• Fiere di elettronica in Cina 2024

    Pubblicato il 1 commento

    Fiere di elettronica in Cina 2023

    Il settore dell’elettronica richiama moltissimi visitatori da tutto il mondo, e la Cina è di fatto il principale produttore mondiale nel settore elettronico. In questo articolo vediamo quali sono le Fiere di elettronica in Cina nel 2024. 

    La produzione cinese, a seconda del tipo di bene, è sempre nettamente superiore rispetto a quella del secondo paese produttore al mondo. Ad esempio, la Cina produce un numero di computer che è più di 8 volte superiore rispetto alla produzione del secondo produttore mondiale, ovvero gli Stati Uniti.

    Elenchiamo di seguito alcune delle principali fiere di elettronica in Cina nel 2024. 

    20-22 marzo 2024

    Semicon China Shanghai

    Il Semicon China è una fiera internazionale della tecnologia dei semiconduttori che si svolge una volta all’anno a Shanghai. 

    Dalla sua istituzione nel 1988, si è sviluppata fino a diventare la più grande e completa fiera per l’industria dei semiconduttori in Cina, che traccia l’intera catena del valore a partire dalla progettazione allo sviluppo fino al prodotto finito. La mostra è suddivisa in sei sezioni: LED, applicazioni IC, TSV, MEMS, applicazioni di tecnologie secondarie e soluzioni di produttività Fab, smart life. Gli espositori nazionali e internazionali presentano migliaia di nuovi prodotti, tecnologie, soluzioni e servizi del settore e rappresentano la parte fondamentale di Semicon China. 

    È l’unica mostra tematica sulla produzione di LED in Cina e copre, come il più grande evento dell’industria dei LED, l’intera catena di produzione dei LED. 

    Il Semicon China è l’evento più importante del settore e offre un ricco programma commerciale e workshop pratici.

    Ubicazione: Shanghai New International Expo Center – SNIEC

    Prodotti esposti: tecnologia di analisi, sistemi di assemblaggio, automazione, biotecnologia, sistemi bulk, ingegneria chimica, prodotti chimici, controllo della contaminazione, ingegneria del controllo, display, transistor elettronici, elettronica, tecnologia dello schermo piatto, FMCS, gas, gas, HVAC, strumentazione, LED, litografia, tecnologia di produzione, MEMS, microelettronica, nanoelettronica, OLED, optoelettronica, sistemi fotovoltaici, tecnologia dei processori, materiali fotovoltaici, sistemi fotovoltaici, semiconduttori, sensori, tecnologia di simulazione, software, pannelli solari, solidi, substrati, tecnologia a film sottile, sistemi di tracciamento, tecnologia dei wafer, …

    https://www.semiconchina.org/ 

     

    13-16 aprile 2024

    Hong Kong Electronics Fair Hong Kong

    La HKTDC Hong Kong Electronics Fair è una fiera internazionale di prodotti e servizi elettronici che si svolge due volte l’anno. 

    L’edizione primaverile è la più grande fiera asiatica dell’elettronica e integra quella autunnale, che è diventata il più grande mercato mondiale per l’industria elettronica. Qui gli espositori di tutto il mondo presentano gli ultimi sviluppi tecnologici dell’industria elettronica in rapida evoluzione, tra l’altro nei settori dei computer, delle fotocamere digitali, dell’audio e dei giochi per PC. 

    I visitatori ricevono anche una panoramica completa dei sistemi di navigazione, dell’home theater, dei prodotti elettronici wireless, dei prodotti audiovisivi e dell’elettronica di marca. 

    L’esposizione è stata ampliata, includendo ora anche una zona in cui vengono presentate principalmente innovazioni, idee e prototipi per applicazioni e produzioni. Inoltre, vengono organizzati seminari sull’elettronica. 

    Qui, esperti e professionisti del settore si informano sulle future tendenze del mercato, sulle interessanti possibilità di business e sulle soluzioni orientate all’utente per le attuali sfide del settore e condividono le loro conoscenze con i visitatori. 

    L’edizione autunnale della HKTDC Hong Kong Electronics Fair si svolge parallelamente a electronicAsia, la fiera internazionale dei componenti, degli assemblaggi, della produzione elettronica, delle tecnologie di visualizzazione e delle tecnologie solari fotovoltaiche.

    Ubicazione: Hong Kong Convention and Exhibition Centre

    Prodotti esposti: Stampanti 3D, prodotti audiovisivi, tecnologia dei cavi, periferiche per computer, tecnologia dei computer, computer, elettronica di consumo, elettronica di consumo, lettore audio digitale, lettore DVD, accessori elettronici, giochi elettronici, cuffie, elettrodomestici, lettori MP3, multimedia, sistemi di navigazione, tecnologia di rete, notebook, attrezzature per ufficio, tecnologia di imballaggio, PC, software, subwoofer, telecomunicazioni, tecnologia televisiva, lettore video

    https://www.hktdc.com/ 

     

    8-10 luglio 2024

    Electronica China Shanghai

    Electronica China è la fiera internazionale dei componenti, dei sistemi e delle applicazioni elettroniche che si svolge una volta all’anno a Shanghai. 

    Dalla sua fondazione nel 2002, la fiera si è sviluppata come evento leader del settore ed è il più importante luogo di incontro annuale per l’industria elettronica cinese. Copre l’intero spettro dell’industria elettronica, dai componenti elettronici alla produzione. 

    Molti espositori del settore presenteranno le loro ultime innovazioni, sviluppi e tecnologie, dalla tecnologia dei sensori, del controllo e della misurazione alla periferia del sistema, dalla tecnologia servo al software per l’industria elettronica. 

    La fiera è una edizione internazionale di Elctronica a Monaco di Baviera ed è accessibile solo ai visitatori specializzati. 

    Tale fiera offre un concentrato di know-how, dagli sviluppatori alla gestione, in quasi tutti i segmenti di consumo e le industrie utilizzatrici, dall’elettronica automobilistica e industriale a quella wireless fino ai MEMS e all’elettronica medica. 

    Inoltre, Electronica China consente alle aziende straniere di accedere al mercato cinese e asiatico e fornisce una piattaforma per il contatto diretto con i rappresentanti delle più importanti e nuove aziende in crescita del settore. Inoltre, i visitatori possono contare su un programma di conferenze di alto livello.

    Questo importante evento riunisce oltre 1300 espositori e centinaia di visitatori da tutto il mondo. 

    Ubicazione: Shanghai New International Expo Center – SNIEC

    Prodotti esposti: accumulatori, software applicativo, batterie, freni, condensatori, chassis, telai, circuiti stampati, componenti di connessione, tecnologia di controllo, sistemi di progettazione, sistemi di sviluppo, strumenti di sviluppo, diodi, semiconduttori discreti, filtri per display, espositori, display, sistema elettrico, motore, parti di motore, monitor EP, componenti ad alta frequenza, tecnologia di alloggiamento, assemblaggi ibridi, moduli ibridi, prodotti iniziali, inverter, tastiere, mobili da laboratorio, circuiti logici, magnetica, materiali, strumenti di misura, memoria, MEMS, metrologia, microsistemi, componenti a microonde, processori, nano-sistemi, tecnologia di rete, componenti di tecnologia di rete, sistemi periferici, display al plasma, componenti polimerici, ingegneria dell’energia, macchine da stampa, prototipazione, relè, resistenze, prodotti semilavorati, componenti a semiconduttore, semiconduttori, elementi di sensori, tecnologia dei sensori, sensori, processori di segnale, sterzo, interruttori, software di test, apparecchiature di test, touch panel, trasformatori, transistor, trasmissione, avvolgimenti, applicazioni wireless, …

    www.electronicachina.com 

     

    24-26 aprile 2024

    NEPCON China Shanghai

    Presso lo Shanghai World Expo Exhibition & Convention Center si tiene annualmente la fiera NEPCON China, un rinomato evento espositivo e commerciale, incentrato sulle tecnologie SMT (surface mounting technology) ed EMA (electronics manufacturing automation). 

    L’evento presenta espositori di oltre 500 marchi noti provenienti da diversi Paesi nei settori della produzione elettronica, delle tecnologie innovative, dei materiali e delle soluzioni.

    I visitatori avranno l’opportunità di ottenere una panoramica completa della catena dei processi produttivi, di visitare forum tecnici e seminari in loco e di parlare con i principali esperti del settore. 

    La sede si trova nel centro della città, vicino all’aeroporto internazionale di Pudong e all’aeroporto di HongQiao. Nelle vicinanze si trovano numerosi siti turistici e alberghi. Il centro è facilmente raggiungibile con autobus e metropolitana.

    Ubicazione: Shanghai World Expo Exhibition & Convention Center

    Prodotti esposti: dispensazione, automazione della produzione elettronica, misurazione, rivestimento a spruzzo, tecnologia di montaggio superficiale, test, saldatura, …

    https://www.nepconchina.com

    8-10 maggio 2024

    Asian Elenex Hong Kong

    All’Elenex asiatica di Hong Kong numerosi espositori provenienti da tutto il mondo presentano un’ampia gamma di prodotti e servizi nei settori dell’elettrotecnica e dell’illuminazione. 

    Nel corso delle conferenze che si svolgono in occasione della fiera, i principali esperti del settore presentano le ultime tendenze e soluzioni per l’industria.

    Ubicazione: Hong Kong Convention and Exhibition Centre

    Prodotti esposti: condizionatori d’aria, base, batterie, caldaie, cavi, compressori, sistemi di connessione, pannelli di controllo, condotti, ventilatori, sistemi di protezione antincendio, fusibili, generatori, illuminazione, sistemi di illuminazione, dispositivi di misurazione, sistemi fotovoltaici, spine, relè, utensili, trasformatori…

    https://www.build4asia.com/ 

     

    27-29 aprile 2024

    CIBF China International Battery Fair Shenzhen

    La CIBF – China International Battery Fair è la più grande fiera al mondo dedicata alle batterie e si svolge ogni due anni a Shenzhen. 

    L’organizzatore della fiera CIAPS è la principale associazione cinese per la tecnologia delle batterie. Gli espositori presentano non solo tutti i tipi di prodotti e tecnologie di produzione delle batterie, ma anche macchinari, attrezzature, materiali, tecnologie di metrologia e di collaudo e quindi tutti i segmenti del settore sono riuniti sotto lo stesso tetto. 

    La CIBF è una piattaforma ideale per dimostrare la competitività delle aziende, per costruire la capacità produttiva e per conoscere le ultime tecnologie, tendenze e innovazioni del mercato. Con la crescente importanza della Cina nel settore dell’accumulo di energia, l’importanza internazionale del CIBF aumenta. Inoltre, un ulteriore incentivo è dato dalla conferenza di accompagnamento.

    Ubicazione: Shenzhen Convention & Exhibition Center

    Prodotti esposti: accumulatori, batterie, caricabatterie, stazioni di ricarica, componenti, accumulo di energia, accumulo di energia per il fotovoltaico, accumulo di energia per l’eolico, impianti di produzione, materiali, metrologia, apparecchiature di potenza, soluzioni di produzione…

    http://cibf.org.cn/

     

    9-12 giugno 2024

    Guangzhou Electrical Building Technology Guangzhou

    Guangzhou Electrical Building Technology – GILE – è una fiera per l’ingegneria elettrica e l’automazione degli edifici. 

    Questa fiera offre alle aziende espositrici l’opportunità di presentarsi a un pubblico di esperti. 

    I visitatori possono trovare qui informazioni approfondite e complete sugli ultimi sviluppi, tendenze, servizi e prodotti in vari settori.

    Nei 4 giorni di fiera si riuniscono oltre 2000 espositori e centinaia visitatori.

    Ubicazione: China Import & Export Fair Pazhou Complex

    Prodotti esposti: sistemi di controllo degli accessi, condizionamento dell’aria, sistemi audio, dispositivi di controllo, dispositivi di controllo, sistemi di raffreddamento, dispositivi, dimmer, modifica delle apparecchiature per l’efficienza energetica elettrica, sistemi di cablaggio generici, strumenti e utensili, sistemi di controllo dell’illuminazione, sistemi di protezione dai fulmini, apparecchiature di misurazione, sistemi di controllo della sicurezza, prese, interruttori, integrazione di sistemi, apparecchiature di test, sistemi video…

    https://guangzhou-electrical-building-technology.hk.messefrankfurt.com/guangzhou/en.html 

     

    26-28 giugno 2024

    CWIEME Shanghai

    CWIEME Shanghai è la più grande e completa mostra e conferenza per l’avvolgimento di bobine, l’isolamento e la produzione elettrica. 

    Si svolge ogni anno presso il National Exhibition & Convention Center di Shanghai ed è il punto di incontro per l’industria dei trasformatori, dei motori elettrici e della generazione di energia in tutta l’Asia. 

    La mostra riunisce rivenditori e fornitori e presenta le ultime attrezzature, prodotti, servizi e macchinari dei principali produttori di tutto il mondo. 

    Quando si tratta di decisioni di acquisto importanti, è importante sia dal punto di vista finanziario che strategico esaminare i prodotti in loco per testarne il funzionamento e confrontarli con altri prodotti presenti sul mercato. 

    Queste opzioni sono disponibili sul CWIEME. Inoltre, in una serie di presentazioni e dimostrazioni vengono introdotte nuove attrezzature e nuovi processi, in modo che il visitatore possa ricevere informazioni dettagliate in fiera.

    Ubicazione: Shanghai World Expo Exhibition & Convention Center

    Prodotti esposti: adesivi, bobina, bobine, spazzole, cavi, cavi, macchine avvolgitrici, commutatori, componenti, sistemi di dosaggio, sistemi di impregnazione, materiali isolanti, filo magnetico, magneti, parti per microstampa, parti per mini-stampaggio, motori, sigillanti, software di simulazione, Saldatura, apparecchiature di prova per motori elettrici, apparecchiature di prova per trasformatori, trasformatori, fili

    https://www.coilwindingexpo.cn/ 

     

    8-10 agosto 2024

    Power Expo Guangzhou

    Presso il China Import & Export Fair di Guangzhou si tiene ogni anno la Power Expo, un’esposizione internazionale di prodotti e tecnologie per l’energia. Guangzhou è uno dei più importanti siti produttivi del settore e pertanto circa 700 espositori presentano le ultime tendenze di inverter, trasformatori, apparecchiature di test, ecc. a un pubblico qualificato di diverse aree del settore elettrotecnico e sfruttano l’opportunità di stabilire nuovi contatti commerciali. 

    Oltre alla visita della fiera in sé, i visitatori hanno la possibilità di partecipare a vari seminari interni e incontri di scambio tecnico con rinomati esperti del settore, per farsi un’idea degli sviluppi del mercato e della sostenibilità delle nuove tecnologie. 

    Il centro espositivo in cui si svolge la fiera è il più grande e moderno complesso fieristico dell’Asia. Offre quindi molto spazio per questi grandi eventi. Nei dintorni del complesso fieristico è disponibile un ampio parcheggio. È inoltre possibile raggiungerlo in taxi, con l’autobus espresso dell’aeroporto e con la metropolitana.

    Ubicazione: China Import & Export Fair Pazhou Complex

    Prodotti esposti: alimentazione elettrica, apparecchiature EMC, trasformatori per elettrodomestici, induttori, convertitori industriali, inverter, LED, trasformatori per illuminazione, trasformatori al neon, sorgenti di alimentazione portatili, convertitori di frequenza, gestione dell’alimentazione, sistemi di test dell’alimentazione, apparecchiature per trasformatori di potenza, strumenti di test di sicurezza, trasformatori speciali, trasformatori per applicazioni industriali, stabilizzatori di tensione…

    http://www.bspexpo.com/ 

     

    13-16 ottobre 2024

    electronicAsia Hong Kong 

    ElectronicAsia è una fiera internazionale per componenti, assemblaggi, produzione elettronica, tecnologie di visualizzazione e tecnologie solari fotovoltaiche, che si svolge una volta all’anno a Hong Kong ed è aperta solo ai visitatori professionali. 

    Data l’importanza strategica di Hong Kong come hub e mercato per i prodotti elettronici, la città è una piattaforma ideale per la presentazione dei nuovi sviluppi dell’industria elettronica. 

    Gli espositori presentano i loro prodotti e le loro tecnologie innovative nei settori dei computer e delle periferiche, dell’hardware, dell’elettronica, dei componenti elettrici e degli accessori, delle batterie, dei macchinari, delle apparecchiature audio, degli accessori per videogiochi e dei servizi correlati. 

    A temi innovativi come la tecnologia dei display, i circuiti stampati e i dispositivi intelligenti, ma anche la tecnologia solare e fotovoltaica, è dedicata una propria area espositiva. 

    La fiera è accompagnata da numerosi seminari, forum e una conferenza tematica con relatori di fama internazionale. Inoltre, vengono offerte molte possibilità di networking e di scambio di conoscenze con gli esperti.

    Ubicazione: Hong Kong Convention and Exhibition Centre

    Prodotti esposti: batterie alcaline, amplificatori, sanitari, batterie a bottone, batterie per auto, accessori per computer, periferiche per computer, sistemi informatici, porte, celle a secco, componenti elettromeccanici, parti elettromeccaniche, elettronica, servizi di ingegneria, elementi di fissaggio, mobili, utensili da giardino, generatori, utensili a mano, cuffie, accessori per la casa, tecnologia dell’informazione, batterie al litio, serrature, serrature, parti metalliche, microfoni, prodotti di rete, optoelettronica, power bank, utensili elettrici, controllo qualità, ricerca, articoli sanitari, semiconduttori, arredamento per negozi, altoparlanti, altoparlanti, attrezzature per negozi, subwoofer, finestre, …

    https://www.hktdc.com/ 

    Hai bisogno di aiuto per importare prodotti dalla Cina?

    La nostra area specializzata, Imdico Consulting, può offrirti una consulenza professionale per l’importazione a 360° e può assisterti in ogni fase del tuo progetto!

    Affidati agli esperti di Imdico Consulting, ti affiancheranno passo dopo passo mettendo a tuo servizio la loro pluriennale esperienza, per affrontare tutte le possibili insidie che si nascondono dietro ad una importazione.

    Compila il form per ottenere subito una consulenza gratuita, descrivi il tuo progetto e ti contatteranno per valutare la strada migliore per realizzarlo!

    Richiedi la tua consulenza gratuita!

    Scopri come possiamo aiutarti ad importare il tuo prodotto dall’Asia

      1 Responses to “Fiere di elettronica in Cina 2024

      1. Dario Polizzi at 20:22

        grazie per la disponibilità

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *