve scrivere? )

    88. Raffaele 03/02/2015 at 17:20 #

      Ciao mi interessava sapere la procedura per importare regolarmente ai fini commerciali al di la della piattaforma sulla quale acquisto. Quindi la procedura per stare in regola con la dogana e con il fisco.

      • Nicola 03/02/2015 at 17:24 #

        Ciao Raffaele,
        Se non superi i € 22 non paghi la dogana
        dai € 22 ai € 150 paghi IVA al 22% e diritti doganali.
        Se superi i € 150 paghi IVA e Dazi doganali (3 – 4%) più diritti doganali

        Saluti

      • Ivan Malloci 04/02/2015 at 10:28 #

        Ciao Raffaele,

        di che prodotto & quantità stiamo parlando?

    89. Raffaele 04/02/2015 at 20:36 #

      Ciao Ivan,
      Ordini di circa 150€ (30/40 pezzi) di varie tipologie dato che tratto più articoli (abbigliamento bimbo, scarpine, bijotteria ).
      Grazie

      • Ivan Malloci 05/02/2015 at 10:50 #

        Se acquisti quantità minime su Aliexpress – ergo da grossisti che non possiedono prodotti a norma europea – evita i prodotti per bambini e l’elettronica visto che le normative sono molto stringenti.

        Anche sulla bigiotteria avrei da ridire visto che si tratta di un prodotto pensato per andare a contatto con la pelle e, dunque, i tuoi clienti potrebbero essere allergici a varie sostanze chimiche che sono illegali in Europa.

        In tutta franchezza, per ordini così piccoli noi consigliamo di evitare la Cina proprio perché siete costretti a lavorare con fornitori che raramente trattano prodotti certificati.

    90. Maps 08/02/2015 at 01:44 #

      Ciao a tutti. Vorrei acquistare su aliexpress questa cover per cellulare del valore di 3 dollari anche i feedback sembrano positivi. Questo è link. Che mi consigliate? Grazie http://m.aliexpress.com/item/1941184923.html

    91. Andrea 11/02/2015 at 20:18 #

      Salve a tutti, io è da parecchio tempo che faccio acquisti su aliexpress, è stata ed è ancora oggi un esperienza abbastanza positiva. Da quello che ho capito la dogana si mette in mezzo quando il pacco essendo troppo grande desta sospetti, e quindi vanno a controllare la merce per certificare che non si tratti di merce come armi, droghe, cibi strani o altre cose. La maggior parte delle volte se non sempre la fattura non è presente, ma su cinquantina di ordini ho avuto problemi solo 2 volte con la dogana, ma non ho sborsato somme eccessive, ho dovuto solo fare la fotocopia dei miei documenti e compilare e dichiarare che la merce non fosse come ho citato prima (droga, armi ecc), poi nel giro di 2/3 giorni è arrivato il corriere a casa e ho consegnato a lui i soldi che sono stati calcolati sul prezzo dichiarato da me precedentemente dell’acquisto del prodotto. Insomma io mi sono sempre trovato bene, i prezzi sono ottimi soprattutto per chi vuole rivendere la merce acquistata, solo un consiglio, guardate bene i feedback e fidatevi che non avrete problemi :)
      Un saluto ;)

    92. Michele 14/02/2015 at 00:11 #

      salve a tutti ho un dubbio che vorrei chiedere a qualcuno più esperto perché io non capisco, praticamente ho acquistato una cosa su aliexpress, ho scelto spedizione gratuita quindi con china post, mi è stato fornito un numero tracking che però passati tre giorni ancora non risulta registrato o meglio sul sito intmail183 non capisco come si traccia perché è in cinese e non so come tradurlo ho provato su vari siti ma non risulta registrato ora volevo capire se è normale essendo passati solo tre giorni o c’è qualcosa che non va
      grazie a chi mi risponde

    93. Andrea 14/02/2015 at 06:50 #

      Prova ad usare 17track.net :)

      • federico 14/02/2015 at 13:38 #

        Ciao in media ci vogliono dai 3 ai 7 giorni per il tracciamento,pero ti sei dimenticato che ce il capodanno cinese il 18 febbraio e tanti venditori fanno festa dal 6 febbraio al 6 marzo,altri chiudono la vetrina del negozio on line e altri ricevono gli ordini ma spediscono appena che riprende tutto,cosi e inevitabile i ritardi di spedizione e puo essere che il venditore ti abbia dato il codice ma non avere ancora spedito.ciao

    94. Aurora 17/02/2015 at 12:05 #

      Ciao a tutti. Ho ordinato una cover su Aliexpress il 4 febbraio e il venditore non ha ancora spedito. Sicuramente sarà per via del capodanno cinese ma continuo a inviargli messaggi e non mi risponde. Ho bisogno di questa cover perché non è per me. Vorrei annullare l’ordine e acquistarla da un altro venditore. La mia domanda è: se annullo l’ordine riceverò il rimborso?

      • Andrea 18/02/2015 at 09:57 #

        Devi aprire una disputa ma devi aspettare, intanto 5 giorni dopo l’ordine per aprire la disputa, e poi qualche giorno perché lui te l’accetti con conseguente rimborso o un accordo tra te e lui, ma comunque nessun altro venditore ti spedirà la merce, sono comunque tutti in festa

        • Aurora 18/02/2015 at 11:18 #

          Certo lo so che nessuno può spedire ma mi preoccupa il fatto che il venditore non abbia mai risposto a nessun messaggio

    95. Michele 19/02/2015 at 17:18 #

      adesso la tracciatura mi esce solo che da tre giorni è fermo con questa dicitura : “Received by China Post” cosa significa??? scusate le mille domande che faccio ma non capisco molto di queste cose

      • federico 19/02/2015 at 18:49 #

        Ciao significa che alle poste cinesi gli e pervenuto nelle loro mani il pacco,tutto qua,andra in lavorazione e successivamente spedito all estero cioe italia.ciao

        • Michele 19/02/2015 at 21:54 #

          ah ok grazie federico gentilissimo ;)

    96. simona 25/02/2015 at 14:05 #

      Ciao a tutti, io ho comprato diversi peluche di totoro(qui un Italia difficilmente trovabili) su aliexpress… incredibilmente avevano il marchio CE regolare(nn l’equivalente contraffatto china export);immagino fossero per il mercato europeo quindi li ho ricevuti (dopo un mesetto) e senza dazi doganali.
      Certo ho acquistato da un rivenditore con un sacco di feedback positivi(anche fotografici) e posso consigliare la spedizione via china post air mail e non ordinary small packet plus che non è tracciabile in Italia.

      • Ivan Malloci 25/02/2015 at 18:50 #

        Ciao,

        il “marchio CE regolare” non significa molto in quanto si tratta di una stampa che può fare chiunque. Quello che serve, per i giocattoli, è piuttosto un certificato che ne dichiara la conformità (ovviamente per la rivendita, se avete acquistato un pupazzo per uso personale non cambia tanto)

        • simona 26/02/2015 at 12:12 #

          Ah grazie, l’ho detto in quanto si fa sempre un gran parlare di questo marchio CE( anche sui mass media vi sono trasmissioni sul riconoscere l’originale etc.)Comunque i miei erano peluche per uso personale e non per minori, dato che a quanto mi confermi non vi è sicurezza sui materiali.

          • Ivan Malloci 26/02/2015 at 17:45 #

            Probabilmente il peluche che avete acquistato non è a norma europea. La differenza è che se ne acquistate uno ad uso personale è improbabile avere problemi in dogana. Se invece ne aveste acquistato 20 per rivenderli, i rischi sarebbero ben diversi!

    97. sem 25/02/2015 at 14:17 #

      Ciao a tutti.. Ho acquistato una maglietta da un venditore che aveva un buon numero di feedback.. È circa passato un mese e ho avuto modo di parlare con lui in quanto avevo una richiesta specifica (maglietta senza sponsor).. Passati circa 15 giorni dall’ordine, il 31 gennaio risponde all’ultimo messaggio e mi spedisce il pacco..il codice di tracciabilità è sbagliato, risulta già arrivato in Italia (ieri dava l’ordine completato)..
      Appena scoperto(ieri) vado a vedere che non ci sono più tutti i feedback di prima, probabilmente ha cambiato store..
      Ho aperto una disputa e aspetto la risposta del venditore.. Nel caso non rispondesse come posso fare dopo i 3 giorni?

      Ps secondo voi è una truffa? Riesco a recuperare i soldi (sono 15€)

      Grazie :)

    98. sem 26/02/2015 at 07:40 #

      Mi è arrivata la mailThe dispute reached an agreement

      An agreement has been reached for Order No. 65491733547232 .

      Please note:
      You should receive your refund within 3-15 working days. If there is a delay, please check with your issuing bank or contact us for help.

      We would like to invite you, our valued customer, to participate in our survey to learn more about your recent experiences on AliExpress so that we can improve.Click here to take survey

      Ho parlato col venditore ma la maglietta non la fanno più e possono spedirmene un’altra diversa.. Ho chiesto il rimborso.. Il problema è che ora ha chiuso la disputa e posso solo mettere il feedback, come faccio a riavere i soldo indietro?

    99. Antonio 12/03/2015 at 15:40 #

      Ciao,
      voglio acquistare questa cover per il mio cellulare
      http://www.aliexpress.com/item/3D-Colorful-Candy-Color-Cute-Lovely-M-M-Silicone-Cell-Phone-Case-Cover-for-Samsung-S3/32252715239.html
      Conviene o si rischia qualcosa in termini di dogana?

      • Andrea 12/03/2015 at 15:53 #

        Ciao antonio, io ti consiglio di acquistare da un venditore con una percentuale di affidabilità maggiore, come un 99% o piu! Per vedere la percentuale quando entri nel prodotto se scorri sotto potrai notare i feedback e la percentuale di affidabilità. Poi per il resto non dovrest incorrere in controlli da parte della dogana, non preoccuparti, l’unico rischio che corri è che ti venga il tetano mentre aspetti un paio di settimane :D
        Saluti Andrea

        • fedeio 12/03/2015 at 21:47 #

          Il Prezzo e esiguo vai tranquillo acquista pure,la dogana non ti tasserà neanche lo guardara’,per i feedback 97.7 e sufficiente ,te lo spedisce con le poste cinesi non tracciabili,gratis,a pagamento quella tracciabile,consiglio quest ultima,ciao.

          • Antonio 12/03/2015 at 23:16 #

            Grazie :)

    100. Antonio 12/03/2015 at 16:04 #

      Nel senso che potrebbe essere un prodotto non a norma e quindi tossico?

    101. tony 17/03/2015 at 00:54 #

      Ciao! Io ho acquistato un bomber con postepay evolution su aliexpress dopo circa 2 giorni il venditore mi comunuca che il prodotto è out of stocke quindi ho annullato l’ordine solo che ora essendo il primo acquisto che faccio su questo sito non capisco se devo attendere i 40 giorni del timer per riavere i miei soldi o se debba fare qualche operazione il venditore…anche perchè non risponde hai messaggi

    102. Lorenz 23/03/2015 at 17:16 #

      Salve, vorrei acquistare su aliexpress alcuni prodotti in acciaio inox che andranno a comporre il mio impianto casalingo di produzione di birra…vorrei un parere se possibile sui seguenti venditori e se secondo voi i prodotti sono CE e se è possibile che me li blocchino in dogana…vi posto i link: http://it.aliexpress.com/store/1017341
      http://it.aliexpress.com/item/19mm-3-4-Tri-Clamp-Sanitary-Sight-Glass-Stainless-Steel-304/32239660538.html?recommendVersion=1

      Grazie!!

      • Ivan Malloci 24/03/2015 at 09:59 #

        Ciao Lorenzo,

        1. l’unico dato disponibile su Aliexpress per la valutazione dei fornitori è il feedback dei clienti. Quindi non possiamo darti alcun parere sui fornitori. In generale, sconsigliamo l’acquisto su Aliexpress di tutti i prodotti che richiedono certificazioni che vadano al di là di un semplice REACH (in effetti, se possibile sconsigliamo sempre di acquistare su Aliexpress).

        2. Dubito che un grossista su Aliexpress possieda certificati CE validi in quanto capita raramente

    103. Rosa 24/03/2015 at 10:38 #

      Salve,volevo gentilmente chiederVi un consiglio,ho trovato sul sito Aliexpress un IPhone 6 a 160€…il prezzo è veramente basso,quasi da non crederci,un’amica l’ha acquistando dicendomi che le differenze non ci sono,il telefono è’ perfetto con 2 anni di garanzia,1 dei due Apple..non l’ho ancora visto il telefono ma può essere?come softwar non ci sono differenze,non sarà lento?…mi sembra strano..
      L’unica differenza sono le certificazioni?grazie per la collaborazione
      Saluti!!

      • Ivan Malloci 26/03/2015 at 09:24 #

        Ci sono 2 possibilità:

        1. Il telefono è rubato/di contrabbando

        2. Il telefono è falso

        • federico 09/04/2015 at 19:05 #

          E un clone.

    104. Lele 24/03/2015 at 10:46 #

      Io volevo condividere con voi la mia esperienza d’acquisto su aliexpress, ho acquistato un paio di cuffie con spedizione gratuita con china post, tutto ok tracciatura e pacco, arrivato in italia (palermo) in 20 giorni lavorativi, un po’ breve come racconto però per dare un idea che aliexpress per quanto mi riguarda è affidabile

      Saluti

      • Lara 30/08/2015 at 00:21 #

        è perchè stavolta ti sei stato fortunato,ma se inizi a comprarci tante e tante cose,prima o poi qualche intoppo lo trovi anche tu fidati che è così. Se ti posso dare un consiglio: qualsiasi cosa compri,apri il pacchetto filmando sempre tutto,mi raccomando,perchè se qualcosa va storto almeno hai una prova al 50%,secondo loro,attendibile ;) per aprireuna disputa di rimborso.ciao

    105. diego mullano 02/04/2015 at 06:46 #

      ciao ho fatto alcuni acquisti su aliexpress,minuteria da pesca e qualche altra cosina per una spesa totale di circa 60 euro.aprendo la pagina di aliexpress dedicata ai miei ordini leggo che quasi tutti i prodotti sono o in attesa di pagamento nonostante io abia gia pagato con carta oppure in attesa di accettazione.tengo a precisare che dopo aver effettuato il pagamento mi e arrivata la mail di notifica ell avvenuto pagamento con tutti gli articoli elencati da me ordinati.cosa significa ciò che leggo?devo preoccuparmi?grazie

      • federico 09/04/2015 at 19:03 #

        significa che sono in attesa di conferma pagamento,dopo di che vanno in lavorazione e vengono spediti in tutto in un lasso di tempo a conteggio alla rovescia.
        email ricevute significa che il pagamento e andato a buon fine.ciao

    106. Fernnado 09/04/2015 at 16:08 #

      NON ACQUISTATE!!!

      Ho acquistato due prodotti, non ricevuto niente fatto due contestazioni ed aperto due dispute. Nessun rimborso niente di niente. Vi dico solo che le due dispute le ho aperte a distanza di meno di un minuto l’una dall’altra. Nel frattempo la numerazione sequenziale delle numero di dispute era aumentata di più di 6000 unità. 6000 dispute in un minuto significa scordatevi rimborsi se qualcosa va storto. Non è Amazon ne Paypall, e non è un caso che non accetta pagamenti paypall.
      NON ACQUISTATE!!!

      • federico 09/04/2015 at 19:01 #

        Guarda che aliexpress rimborsa al cento per cento specialmente se il venditore non ha mai spedito nulla,si apre la disputa, se il venditore non chiude o non si fa sentire a scadenza del tempo interviene la piattaforma e rimborsa dopo di che,ci vogliono dai 7 ai 15 gg dipende dalla carta di credito che si ha,aliexpress vende in tutto il mondo e assai molto piu sicura di tante altre semplicemente perche i soldi non li riceve direttamente il venditore ma li trattiene finche non ricevi la merce,e solamente dopo la tua conferma del ricevimento e piena soddisfazione,gli passa la grana,capito ciao

      • Lara 30/08/2015 at 00:18 #

        ame è capitato che con tutta la documentazione ,filmato e foto e cavoli vari,mi respingevano ogni volta le motivazioni con scuse inutili,e ogni volta una casino,la disputa è durata 40 giorniiii !!! e io avevo ragione da vendere ,roba da penale co sta gente,se solo esistesse, alla fine ho capito che Aliexpress li tutela moltissimo ,lì in china e noi ce la prendiamo nel secchio,poi dipende da chi trovi lì dietro,ma sono istruiti a dovere su come scoraggiare i poveri malcapitati,noi.e su ebay non sono da meno,fanno i leoni pure là.

    107. Daniele 20/04/2015 at 07:32 #

      Ciao, voglio comprare uno smartphone cinese da aliexpress ad un prezzo conveniente. La marca dello smartphone è conosciuta (Elephone) e non dovrebbero esserci problemi anche perchè il venditore ha il 99,5% di feedback positivi e inoltre mi ha detto chiaramente che la dogana, se lo bloccano, la devo pagare io….

      Ora posso fidarmi di questa vendita? oppure lo compro su http://www.myefox.it? Sito molto più sicuro?

    108. Daniele 20/04/2015 at 07:37 #

      Scusate ho dimenticato: inoltre cosa consigli:

      – Singapore post
      o
      – Sheller’s shipping metod?

      Inoltre nella descrizione del telefono c’è scritto anche: Resi accettati se il prodotto non corrisponde alla descrizione, le spese di spedizione del reso sono a carico dell’acquirente; oppure è possibile conservare il prodotto e concordare il rimborso con il venditore.

      Mi può dare un ulteriore conforto questa descrizione?

      • Lara 30/08/2015 at 00:15 #

        in genere seller shipping metod non è tracciabile,a me è successo e ci impiega molto, l’altro metodo non lo so , ma entrambi ci impiegano un tantinello in più rispetto alla registered post ciao!

    109. Elisabetta 23/04/2015 at 15:05 #

      Salve, di recente ho visto che su Aliexpress ci sono delle penne fantastiche(?) che vorrei comprare essendone una collezionista. Di norma preferirei comprare in ambito europeo, se non italiano, ma ci sono sono lì quindi mi chiedevo se le penne come oggetto debbano avere una marchio di certificazione, tipo il REACH mi pare, e se dovrei chiederlo al venditore. Inoltre vorrei pagare con payapl, secondo voi accetterà, perché mi pare che questo metodo non sia molto diffuso tra i compratori cinesi.

      • Ivan Malloci 24/04/2015 at 09:33 #

        Sì, serve la certificazione ma non vi è alcuna marcatura da apporre… Su Aliexpress quasi nessuno ha i certificati. Se stai comprando una penna o due per uso personale puoi “rischiare” visto che i piccoli pacchi spesso passano. Se invece vuoi importare uno stock di penne per rivenderle ti serve il certificato

    110. Francesco 27/04/2015 at 19:33 #

      Ho acquistato una maglia da calcio, aliexpress mi dice che se l’ordine non verrrà effettuato entro 15 giorni verrá annullato, vicino c’è un tasto extending processing time… sapete darmi spiegazioni?

    111. annalisa 13/05/2015 at 18:41 #

      Ciao Ivan, volevo chiederti, come faccio a sapere se il prodotto che sto ordinando su aliexpress è originale? vedo scarpe adidas a 30, 40 euro e mi sembra davvero troppo poco!
      sono occasioni? oppure è normale dato che i venditori vendono all’ingrosso?

      • Ivan Malloci 15/05/2015 at 07:14 #

        Ciao,

        semplicemente, non sono originali.

      • Lara 30/08/2015 at 00:13 #

        non comprarle percarità! io ho avuto una disavventura tremenda,le ho comprate tarocche e mi hanno ustionato la pianta del piede,ho passato le pene dell’inferno, non potevo neanche camminare credetemi!!! vi prego non comprate scarpe cinesi , c’è formalina dentro! è il piede quello che sostiene la persona,meglio scarpe sicure e col prezzo giusto e vestiti scarsi,ma mai il contrario vi prego!!

    112. Vincenzo 28/05/2015 at 06:41 #

      Ciao a tutti non ho letto tutti i messaggi magari ne è stato già trattato questo argomento. A me sta capitando su Aliexpress dopo aver scelto l’oggetto nel momento di pagare mi chiede “You Alipay password ” poi sotto vedo gli ultimi 4 numeri della mia carta visa e gli altri con asterisco. Ma il problema è che io non so che cosa scrivere, di quale password intende? Dove la trovo?
      Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

    113. andrefanto86 11/06/2015 at 21:53 #

      inaccettabile!!! i pacchi che arrivano girano tutto il mondo e un pezzo di carta e più antiurto dei pacchetti e buste che utilizza questo sito.. naturalmente gli oggetti mi sono arrivati rotti..

    114. Ilenia 25/06/2015 at 13:11 #

      Ciao! Io vorrei comprare due capi d’abbigliamento tramite Aliexpress, sto contattando l’inserzionista per sapere quanto ci metterà ad arrivare in Italia. Ma vorrei sapere se per caso c’è una somma da non superare, nel senso che ho letto che se supera un tot di euro alla dogana potrebbero fare problemi e farmi pagare una multa, è vero? Grazie in anticipo a chi risponderà.

    115. angelo 27/06/2015 at 16:50 #

      ho acquistato su aliexpress ma non mi è arrivata nessuna email di conferma pagamento o altro,
      dalla lista movimenti della mia carta i pagamenti risultano, il giorno dopo lo stesso sito mi diceva che il mio account non esisteva cosi mi sono riscritto con gli stessi dati ma non riesco a trovare i miei ordini

    116. Nicoletta 02/07/2015 at 22:49 #

      Ciao ho comprato 11 orologi su Ali express già da 2 giorni ma il rivenditore non ha ancora spedito la merce,cioè mi esce ancora “in attesa di spedizione”. In inglese c’è scritto che se entro 6 giorni non spedirà la merce l’ordine sarà annullato,vuol dire che mi rimborsano i soldi?

      • Lara 30/08/2015 at 00:11 #

        a me esce scritto entro 90 giorni e dopo aver pagato!!! ,ma è assurdo,pensa io ho pure pagato per una spedizione tracciabile e che ci impiega tipo 30/45 gg ,ora che si fa?il venditore nè risponde nè annulla,ma che situazione ,se non sei contenta lasciagli pure un bel negativo,così imparano a fare i furbetti,che mi sa che si stanno allargando un pò troppo ultimamente.

    117. angelo 26/07/2015 at 16:06 #

      Ciao Ivan,
      ho notato che su aliexpress alcune bici da corsa hamno prezzi estremamente convenienti.
      Premesso che sono un privato e che dovrei acquistarne una, cosa mi consiglieresti se il venditore ha dei buoni feedback ma il prezzo si aggira sui 3000 dollari?
      inoltre se spedisce co china mail e’ garantito non si fermi in dogana?
      grazie sin d ora.

    118. Stefano 31/07/2015 at 12:20 #

      CIAO Ragazzi!!!
      Vi chiedo se sia SICURO pagare con bancomat “MAESTRO” su ALIEXPRESS, non vorrei che tale bancomat mi sia clonato.. Difatti per tutelarmi ho anche un conto su PayPal che ricarico solo nel momento dell’acquisto, ma comunque non e utilizzato da Aliexpress !!?? PERCHE !?
      GRAZIE

    119. Lara 30/08/2015 at 00:06 #

      Buonasera,volevo gentilmente chiedere una piccola informazione o aiuto,non saprei perchè mi trovo in una situazione un pò strana. Compro su Aliexpress da qualche anno,cose di piccolo valore,sotto i 20 euro non di più ,ora ho acquistato da un venditore diciamo accreditato, 3 oggettini con scelta di spedizione pagata,tracciabile per un totale di circa 8 euro.Premesso che io i soldi me li strasudo e non l itrovo per strada. Appena il pagamento si è concluso vedo che il venditore si è preso la libertà di evadere il mio ordine entro 90 giorni,ma è folle,io ho pagato per una spediz, che dovrebbe arrivare entro 30/45 gg ,ora non solo non mi ha mai risposto per avere una spiegazione ,non solo non accetta di annullarmi la transazione visto che non risponde da giorni,ma mi sta pure co……ndo ,prende tempo e mi tiene in sospeso come una idiota ,scusatemi il termine, Sono scocciata per questo,almeno rispondermi diamine,come posso fare per riavere indietro i miei soldi visto che questo elemento dubito spedirà nei tempi per cui io ho pagato e se spedirà,e non credo annullerà la transazione. Una cosa è certa un feed negativo grosso come una casa non glielo toglie nessuno!
      Grazie e chiedo scusa per essermi un pò infervorata,ma certi atteggiamenti così supponenti e spocchiosi di certi venditori,lasciano davvero interdetti,sono quello che sono ,ora non ho più dubbi,non ci comprerò mai più niente da sta gente! alla larga!

      • Mario 22/09/2015 at 11:11 #

        Apri una contestazione “Open dispute” spiegando i tuoi motivi e chiedendo di essere risarcita per intero. Se il venditore non risponde entro pochi giorni (credo 4) Aliexpress ti rimborsa.

    120. sandra 03/09/2015 at 20:35 #

      CIAO A TUTTI. Sono SANDRA circa due mesi fa ho fatto un ordine. mai arrivata la merce. MI hanno detto che i miei soldi sono in un ACCOUNT ALIPAY, ma è impossibile aprirlo perchè il sito è fatto malissimo e non si riesce a inserire i dati da loro richiesti.C’è qualcuno in grado di aiutarmi o è il loro modo per TRUFFARE la gente che crede in ALIEXPRESS? SE è così sono veramente dei disonesti e invito tutti a non comprare niente e mi meraviglio che ancora continuano a lavorare

    121. Anita 03/09/2015 at 21:16 #

      Ciao a tutti io ho acquistato tante cose su aliexpress già da tempo mi trovo bene è sempre mia arrivato tutto…. Certo che prima di acquistare bisogna vedere i feedback e di loro commenti della gente quanto sodisfatti siano e quante cose vendono…. E poi si la merce non arriva E come si qui con le poste no delle volte no arriva no…. Io mi trovo bene 😀

    122. eleonora 09/09/2015 at 09:11 #

      volevo acquistare una borsa su aliexpress, il fornitore è Europe Wind ed ha il 97,8% di riscontri positivi. La borsa viene 25, 36 euro. Mi conviene acquistarla, o verrà fermata alla dogana?

    123. Beatrice 08/10/2015 at 15:53 #

      ciao, se ordino un cappotto su ali express, incorro nel pagamento della dogana?

    124. Michele 11/10/2015 at 19:10 #

      Buonasera ho acquistato una felpa su aliexpress pacco tracciabile fin qui tutto ok ora la spedizione risulta partita il 25 settembre e rimane ferma dal 2 ottobre o meglio da quel giorno non ho piu notizie volevo capire se è normale visto che siamo all’11 di ottobre e dopo 9 giorni non ho notizie

    125. anna 22/11/2015 at 17:42 #

      Ho comprato diversi oggetti anche tecnologici tramite Aliexpress e dopo aver visto l’affidabilità negli invii ho ordinato un Tablet onda V989…è arrivato tutto correttamente ed hanno continuamente richiesto delucidazioni per la certezza della città visto che a loro con destinazione Milano risultava anche Milano Marittima…..hanno fatto di tutto per capire ed è tutto andato bene….fortuna? non so cmq è andata così e continuerò a prendere i loro prodotti ……..

    126. Leandro 22/12/2015 at 09:40 #

      Salve, ho acquistato un paio di scarpe su Aliexpress ingenuamente da un venditore senza feedback. Io ho pagato le scarpe. Ieri però prima che il venditore le spedisse ho decise di cancellare l’ordine per sicurezza. Ora avrò un riborso? Ho letto che deve accettare il venditore ma mi sembra difficile

    127. Alfonsi 04/01/2016 at 14:48 #

      Salve, ho appena ordinato 2 cover per il mio cellulare. Da due venditori diversi, hanno entrambi il 97% di riscontri positivi e un numero di feedback di 1500 circa entrambi. Visto che è il mio primo ordine ho notato (dopo) che c’era un altro venditore con 22000 feedback. Secondo te è lo stesso sicuro che arrivi?

    128. Giancarlo 14/01/2016 at 20:57 #

      Ho comprato un telefono, mi è arrivato dopo un mese anche se ho pagato la spedizione rapida di 3-7 giorni con DHL.
      Non mi è stata rilasciata alcuna garanzia anche se il prodotto veniva venduto come originale.
      Il caricabatteria era rotto ed ho dovuto ricomprarlo.
      In più ho dovuto pagare 30 euro di dogana.
      Alla fine se lo compravo in Italia spendevo meno ed avevo un prodotto migliore.
      Non comprare da AliExpress , nelle dispute protegge solo
      il venditore . Mi sono stati riconosciuti solo 4 euro per il caricabatteria rotto.
      Mai più da siti cinesi, mai più su AliExpress o AliBaba, sono dei furfanti.
      Non buttare i soldi .

    129. Camilla russo 03/03/2016 at 10:52 #

      Ciao senti, ho fatto degli ordini su aliexpress con una postepay evolution collegata al conto paypal, i miei ordini all’inizio erano “in attesa di spedizione” e poi sono passati ‘in attesa di conferma”” ovviamente mi è arrivata l’email che il mio ordine è stato spedito dal venditore, però pperchè sono in attesa di conferma?? Sono più di dieci giorni li, è normale? Esce anche scritto “apri una controversia” oppure “conferma di ricevere l’ordine” quindi se sono nel riquardo “ordini in attesa di conferma” e sono già stati spediti vuol dire che sono in viaggio o cosa? Perchè see mi eè arrivata l email che sono stati spedito perchè si trovano in quel riquadro??

    130. vincenzo 04/03/2016 at 17:41 #

      Vorrei acquistare degli abiti (abbigliamento da adulti no bimbo) da aliexpress. Diciamo 30 pezzi per volta di tipologia diversa e da piu fornitori (10 da “A” , dieci da “B” 10 da “C” ) . Vorrei rivenderli nel mio negozio, per poi acquistarne altri in un periodo successivo (esempio dopo 2 mesi).
      Vorrei chiedere se posso vendere tali abiti , pur essendo gli stessi dotati di sola etichetta in lingua cinese o lingua inglese.
      Devo etichettarli io con il nome del mio negozio? e se si tali etichette devono avere particolari decrizioni?
      Devo sottoporre tali abiti a particolari controlli?
      Devo effettuare richieste particolari ad enti?
      Grazie

    131. francesca 13/03/2016 at 15:41 #

      ciao! vorrei acquistare per rivendere nel mio negozio articoli di cancelleria e ho trovato un paio di fornitori su Ali. Vorrei sapere se per la cancelleria (quaderni, post it, penne). Questi articoli devono rispettare degli standard? Dove posso trovare informazioni?
      grazie

    132. Valentino 27/04/2016 at 13:49 #

      Si legge dal fondo
      Fino a qui sotto, ultimo post, tutto bene, ci potevamo anche sposare, ma che cosa ha fatto il tipo, senza nessuna risposta? Ha allungato i termini di protezione di 30 gg. e pagare su paypal manco morto perché gli ho detto che il suo pagamento doveva essere libero, immediato e disponibile subito.
      La mia risposta è stata open dispute su tutto

      Valentino xxxxxxxx 2016-04-20 06:09:56
      Mr. Zxx
      If you make the return of the money, there is no reason to give negative or neutral feedback to your store, without betraying the desired correctness political by Aliexpress. Your money refund with PayPal must be free of constraints and impediments recovery, therefore at my fully disposal. In this case, I don’t do any action until the end of the protection period. if I not have the money three days before the expiry of the customer protection I will reject to accept the PayPal payment and I will follow other way.
      You wryte “Refund reason”: Refund for Aliexpress order n. 72626296608461 of € 175,42
      Best regards // xxxxxx

      helping Zxxx 2016-04-17 19:40:57
      Dear friend,
      please accept our sincere apologies again, we have tried to resend your parcel again and the we contacted oue agent for help . it may be lost in the transit and they couldn’t found it. as the honest seller, we are willing to refund for you as compensation. 1, we will refund you by Paypal, but could you please do leave any negative or neutral feedback on our store? Or 2, we will refund you by Alipay and you can open dispute for the lost parcel. hope that can help you and please let us know your idea so that we cna move on the next step of work. thanks for your kindness in advance,
      best regards Zxxx

      Valentino xxxxxx 2016-04-16 06:00:39
      Mr. Zxxx I believe in the good faith of the people, but you have not reply to my request (01.04.2016) for a 15 days ago about which alternatively solution to take in my regard, not even about the time lengthening of the buyer protection. Hereinafter I attach the “PayPal” link for the refund, as you asked me in your first message(06.03.2016). Best regards
      https://paypal.me/xxxxxxxxxx

      Valentino xxxxxxx 2016-04-01 07:41:09
      Thank you for your kindly reply Because it takes only 20 days a package from Peking to my house and 26 days are on the expiry road, i think you can ship within 10 days with the extension of protection days otherwise I see no other way that a return of the payment through the same bank-channel.
      Many greetings — xxxxxx

      helping Zxxx 2016-04-01 05:22:44
      Dear Valentino xxxxxxx, We are very sorry to inform you that we received the item being returned by the Chinese customs without any reasons. Please accept my sincere apologies for the problem. Bu we are 100% care about our clients and we will chack it at post Office. if any problems, please feel free to contact us kindly.
      Best Regards, Zxxx

      Valentino xxxxxxx 2016-03-31 05:30:27
      good morning, Have you any problem with the order 72626296608461? It is not yet traceable by the carrier thanks and best regards
      xxxxxxx

      helping Zxxx 2016-03-07 21:00:03
      Dear friend, thanks for your fast reply. and we will resend for you asap.
      and if any problems, please feel free to contact us kindly. best regards zxxx

      Valentino xxxxxxx 2016-03-07 01:54:41
      Thank you for your kind request. So my order of parcel R1871592541CN is expired before departure from China, never loaded by conveyor. I think the first your option is the solution, you can load a new expedition with a new parcel with the re-setting of 60 days customer protection.
      thanks and best regards xxxxxxx

      helping Zxxx 2016-03-06 22:17:30
      Dear friend, we are here to inform you that your parcel RI871592541CN was sent back by the customs with any reasons. but we are 100% care about our clients and could we solve the problem in this way? 1, we resend the new parcel for you ASAP and grant you 5% discount for your next order. or 2, we made refund for you as compensation for you, please offer your Paypal account for us to refund. hope that can help you and your early reply would be highly appreciated.
      best regards

      Pagato 31 gennaio 2016

    133. Valentino 27/04/2016 at 13:57 #

      Amazon è il n. 1

      Interlocutore sempre al telefono per risolvere subito!

    134. Piero 23/06/2016 at 14:01 #

      Vorrei importare piccole quantità di cover per cellulari e vestiti da rivendere nel mio negozio. Nell’articolo c’è scritto che questi sono prodotti che non hanno bisogno di certificazioni ma altrove nel sito ho letto che hanno invece bisogno della certificazione reach. Come stanno realmente le cose? Inoltre volevo sapere, come si paga l’iva e i dazi alla dogana?

      • Ivan Malloci 06/07/2016 at 07:11 #

        Sì, serve il REACH. Quest’articolo è molto vecchio e va aggiornato

    135. Francesco 02/02/2017 at 07:30 #

      Salve io ieri mi sono iscritto sul sito aliexpress ho fatto un acquisto però non riesco a capire mi dice di aspettare 24 ore ma il mio ordine sta sull (conferma di attesa di pagamento) cosa significa c’è i soldi non se li sono già presi mica devo ripagare di nuovo?? Ma non arriva un email con scritto il pacco e stato spedito?? Qualcuno mi può aiutare ?grazie a chi mi aiuta.

    136. Roberto 08/04/2017 at 23:43 #

      Salve, ho fatto un acquisto su AliExpress nel mese di marzo del 2015 e ho effettuato il pagamento tramite Alipay. Oggi ho ordinato altra merce ma quando vado a pagare tramite “my Alipay” anziché chiedermi la password per effettuare il pagamento mi chiedono se voglio utilizzare un’altra carta o un altro metodo di pagamento. Non capisco perché non usano la carta di credito della quale fornii i dati ad Alipay nel 2015.
      qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    137. jgor 07/05/2017 at 19:12 #

      Salve io ho acquistato la settimana scorsa ricambi iphone e pagando con carta virtuale tutto è andato a buon fine ma da ieri un ordine mi è stato bloccato ben 4 volte. Ho provato ad usare alipay ma niente da fare. Mi chiedono di inviare fotocopia carta d’identita e quella della mia carta di credito ma neanche se fossi matto invio a loro documenti importanti così poi mi ritrovo clonato. Cose pazzesche. Alla fine ritorno al mio caro vecchio ebay senza mai avere problemi ho quasi 1000 feedback, acquisto e vendo onestamente.

    138. Valerio 05/06/2017 at 09:39 #

      Buongiorno, sono Valerio e volevo un aiuto, ho acquistato uno schermo lcd per il mio letv ed è arrivato difettato. Ora mi ritrovo senza Smartphone e non so come contattare aliexpress per poter chiedere spiegazioni, mi potete aiutare? Grazie

      • Ivan Malloci 06/06/2017 at 16:51 #

        Buongiorno Valerio,

        no, mi dispiace, non possiamo aiutarvi visto che non abbiamo nessun legame con Aliexpress. Rivolgetevi a loro, o al fornitore

    139. andrea 30/08/2017 at 04:46 #

      Ho comprato dei prodotti su aliexpress con una carta di credito prepagata usa e getta mygiftcard, acquistata in un ipermercato auchan, ma diversi ordini risultano chiusi, nonostante ciò il credito della carta è stato scalato ugualmente come se l’acquisto fosse stato realmente eseguito…nel sito di aliexpress c’è scritto che in caso di ordine chiuso il pagamento verrà annullato e i soldi ridati entro una settimana. Volevo sapere se l’annullamento vale per tutte le carte, anche quelle usa&getta? per ora a distanza di 4 giorni dagli acquisti il pagamento non risulta risarcito.

    Trackbacks/Pingbacks

    1. Alibaba: Il bazaar mondiale fa tremare Amazon - 22/02/2014

      […] non sempre positive da parte di chi ha già comprato dal sito. Esattamente come con E-Bay, è necessario verificare sempre i feedback attribuiti dagli utenti al singolo venditore, composti da un sistema di stelline e medaglie […]

    Lascia un commento