• Fiere del settore tessile e fashion in Cina

    Pubblicato il 2 commenti

    Fiere del settore tessile e fashion in Cina nel 2023

    Ci sono centinaia di fiere di commercio e prodotti in vari settori che si svolgono ogni anno in Cina, soprattutto in primavera ed in autunno. In questo articolo, vi elencheremo le principali Fiere del settore tessile e fashion in Cina nel 2024

    Di seguito elenchiamo le principali fiere del settore tessile e fashion in Cina utili per incontrare i tuoi prossimi fornitori

     22-24 febbraio 2024

    Hong Kong International Fur & Fashion Fair

    Prestigious Fur and Fashion Fair

    La prestigiosa Hong Kong International Fur & Fashion Fair è ampiamente riconosciuta dagli operatori del settore tessile e fashion a livello mondiale come la piattaforma più essenziale per il rifornimento di capi di pelliccia e materie prime di qualità. L’obiettivo è quello di rafforzare la posizione di Hong Kong come centro pellicceria numero 1 al mondo e primo esportatore di pellicce di alta qualità. La fiera prevede anche un gala della pelliccia e un concorso di design della pelliccia.

    Complessivamente gli organizzatori hanno raccolto nei 4 giorni della fiera circa 180 espositori provenienti da 10 Paesi e una serie di eventi. 

    Ubicazione: Hong Kong Convention and Exhibition Center China 

    Prodotti esposti: abbigliamento, capi in pelliccia 

    http://www.hkff.org/

    6-8 marzo 2024

    Intertextile Shanghai Apparel Fabrics 

    L’Intetextile Shanghai Apparel Fabrics è una delle più grandi fiere di tessuti in Cina e una piattaforma internazionale per il commercio di questi prodotti. Inaugurata nel 1995, la fiera è diventata uno dei principali punti di incontro per l’industria tessile. 

    Tale fiera del settore tessile e fashion, si svolge semestralmente ed è aperta solo ai visitatori professionali.

    Quando si parla di tessile e abbigliamento, la Cina è uno dei Paesi più importanti al mondo. Gli espositori hanno l’opportunità di presentare i loro prodotti e le loro innovazioni a un vasto pubblico, di incontrare potenziali clienti e di aumentare la loro presenza sul mercato. Il visitatore ha la possibilità di informarsi in modo esauriente sugli ultimi sviluppi, tendenze, servizi e prodotti dei diversi settori.

    I 3 giorni di fiera prevedono circa 2600 espositori da 17 Paesi.

    Ubicazione: NECC National Exhibition and Convention Center China 

    Prodotti esposti: bottoni, abbigliamento casual, abbigliamento per bambini, cotone, e-commerce, tessuti da ricamo, fibre, tessuti funzionali, maglieria, pizzi, lino, fodere, fibre naturali, controllo qualità, nastri, seta, abbigliamento sportivo, costumi da bagno, tessuti sintetici, filati, pubblicazioni commerciali, tappezzeria, abbigliamento da donna, Lana, filati, cerniere

    https://intertextile-shanghai-apparel-fabrics-spring.hk.messefrankfurt.com/shanghai/en.html

    27-29 marzo 2024

    CHPE Shanghai

    La CHPE – China International Hosiery Purchasind Expo – Shanghai è una fiera dedicata alla calzetteria in Cina. Si tratta di una fiera di portata internazionale, conosciuta come un evento importante nel settore. Molti produttori presentano le ultime tendenze, colori e materiali. Il CHPE è la piattaforma per produttori e acquirenti.

    Ubicazione: Shanghai World Expo Exhibition & Convention CenterChina

    Prodotti esposti: calze, calzini, collant

    http://www.chpe.com.cn/ 

    19-21 aprile 2024

    SIUF Shenzhen

    Con oltre 825 espositori provenienti da più di 27 Paesi, la fiera internazionale dell’intimo SIUF stabilisce standard elevati attirando ogni anno più di 10.000 visitatori al Convention and Exhibition Center di Shenzhen. 

    In qualità di fiera più influente del suo genere in Asia, il SIUF propone un’ampia gamma di prodotti moda di tendenza nel campo della lingerie e del tessile da bagno. 

    Vengono presentati anche innovativi tessuti nel campo dell’abbigliamento funzionale per il tempo libero, per lo sport, il fitness, il body shapewear e il loungewear. I momenti salienti dell’evento sono l’elaborata cerimonia di apertura, i premi sul palco e la sfilata di moda dei marchi. Il luogo dell’evento, il Convention and Exhibition Center di Shenzhen, è un edificio multifunzionale situato direttamente nel centro della città. Per i visitatori che arrivano in auto, è disponibile un ampio parcheggio e un garage.

    Ubicazione: Shenzhen Convention & Exhibition CenterChina

    Prodotti esposti: Abbigliamento, Abbigliamento, Biancheria intima e da notte, Costumi da bagno, Tessili

    https://www.siuf.com/ 

    29-31 maggio 2024

    Shoes & Leather Guangzhou

    Shoes & Leather Guangzhou è una delle più grandi e influenti fiere internazionali di calzature e pelletteria di tutta l’Asia. 

    Il fulcro della fiera è la presentazione di macchinari, attrezzature e materiali per la produzione di calzature e pelletteria. 

    Questa fiera offre ai produttori e ai commercianti del settore un’occasione perfetta per presentare le nuove collezioni e i prodotti finiti. Shoes & Leather è accompagnata da un ampio programma di seminari e da un concorso di design di calzature.

    In questa occasione si riuniscono circa 663 espositori da 16 Paesi. 

    Ubicazione: China Import & Export Fair Pazhou ComplexChina

    Prodotti esposti: prodotti chimici, calzature, macchinari per calzature, pelle per arredamento, pelle per abbigliamento, pelle, pelletteria, macchinari per pelletteria, pelli grezze, macchine per cucire, design per calzature, materiali per calzature, scarpe, pelle sintetica, materiali sintetici, macchinari per concia, …

    https://www.toprepute.com.hk/ 

    18-21 aprile 2024

    Global Sources Lifestyle x Fashion Hong Kong

    La Global Sources Lifestyle x Fashion di Hong Kong è una fiera dedicata agli accessori di moda, abbigliamento, tessuti, salute, cura della persona, sport, articoli da regalo e cancelleria. 

    È un appuntamento ideale per gli acquirenti di incontrare potenziali partner commerciali. 

    La fiera presenta numerosi fornitori noti per la loro buona qualità a prezzi ragionevoli. 

    Global Sources Lifestyle x Fashion si rivolge in particolare a importatori, grossisti e acquirenti del settore. 

    Il programma di congressi che la accompagna offre agli esperti del settore un forum eccellente per scambiare idee con persone che la pensano allo stesso modo.

    Ubicazione: AsiaWorld-ExpoChina – Hong Kong

    Prodotti esposti: cinture, berretti, accessori moda, gioielli moda, calzature, guanti, borse, cappelli, accessori in maglia, accessori in pelle, borse in pelle, valigie, sciarpe, scialli, calze, occhiali da sole, cravatte, ombrelli

    https://www.globalsources.com/ 

    25-28 novembre 2024

    ShanghaiTex 

    Partecipare allo ShanghaiTex è un must per ogni professionista del settore. 

    In questa occasione è possibile scoprire nuove tecnologie tessili ed esplorare nuovi mercati per affermarsi a lungo termine sul mercato, offrendo prodotti di qualità. 

    Si tratta di un’esposizione internazionale dell’industria tessile e della fiera più importante in Cina per la tecnologia delle applicazioni tessili, che si svolge ogni due anni a Shanghai. 

    Vengono presentate le applicazioni automatizzate della tecnologia tessile in diversi settori. Inoltre, vengono presentati gli ultimi sviluppi tecnici e le innovazioni nell’industria della moda e dell’abbigliamento. Ma anche nei settori delle calzature, dell’abbigliamento funzionale, dell’agricoltura, della medicina e della salute vengono presentati prodotti e tecnologie che aiutano le aziende di trasformazione tessile a diventare più efficienti in tempi di cambiamento.

    Al ShanghaiTex si riuniscono oltre 1100 espositori. 

    Ubicazione: Shanghai New International Expo Center – SNIEC

    Prodotti esposti: macchine per la stampa digitale, attrezzature per la produzione di fibre, materiali funzionali, prodotti a maglia, macchine per maglieria, metrologia, tessuto non tessuto, materie prime, macchine per cucire, software, pezzi di ricambio, macchine per il candeggio tessile, prodotti chimici per il tessile, macchine per l a tintura tessile, macchinari tessili, tessuti, macchine per la tessitura, avvolgitori, lana, filati, torcitoi

    https://www.shanghaitex.cn/pre_launch/index_en.aspx 

    Hai bisogno di aiuto per importare prodotti dalla Cina?

    La nostra area specializzata, Imdico Consulting, può offrirti una consulenza professionale per l’importazione a 360° e può assisterti in ogni fase del tuo progetto!

    Affidati agli esperti di Imdico Consulting, ti affiancheranno passo dopo passo mettendo a tuo servizio la loro pluriennale esperienza, per affrontare tutte le possibili insidie che si nascondono dietro ad una importazione.

    Compila il form per ottenere subito una consulenza gratuita, descrivi il tuo progetto e ti contatteranno per valutare la strada migliore per realizzarlo!

    Richiedi la tua consulenza gratuita!

    Scopri come possiamo aiutarti ad importare il tuo prodotto dall’Asia

      2 Responses to “Fiere del settore tessile e fashion in Cina

        1. Cina Importazioni at 17:33

          Buongiorno si prega di compilare il form con le informazioni di contatto qui https://cinaimportazioni.it/contact-us/ per essere ricontattati

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *