• DHGate: Importare merci dai grossisti cinesi in maniera sicura

    Pubblicato il 90 commenti

    Suggerimento: Guarda questo video prima di leggere l’articolo

    Clicca qui per scoprire come possiamo
    aiutarti ad importare dalla Cina

    DHGate è una piattaforma commerciale B2B (business to business) dove gli importatori possono acquistare quantità ridotte di merci dai grossisti cinesi. Non si tratta quindi di un sito da cui è possibile acquistare le merci direttamente, bensì di un portale nel quale si possono trovare fornitori di tutti i tipi, un po’ come su Aliexpress e eBay.

    DHGate è utilizzato da quasi un milione di fornitori cinesi. Anche se tali fornitori vengono monitorati e le truffe punite con l’esclusione dal portale, non è facile garantire che la totalità dei grossisti operi in maniera onesta.

    Se riconoscere i truffatori è comunque abbastanza semplice, evitare di importare prodotti illegali o di bassa qualità è invece tutt’altro che banale. Ecco perché:

    • Una definizione universale di “qualità” non esiste. Un prodotto che viene giudicato di buona qualità da un fornitore cinese o un acquirente russo può risultare invece di pessima qualità agli occhi di un importatore italiano. Ti raccomando quindi di acquistare alcuni campioni del prodotto prima di effettuare un ordine importante
    • Se stai importando in Italia dovrai attenerti agli standard di certificazione europei, sopratutto per prodotti quali cosmetici, giocattoli, plastiche e apparecchiature elettroniche (ma non solo). Buona parte dei prodotti presenti su DHGate sono pensati per il mercato cinese e non rispettano quindi gli standard di certificazione europei

    DHGate

    Come trovare prodotti certificate su DHGate.com

    Una minoranza di fornitori presenti su DHGate offre prodotti che rispettano gli standard di certificazione CE, RoHS o FCC. Il modo più semplice per scremare i fornitori che non possiedono i certificati adatti è quello di digitare la sigla del certificato prima del nome del prodotto nella barra di ricerca del sito.

    DHGate affidabile

    A questo punto dovresti vedere apparire una lista di prodotti certificate. Ti faccio però notare che alcuni grossisti sono pronti a tutto pur di ottenere un cliente; quindi i certificati falsi sono all’ordine del giorno.

    Al momento di contattare un fornitore ti consiglio quindi di richiedere i risultati dei test di certificazione. A questo punto dovrai rivolgerti alla società che ha eseguito i test per sincerarti che i documenti che ti ha fornito il grossista siano originali e non, come può accadere, una copia fasulla creata con Photoshop.

    Ti raccomando inoltre di verificare le informazioni seguenti:

    • Il nome del prodotto sul certificate deve coincidere con il nome del prodotto su DHGate.com
    • Lo standard di certificazione specificato nei risultati dei test deve essere accettato nel paese in cui intendi importare le merci (un certificato accettato in Thailandia non ha alcun valore agli occhi di un doganiere italiano)

    Come già detto, DHGate ospita un numero enorme di fornitori. Anche se in maggior parte si tratta di grossisti onesti, è possibile imbattersi in una truffa. Ecco alcuni suggerimenti per minimizzare il rischio di fregature:

    • Utilizza un metodo di pagamento sicuro (un servizio escrow, ad esempio) ed evita di versare il denaro tramite Western Union
    • Leggi sempre le recensioni dei fornitori scritte dai clienti passati ed evita i fornitori che hanno ricevuto un feedback negativo o non hanno ancora ricevuto alcuna valutazione
    • Evita i fornitori che offrono un numero molto ridotto di prodotti
    • Evita i fornitori che offrono le merci a prezzi incredibilmente bassi
    • In generale, acquistare prodotti per cui in Europa non sia richiesto nessun tipo di certificato è più sicuro in quanto non bisogna preoccuparsi di verificare la validità del certificato. Il problema è che i prodotti di questo tipo sono abbastanza rari
    • Se trovi un fornitore onesto tienitelo stretto anziché tentare la sorte solo perché un altro fornitore promette di offrirti lo stesso prodotto a un prezzo leggermente più conveniente

    Come acquistare su DHGate.com in maniera sicura?

    Se intendi acquistare prodotti per i quali sono richiesti standard di certificazione stringenti, come ad esempio prodotti per bambini, elettronica, dispositivi medici e altri, allora la cosa migliore da fare è quella di evitare i grossisti e rivolgersi a un’azienda manifatturiera (che di solito non si trovano su DHGate).

    Vuoi importare prodotti dalla Cina?

    Può essere difficile passare dall’ideazione di un prodotto alla sua realizzazione. Per aiutarti a gestire l’intero processo – dalla creazione di una specifica, al campionamento, fino al controllo qualità – abbiamo creato la “Guida per l’Importatore”.

    Ecco cosa include:

    a. Lista di fornitori (concernenti il tuo prodotto);

    b. Esempi di etichette per l’Unione Europea;

    c. Tutorial, video esplicativi ed task che ti guidano per tutto il processo, passo dopo passo;

    Inoltre, puoi anche prenotare i controlli qualità, i test di laboratorio, e le spedizioni, tutto dalla nostra piattaforma.

    Clicca qui per saperne di più.

  • Richiedi la tua consulenza gratuita!

    Scopri come possiamo aiutarti ad importare il tuo prodotto dall'Asia

    • 90 Responses to “DHGate: Importare merci dai grossisti cinesi in maniera sicura

      1. cosimo at 02:29

        come si può parlare con il venditore via email e come funzione per l’ordine la saluto e grazie

      2. Gcjewelry at 06:39

        Salve.
        Nomo di fornitori per gioielli in oro 14,18kt e orologi di lusso?
        Grazie

        1. Ivan Malloci at 15:01

          Ciao,

          sul sito trovate articoli che vi spiegano come trovarli. Non forniamo nomi di fornitori qualificati “gratuitamente”

      3. domenico at 03:15

        vorrei piu informazioni come inportare merce di abbigliamento

        1. Ivan Malloci at 13:58

          Buongiorno, trovate tanti articoli specifici qui sul sito

      4. pierluigi at 18:22

        Ciao vorrei acquistare prodotti da dhgate per poi rivederli da un negozio ebay?
        hai qualche consiglio?
        Grazie

        Pierluigi

        1. Ivan Malloci at 15:24

          Principalmente uno: se acquisti da trader come quelli che si trovano su dhgate, assicurati di acquistare prodotti molto semplici, ovvero che non richiedano certificati o richiedano solo il REACH. assicurati inoltre che siano conformi al REACH

      5. Raffaele at 22:00

        Salve, ho partita iva e dovrei acquistare delle ecig ma non ho capito come funziona con l’Iva, come la pago? E i dazi come li calcolo?

        1. Ivan Malloci at 15:24

          Non so nemmeno se sia possibile importare ecigarettes senza permessi speciali. L’IVA si paga normalmente, si può pagare durante le procedure di sdoganamento o si può richiedere al trasportatore di farlo in vostra vece (incoterm DDP)

      6. Antonio at 10:24

        Ciao volevo un informazione io ho acquistato delle cere per capelli su DHgate e il pacco mi è stato fermato per dei controlli qualcuno mi dice che se i prodotti sono falsi sono io ad avere dei problemi e non il venditore io sto contattatando il venditore e mi dice che provvederà lui ma sono più di una settimana che i prodotti sono sempre allo stesso posto gli ho detto che se non mi poteva risolvere il problema mi doveva rimborsare come posso fare grazie in anticipo

        1. Ivan Malloci at 14:57

          Quando si importa da Paesi extra-ue il responsabilie è l’importatore!

      7. alessandro Triscali at 11:54

        salve volevo chiederti un informazione io sto acquistando una serie di orologi rolex imitazione su dhgate circa 7 , è un’acquisti sicuro ? mi arriveranno oppure sarà solo una truffa ? e quanto saranno le tasse da pagare (es dazi , iva e dogana )su un totale di 72 euro ? aspetto una tua risposta grazie buonagiornata

        1. Ivan Malloci at 10:03

          E’ illegale, e quasi sicuramente anche una truffa.

      8. luca at 10:54

        Salve a tutti, ho un negozio di abbigliamento e compro spesso nei magazzini cinesi di importazione….avrei due domande da fare ….come potrei comprare i pacchi assortiti (tutte le taglie e tutti i colori)che vendono loro direttamente dalla cina, o se sapete dove vanno i grossisti cinesi ad esempio del commercity oppure dell’eruoingro a comprarli…alcuni mi dicono che ci sia una distribuzione nei pressi della stazione di roma…

      9. stefano andrico at 11:41

        Salve, vorrei sapere un informazione, perchè ne il sito ne l’app non funzionano più? ho appena fatto 6 ordini… Grazie.

        1. Ivan Malloci at 10:47

          Chiedete a Dhgate

      10. Gaetano Marchianò at 21:12

        Ciao scusami vorrei sapere perchè dal 20 gennaio a oggi il mio pacco sul sito di 17 track risulta con questa definizione: Italy, The item (…………………) left Hong Kong for its destination on 20-Jan-2017.
        Ho ordinato questo prodotto gia dalla prima settimana di gennaio e ancora non ho notizie. Spero tu mi possa dare qualche informazione sul significato del tracking

      11. cristina patrono at 14:58

        Ciao, io vorrei fare un ordine su dhgate, sono un commercialista e vorrei sapere come fare per insierire la Partita IVA, per la fattura.

      12. Francesca at 10:09

        Salve, vorrei comprare due smartphone Xiaomi redmi note 4 pro. Innanzitutto volevo sapere il vostro parere su questo telefono. Poi volevo sapere, dato che costano 416 dollari + 13 di spedizione, quindi 429 dollari in tutto, se pago con PayPal il tasso di cambio è automatico? Inoltre volevo sapere se compreso nel prezzo c’erano anche le spese doganali e l’IVA. È se non sono comprese quanto ammonta il tutto. Grazie mille per l’attenzione spero di ricevere presto un rispost?

      13. Marika at 23:40

        Ciao Ivan, ho scoperto per caso dhgate però non riesco ben a intendere il prezzo all’ingrosso!! Cioè ho visto tante cose da neonato che mi interessano ma prima mi dice 0.30 e poi caso mai mi dice 3.0o, ma devo moltiplicando per la quantità(quindi pezzi) oppure è un prezzo finito?? Grazie mille

        1. Ivan Malloci at 11:37

          Penso che sia a pezzo

      14. stefano at 09:44

        Ho aperto una controversia su DHGate per un prodotto mai ricevuto. Il venditore mi ha fatto delle proposte assurde proponendomi di convertire la controversia da “tracking inesistente/falso” a ” oggetto riceuto e conforme ma desidero restituirlo”. Ovviamente non ci sono stato e ho inviato tutta la corrispondenza a DHGATE. Mi è arrivato l’annuncio di annullamento dell’ordine e rimborso totale da dhgate con rimborso che verrà accreditato in 15/20 giorni. Siccome è la prima volta che mi succede un fatto del genere volevo sapere:
        1) è attendibile la soluzione?
        2) mi verranno riaccreditati i soldi (oltre 100 US$)?
        3) entro quando devo cominciare a preoccuparmi?
        4) come me ne accorgo? Dal successivo estratto conto della carta ai 15/20 gg trascorsi?
        Grazie per l’aiuto
        stefano

      15. Toufike at 13:16

        Ciao volevo chiedervi le vostre esperienze su dhgate e le eventuali spese doganali si pagano in ogni caso oppure dipende dal prodotto e il suo relativo prezzo,una spedizione dhl è inevitabile pagare i dazi ?
        Grazoe

        1. Ivan Malloci at 07:30

          Se non pagate i dazi state evadendo il fisco. Noi vi consigliamo di pagarli…

      16. Gianpaolo at 14:17

        Ciao Ivan,
        Ho ordinato diverse volte su DHgate e sono sempre rimasto soddisfatto, tranne in due casi.
        Gli oggetti non sono mai arrivati. Come faccio ad essere rimborsato? Non trovò un link per poter chiedere il rimborso.
        Ho scritto più volte ai venditori senza aver ricevuto risposta.

        1. Ivan Malloci at 12:21

          Contatta DHGate e senti cosa ti dicono

          1. Lorena at 15:01

            Ciao! Potresti dirmi dei fornitori cinesi affidabili per acquistare merce tipo abbigliamento bambini?

            1. Ivan Malloci at 13:40

              Buongiorno, vi rimandiamo ai nostri servizi: https://cinaimportazioni.it

      17. valentino at 09:25

        salve io dovrri acquistare uno stock di mini mp3 dieci.mila pezzi per un valore di 1400 euro a cosa vado incontro alla dogana quando devo pagare alla dogana il corriere e dhl

        1. Ivan Malloci at 12:21

          dazi e IVA!

      18. santana at 14:28

        Quanto tempo ci mette per il rimborso su dhgate ???

      19. Morena at 17:48

        Io ho acquistato un paio di scarpe e, a parte che la foto non è’ fedele alla reale scarpa arrivata, in più il numero è’ piccolissimo, ho contattato il fornitore ma non mi ha mai risposto.

      20. Andrea at 20:53

        Ciao,
        Sono un negoziante e vorrei espandermi sull’online causa grosso calo di lavoro. Mi puoi consigliare che fare? Ho sentito parlare molto di chinavasion come dropshipping.. Hai qualche idea da darmi?
        Grazie
        Andrea

      21. Elisa at 13:28

        Ciao! Quanto mi costerebbe la dogana se acquisto un orologio che sta circa 130 euro?
        Grazie mille!

      22. Alessandro at 16:25

        Salve, io ho acquistato un iphone6 su DHgate e ho pagato di mia spontanea volontà un tot di denaro in più per accellerare la consegna. Il venditore mi ha contattato e i ha detto che io vivendo in un’isola (Sardegna) dovevo pagare una specie di dogana di 35$. Cosa dovrei fare?

        1. Andrea at 16:41

          Quindi dovrebbe essere cosi anche per me che abito il sicilia? io ho acquistato solo su un altro sito cinesi e problemi non ne ho avuti… se questo e’ cosi e’ un ca***ta !

      23. Andrea at 23:04

        Salve complimenti per il forum! Volevo sapere se bisogna per forza avere la partita iva, quali ricerche adeguate bisogna fare.. e tipo su un 30 euro che percentuale di danzi dovrei pagare…comunque volevo acquistare qualche mix di anelli particolari tipo a teschi e cose simili, se puoi suggerirmi venditore serio… grazie mille

      24. Ampermit at 16:26

        si puo pagare alla consegna su DHGate ?

      25. davide at 23:52

        dovrei comprare questo articolo mb star c3 da ( ting1990)
        1 come faccio che non sia un clone
        2 prezzo 245 euro . ma la dogana IVA e di 245 euro ,o IVA sul valore del prezzo in Italia ?
        3 oltre IVA cosa si paga ? grazie

      26. carlo at 19:29

        Buonasera sono un gioielliere sarei interessato all acquisto di perle ,avete fornitori seri da consigliarmi, l oferta è ampia e i prezzi mi sembrano “troppo convenienti”, potete aiutarmi?

        Saluti

        1. Ivan Malloci at 08:22

          Ciao Carlo, ti ho appena inviato un’email!

          1. armando at 16:17

            Ciao Ivan, dovrei acquistare dei Samsung S6 clone, è la prima volta che acquisto direttamente in Cina, sapresti consigliarmi qualche grossista onesto…?
            Resto in attesa di una tua risposta
            Grazie
            Armando

            1. Ivan Malloci at 12:21

              Non si tratta di un prodotto che trattiamo perché importare cloni è illegale.

          2. rosy at 08:01

            ciao Ivam sono una creatrice di gioielli mi potresti indicare dei fornitori seri e di convenienza ti ringrazio aspetto risposta

            1. Ivan Malloci at 10:30

              Ciao Rosy,

              sì, qui trovi la nostra offerta per i gioielli: http://www.chinaimportal.com/jewellery

      27. ilaria at 11:12

        Salve, se acquisto un lotto di cover potrebbero fermarle alla dogana? Quali sono i dazi per una spesa di 60 dollari?

      28. davide at 15:13

        ho ordinato un display per un cubot GT90 da DHgate ( allettato dal prezzo ) , dopo 2gg mi hanno comunicato che il prodotto era finito , niente rimborso ma potevo procedere per lo stesso importo all’ordinazione di altri articoli , ho preso allora 6 powerbank ( batterie emergenza per cellulari ) … da li spariti , niente più risposta alcuna e da due mesi ormai li stò aspettando e sinceramente ho perso le speranze , soldi buttati e servizio più che pessimo . MAI PIU’ DHgate , SCONSIGLIO A TUTTI.

        1. Ivan Malloci at 09:47

          Come ripetiamo da sempre:

          1. DhGate è una directory: sconsigliare DhGate è come sconsigliare le Pagine Gialle, nel senso che ci trovi fornitori di tutti i tipi (onesti e meno onesti, capaci ed incapaci). Scegliere il fornitore giusto è un compito che spetta all’importatore.

          2. DhGate è uno strumento per grossisti. Sconsigliamo ai privati di importare 1-2 oggetti dalla Cina (io personalmente non lo farei mai), esattamente per il fatto che se non si fanno ricerche adeguate si può andare incontro a brutte soprese. E per comprare un display non vale certo la pena di eseguire tali ricerche.

      29. Rita at 13:27

        Salve, volevo comprare su DHGate dei giocattoli. I prezzi sono molto convenienti, ma non riesco a capire se al totale che andrò a pagare con bonifico devo anche aggiungere altri costi tipo IVA e spese doganali. Come faccio a calcolare esattamente quanto costa? Grazie!

        1. Ivan Malloci at 08:01

          Ciao,

          1.) Sì, devi aggiungere dazi e IVA.

          2.) Ti sconsigliamo vivamente di acquistare giocattoli su DHgate in quanto è improbabile che siano conformi alla normativa CE EN 71 (ovvero quella che regola i giocattoli). Pertanto i giocattoli saranno quasi sicuramente illegali in Europa e, inoltre, potenzialmente pericolosi (in quanto non si sa cosa che sostanze chimiche contengano).

      30. dana at 22:26

        Ciao a tutti
        Qualcuno di voi ha comprato qualche abito da sposa da questo sito???
        avete riscontrato dei problemi??
        Grazie

      31. Vincenzo at 21:14

        Buongiorno a tutti.
        Su dhgate.com ho acquistato 52 powerbank per un totale di 109 dollari , tutti i documenti per la dogana erano compilati correttamente , il fornitore aveva dichiarato sul modulo sia la natura del bene che il valore . La dogana mi ha chiesto 45 euro. È giusto?! Posso fare qualcosa per un rimborso? Grazie.

      32. klodi at 18:31

        ciao ivan la dogana in che % si paga esempio mille euro di merce la dogano quante.

        1. Ivan Malloci at 01:22

          Ciao,

          i dazi dipendono dal prodotto! Possono essere sia lo 0% che il 15% a seconda, appunto, del tipo di prodotto.

      33. Domenico at 22:18

        Salve Ivan
        ho una domanda un
        su DHGATE quando vado per acquistare un form mi dice VAT che sarebbe la partita iva
        ma io sono uno studente che vuole comprare 5 telefono che devo fare dei regali
        come faccio ad acquistare senza partita iva ?

        1. Ivan at 22:24

          Ciao,

          non so cosa dirti visto che i nostri clienti di solito hanno partita IVA. Comunque VAT significa “IVA”, non “partita IVA”.

          Quindi forse devi semplicemente specificare 22%, ovvero l’IVA che dovrai pagare all’arrivo delle merci in Italia (magari gli serve per metterlo in fattura)

      34. Alessandro at 17:26

        Ciao Ivan,
        Volevo chiederti per cortesia come mai su DHGate non trovo traccia di Paypal?

        Il circuito della carta prepagata Paypal è MasterCard,quindi dovrebbe andar bene comunque giusto?

        Grazie.

        1. Ivan Malloci at 21:33

          Ciao,

          non tutti i siti accettano Paypal. Ad esempio, Amazon non l’accetta!

          1. davide Faverio at 11:01

            amazon accetta il paypal

      35. costantino at 02:15

        ciao avevo pensato di acquistare micro sd o pen drive dalla cina , per questo prodotto sono necessarie le certificazioni??

        1. Ivan Malloci at 02:18

          Ciao, CE & RoHS

      36. Giovanni at 05:09

        Mk scuso x la mia ignoranza in quanto è il mio primo acquisto… Da dove vedo il corriere utilizzato dallo spedizioniere ? Grazie x la tempestiva risposta

      37. giovanni at 22:28

        salve ho fatto un acquisto via dhgate di pochi euro…come faccio a seguire il mio pacco ? cioè vorrei sapere dove si trova ad esempio in questo momento…è possibile come i corrieri italiani?grazie anticipatamente

        1. Ivan Malloci at 00:01

          Dipende dallo spedizioniere. Se ad esempio è DHL, devi andare sul sito di DHL.

      38. Rossana at 06:59

        Salve, dovrei acquistare 2 telefoni cellulari su DhGate e vorrei sapere se a parte la dogana,bisognerà pagare anche il 22% di IVA al momento dell’arrivo in Italia.
        Vi ringrazio.

        1. Ivan at 15:36

          Sì, bisogna pagare anche l’IVA, tra l’altro calcolata sul totale del prezzo (telefono, trasporto e dazi)

      39. Mirkomdm at 06:37

        Salve devo fare un acquisto di un telefono di un valore di 227,39 dollari e non so se posso pagare con paypal ? E poi dovrò pagare la dogana quanto mi costerà ?

        1. Mirkomdm at 06:39

          Il sito dove acquisterò il telefono e dhgate

      40. Matteo at 01:08

        Quando ordino via china post air o Singapore post mi citofonano e ritiro personalmente la merce o ritiro la merce nella cassetta della posta…ovviamente solo merce di piccola taglia come una semplice cover.

      41. melania at 18:20

        Salve, cm dovrei fare x avere maggiori informazioni, e acqustare merce?

        1. Ivan Malloci at 18:55

          Salve, penso di averti risposto al telefono

          1. Giusy at 15:06

            Quanto si paga più o meno la tassa della dogana?

            1. Ivan Malloci at 08:35

              Dipende esclusivamente dal prodotto!

      42. marcello at 10:48

        ciao,acquistando da dhgate le tasse per la dogana sono incluse nel prezzo del prodotto o si pagano dopo all’arrivo della merce? se si come? grazie per la risposta

        1. Ivan Malloci at 18:48

          Di solito si pagano alla posta

      43. Domenico at 17:29

        Ciao sto provando da giorni a contattare venditore su dhgate ma non è mai in chat e poi ho fatto su messaggi non so se è arrivato a lui perché non ho avuto risposta
        Come faccio a contattare un venditore per chiedere tutte le informazioni utili che mi servono?

        1. Ivan at 17:33

          Ciao, questa settimana è il capodanno cinese e i fornitori sono tutti in vacanza!

          1. rosy at 08:07

            ciao ivan non o ancora capito la percentuale delle spese doganali se io acqusto 200 euro di gioielli quanto devo pagare di dogana ciao fammi sapere grazie aspetto risposta

            1. Ivan Malloci at 10:30

              dipende dal materiale! trovate i dettagli sul portale AIDA della dogana

      44. antonino at 17:56

        Sig.ri,
        io una volta all’anno acquisto in Cina però fino ad oggi solo da CHINAVASION.
        Parere: la merce è sempre arrivata in 5 giorni co DHL ed il pagamento sempre con Paypal.
        Si ho avuto un paio di fregatura nel senso che il cellulatre non mi permette di collegarsi al GPS e una piccola DVR non aveva il Logger ma mi hanno però accreditato un credito di 15€
        buona giornata.

        1. Ivan at 18:04

          Ciao Antonino,

          grazie per aver condiviso la tua esperienza!

        2. Matteo at 21:51

          Ciao Antonino, ti volevo fare una domanda .
          Io vorrei acquistare un samsung s5 da Dhgate.com, il telefonino nn ha il certificato CE come penso tutti i cellulari acquistabili da questo sito, e ho un po di timore che il cellulare possa essere bloccato alla dogana o rischiare una denuncia .
          Tu che cellulare hai acquistato? E’ andato a buon fine l’acquisto ? Non hai riscosso nessun problema di questo tipo ?

          1. rossano at 03:17

            Ho acquistato circa 15 cellulari s4 clone e altri modelli , se scegli il trasporto con DHL e fai acquisti di un pezzo alla volta , non dovresti avere nessun prodotto.
            io acquisto cosi , la merce arriva dopo 2-8 giorni e puoi controllare il trasporto direttamente sul sito DHL

            1. Toufike at 13:10

              Ciao volevo farti una domanda,hai pagato dei dazi doganali le varie volte che hai acquistato ?

            2. GRAZIA TONNO at 15:32

              ciao! mi consiglieresti il tuo venditore? visto che hai acquistato così tanto penso che tu non abbia avuto problemi con la qualità della merce….grazie in anticipo

        3. Francesca at 10:04

          Ciao Antonio, pensi che se compro uno smartphone Xiaomi c’è la possibilità che possa accadere anche a me?

      45. davide at 01:40

        ci sono tasse per la dogana se acquisti su dhgate.com?grazie

        1. Ivan at 11:16

          Ciao,

          i dazi si pagano indipendentemente da dove si acquista in quanto sono una tassa di importazione. Quindi sì, Dhgate non è escluso.

      46. bernard at 15:00

        vorrrei solo fornitori di dipinti pittura ad olio grazie bernard

        1. Ivan Malloci at 12:30

          Ciao,

          per i fornitori devi contattarci via e-mail: https://cinaimportazioni.it/contact-us/

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *