• Fiere di edilizia e arredamento in Cina 2024

    Pubblicato il Lascia un commento

    Fiere di edilizia e arredamento in Cina

    Le fiere di edilizia e arredamento in Cina sono molteplici nel 2024.

    Le fiere internazionali sono un’importante occasione per far crescere il tuo business e intrecciare relazioni professionali con persone del settore, magari provenienti dall’estero e con un background molto diverso dal tuo.

    8 fiere di edilizia e arredamento in Cina da non perdere nel 2024. 

    Vediamo adesso quali sono i principali eventi internazionali previsti per il 2024 rivolti ai professionisti del settore.

    6-9 marzo 2024

    Build + Decor Beijing

    Build + Decor di Pechino è una delle più grandi e influenti fiere internazionali dell’edilizia. 

    È una fiera asiatica per i materiali da costruzione e da decorazione, che offre ai visitatori un modo semplice per entrare in contatto con i migliori fornitori del settore. 

    I fornitori cinesi hanno l’opportunità di presentare i loro prodotti e servizi a un pubblico internazionale.

    Ubicazione: CIEC – China International Exhibition Center

    prodotti esposti: climatizzazione, materiali da costruzione, articoli decorativi, porte, dispositivi antincendio, pavimenti, mobili, riscaldamento, cucine, tegole, sanitari, prese, interruttori, sistemi di ventilazione, rivestimenti, finestre, …

    https://www.build-decor.com/en/

    21-23 marzo 2024

    Gifts & Home Beijing

    Gifts & Home di Pechino è una fiera internazionale di articoli per la casa, regali, arte, artigianato e design creativo. Questa fiera è una piattaforma di comunicazione e informazione del settore e offre alle aziende espositrici l’opportunità di presentarsi a un pubblico di esperti. I visitatori possono trovare informazioni approfondite e complete sugli ultimi sviluppi, tendenze, prodotti e servizi in vari settori.

    Ubicazione: CIEC – China International Exhibition Center

    Prodotti esposti: prodotti di bellezza, ceramica, monete, bigiotteria, stoviglie, cristallo, posate, decorazioni, accessori di moda, articoli da regalo, cristalleria, borse, prodotti tessili per la casa, articoli per la casa, accendini, valigeria, imballaggi, articoli sportivi, giocattoli, orologi…

    https://www.giftsbeijing.com/ 

    10-12 maggio 2024

    PMMHF Guangzhou

    La PMMHF – China Prefab House, Modular Building, Mobile House & Space Fair – è una fiera a Guangzhou per case prefabbricate, edifici modulari e abitazioni mobili. 

    La fiera vuole essere una piattaforma di comunicazione per questo settore in Cina. 

    Il suo obiettivo è quello di riunire i prodotti e le tecnologie più recenti in un unico luogo, attirando acquirenti e investitori e sviluppando il miglior mercato per il settore in Cina.

    Ubicazione: China Import & Export Fair Pazhou Complex

    Prodotti esposti: air conditioners, cables, canteens, doors, fire protection materials, greenhouses, insulated panels, insulation material, mobile homes, mobile kitchens, mobile toilets, panels, prefabricated houses, roof linings, tents, tiles, windows…

    http://www.pmmhf.com/

    2-4 agosto 2024

    Insulation Expo – TIM Expo Shanghai

    Il TIM Expo, che si svolge presso lo Shanghai New International Expo Centre – SNIEC, è un’esposizione di materiali per l’isolamento termico e tecnologie per il risparmio energetico

    È l’evento più importante sul tema in Cina. 

    La gamma espositiva comprende tutti i materiali più comuni che possono essere utilizzati per l’isolamento degli edifici dal freddo o dal rumore, dai materiali inorganici come la lana di vetro fino ai tessuti organici e metallici, sempre tenendo conto dell’efficienza energetica. 

    Poiché gli espositori di molti marchi noti si presentano con i loro prodotti, la fiera offre ottime opportunità per sviluppare contatti preziosi con l’obiettivo di entrare nel mercato. Lo Shanghai New International Exhibition Centre (SNIEC) si trova nel secondo centro espositivo più grande della Cina e vicino all’aeroporto di Pudong. 

    Ubicazione: Shanghai New International Expo Center – SNIEC

    Prodotti esposti: aerogel, foglio di alluminio, pannello in fibra di silicato di alluminio, tecnologie per l’efficienza energetica degli edifici, pareti isolanti elettriche, materiali ignifughi, schiuma di vetro, lana di vetro, pannello isolante in gesso, materiali isolanti metallici, materiale isolante organico, schiuma fenolica, schiuma poliuretanica, lana di roccia, linee di produzione di lana di roccia, isolamento del tetto, isolamento acustico, pannello isolante sottovuoto, isolamento della parete…

    http://www.timexpochina.com/ 

    23-26 settembre 2025

    BICES Beijing

    Il BICES è uno dei principali punti di incontro per l’industria della produzione di macchine edili in Asia.
    Attira professionisti del settore edile da tutto il mondo che desiderano migliorare le proprie attività grazie alle attrezzature, alla tecnologia e alla formazione di settore più recenti.

    Ubicazione: CIEC – China International Exhibition Center

    Prodotti esposti: compressori, attrezzature per l’edilizia, macchine per l’edilizia, materiali da costruzione, veicoli da costruzione, gru, motori, escavatori, componenti per macchinari, macchine per la pavimentazione, pompe…

    http://www.e-bices.org/engdefault.aspx

    20-23 ottobre 2024

    Mega Show Part 1 Hong Kong

    Il Mega Show Part 1 è una fiera annuale di ordini di articoli per la casa, regali e giocattoli. 

    Tutti i principali produttori in Cina si ritrovano in questa fiera, che riunisce sotto lo stesso tetto i visitatori nazionali e internazionali e offre loro l’opportunità di fare business con direttamente con i produttori cinesi.

    Si prevedono oltre 3000 espositori da 33 Paesi e migliaia di visitatori da 123 Paesi. 

    Ubicazione: Hong Kong Convention and Exhibition Centre

    Prodotti esposti: Candele, cappellini, costumi di carnevale, ceramiche, decorazioni natalizie, orologi, bambole, giocattoli elettrici, giocattoli elettronici, prodotti in vetro e cristallo, artigianato, cappelli, tessuti per la casa, lampade, cordini, materiali, attrezzature fotografiche, articoli promozionali, puzzle e giochi da tavolo, tappeti, piccoli mobili, souvenir, animali di peluche, …

    https://www.mega-show.com/en-index.php

    26-29 novembre 2024

    Bauma CHINA Shanghai

    La fiera bauma CHINA è una fiera internazionale di macchine per l’edilizia, macchine per materiali da costruzione, veicoli e attrezzature per l’edilizia e si rivolge all’industria, al commercio e ai fornitori di servizi del settore edile, in particolare ai responsabili delle decisioni in materia di appalti. 

    La fiera si svolge ogni due anni a Shanghai ed è aperta esclusivamente ai visitatori professionali. 

    In qualità di evento di settore più grande e importante dell’Asia, la filiale internazionale del bauma di Monaco di Baviera si è saldamente affermata, grazie alla costante crescita del mercato mondiale asiatico, unita a un’elevata domanda di macchine per l’edilizia, macchine per materiali da costruzione, attrezzature e veicoli per l’edilizia. 

    Le aziende internazionali hanno la possibilità di entrare in contatto e quindi di accedere al mercato asiatico, in particolare alla Cina, mentre le aziende nazionali hanno la possibilità di rafforzare la loro presenza sul mercato e la loro competitività partecipando a bauma CHINA. 

    Gli espositori presentano le tecnologie, le macchine, le attrezzature e gli sviluppi più recenti dell’industria delle costruzioni e contribuiscono in modo significativo alla crescita dell’industria cinese e asiatica delle macchine edili. 

    La fiera ospita oltre 3000 espositori da 38 Paesi e visitatori da 143 Paesi.

    Ubicazione: Shanghai New International Expo Center – SNIEC

    Prodotti esposti: impianti per la produzione di asfalto, attrezzature per cantieri, attrezzature per la posa di cavi, macchine per la posa di cavi, lavorazione del cemento, attrezzature per la cokizzazione, attrezzature per la lavorazione del calcestruzzo, impianti per la produzione di calcestruzzo, lavorazione di prodotti in calcestruzzo, attrezzature per l’edilizia, strumenti per l’edilizia, veicoli per l’edilizia, attrezzature di controllo, macchine per il movimento terra, tecnologia dei fluidi, casseforme, paranchi, sicurezza industriale, autocarri industriali, lavorazione della calce, attrezzature di misurazione, attrezzature per la lavorazione della malta, attrezzature per l’imballaggio, attrezzature per la posa di tubi, trasmissione di potenza, macchine per l’estrazione di materie prime, macchine per la lavorazione di materie prime, attrezzature per la costruzione di strade, manutenzione di strade, ponteggi, attrezzature per la produzione di massetti, sistemi speciali, attrezzature di prova, parti di usura…

    https://www.bauma-china.com/en/ 

    Hai bisogno di aiuto per importare prodotti dalla Cina?

    La nostra area specializzata, Imdico Consulting, può offrirti una consulenza professionale per l’importazione a 360° e può assisterti in ogni fase del tuo progetto!

    Affidati agli esperti di Imdico Consulting, ti affiancheranno passo dopo passo mettendo a tuo servizio la loro pluriennale esperienza, per affrontare tutte le possibili insidie che si nascondono dietro ad una importazione.

    Compila il form per ottenere subito una consulenza gratuita, descrivi il tuo progetto e ti contatteranno per valutare la strada migliore per realizzarlo!

    Richiedi la tua consulenza gratuita!

    Scopri come possiamo aiutarti ad importare il tuo prodotto dall’Asia

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *