• Import ed export negli Emirati Arabi Uniti: intervista al Dott. Filippo Orlandini

    Posted on Leave a comment

    L’import ed export negli Emirati Arabi Uniti è un’opportunità unica di business per le realtà italiane e non solo. Pertanto, rappresentano un Paese particolarmente interessante per le imprese italiane del settore, che hanno il vantaggio di poter offrire prodotti di cui il mercato locale riconosce e apprezza l’alto livello qualitativo. Scopri nell’articolo i principali documenti necessari per esportare negli Emirati Arabi.

    Intervistiamo oggi il Dott. Filippo Orlandini, CEO e Founder di Imdico Consulting Srl da poco nominato Professionista Certificato dalla Camera di Commercio Italiana negli EAU.

    D: Ciao Filippo, sei felice di questo riconoscimento importante?

    R: Ciao a tutti! assolutamente si, sono felice ed onorato di essere stato selezionato come Professionista Certificato dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, è un onore e un privilegio enorme.

    D: Come ti spieghi questo riconoscimento unico e speciale?

    R: Francamente reputo che il duro lavoro, la qualità del nostro servizio e la soddisfazione delle centinaia di clienti che abbiamo servito negli anni ci abbia portato a farci riconoscere come punto di riferimento del settore Import&Export a livello nazionale. Essere riconosciuto come Italian Representative negli Emirati Arabi è un risultato molto importante in quanto ci consente di offrire questo nuovo servizio ai nostri clienti!

    D: Che opportunità che si potranno sviluppare da oggi in poi per tutti i clienti di Imdico Consulting?

    R: Opportunità veramente importanti infatti, grazie a questa nuova carica, saremo in grado di accompagnare i nostri clienti in un mercato nuovo ed importantissimo negli ultimi anni, la possibilità di sviluppare Business in tutta l’area del Golfo. Come Italian Representative avrò la possibilità di affiancarmi a un team di 14 professionisti, direttamente a Dubai, che potranno seguire i nostri clienti in ogni loro esigenza di sviluppo negli Emirati Arabi Uniti; sia dal punto di vista fiscale, che commerciale e legale.

    Andremo ad offrire un servizio a 360 gradi, creato appositamente per il progetto dei nostri clienti, con professionisti che potranno assistere, sviluppare ed accelerare ogni esigenza dei clienti di Imdico Consulting.

    Questi saranno i servizi che potremo offrire da oggi ai nostri clienti:

    1. SERVIZI ASSISTENZA E DI CONSULENZA SPECIALIZZATA

    – assistenza per apertura società negli Emirati Arabi Uniti
    – interpretariato/traduzioni
    – assistenza doganale
    – assistenza specializzata per sviluppo strategie ingresso (indagini mirate di sub-settore, di prodotto)
    – costituzione di strumenti di insediamento (uffici di rappresentanza, project office, branch office e sussidiarie di proprietà)
    – sostegno operativo in tutte le fasi dell’insediamento (start up, assistenza logistica, selezione personale)
    – servizio visti
    – servizio di rappresentanza azienda italiana
    – formazione
    – assistenza legale (contrattualistica, registrazione marchi e brevetti, etc)
    – assistenza amministrativa, fiscale e tributaria
    – operazioni straordinarie quali joint venture, acquisizioni e fusioni
    – recupero credito-arbitraggio

    2. SERVIZI INFORMATIVI

    – Primo orientamento al mercato:
    – analisi mercato Paese/settore
    – dossier informativi su normative (doganali, fiscali, incentivi)
    – informazioni su fiere e manifestazioni

    3. EVENTI E COMUNICAZIONE
    a Eventi
    – gala dinner, networking events
    – eventi autonomi

    b Comunicazione
    – inserzioni pubblicitarie su riviste e media elettronici
    – conferenze stampa, media relations
    – campagne media (lancio aziende, prodotti)

    4. BUSINESS CONTACT
    – identificazione e selezione partner/controparti (importatori, distributori, fornitori e partner strategici) con agenda di appuntamenti

    D: Davvero incredibile Filippo, in poche parole Imdico Consulting potrà seguire i clienti in ogni aspetto imprenditoriale per quelle società che vorranno puntare sull’area del Golfo!

    R: esattamente, vogliamo offrire un ventaglio completo di servizi ai nostri clienti, in modo da poterli affiancare in ogni singola esigenza.

    D: sorprendente, hai altro che vuoi aggiungere per i nostri clienti?

    R: direi che ci siamo dilungati sufficientemente, vorrei solo aggiungere che questo è un progetto nuovo, che in futuro potrà sbarcare anche negli Stati uniti ed in Giappone, quindi vi consiglio di rimanere aggiornati e di contattarci per ogni evenienza. Se volete venite a prendere un caffe con me nel nostro ufficio a Dubai per parlare del vostro progetto, vi aspetto al 48 Burj Gate, 10th Floor, room #1001, Downtown.

    D: Grazie Filippo del tempo che ci hai concesso

    Scopri di più qui

    Hai bisogno di aiuto per importare prodotti dalla Cina?

    La nostra area specializzata, Imdico Consulting, può offrirti una consulenza professionale per l’importazione a 360° e può assisterti in ogni fase del tuo progetto!

    Affidati agli esperti di Imdico Consulting, ti affiancheranno passo dopo passo mettendo a tuo servizio la loro pluriennale esperienza, per affrontare tutte le possibili insidie che si nascondono dietro ad una importazione.

    Compila il form per ottenere subito una consulenza gratuita, descrivi il tuo progetto e ti contatteranno per valutare la strada migliore per realizzarlo!

    Richiedi la tua consulenza gratuita!

    Scopri come possiamo aiutarti ad importare il tuo prodotto dall’Asia

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *