Controllo qualità

Controllo certificazioni CE
Ogni certificazione CE deve essere rispettata per garantire qualità dei prodotti e conformità al mercato.
Il nostro reparto specializzato, Imdico Consulting, effettua le seguenti valutazioni per controllare le certificazioni CE:
- Requisiti minimi di Legge;
- Check list di controllo in sede di ispezione/audit;
- Schede prodotto.
Un team di esperti in certificazioni CE nei diversi settori revisionerà i requisiti di ciascun prodotto, incrementandone il valore.
Effettuiamo inoltre ispezioni all’interno delle fabbriche, per verificare la qualità del fornitore, partendo da uno screening totale dell’azienda in modo da dare al cliente una fotografia precisa del fornitore con la quale si accinge a collaborare per l’importazione.
Affidati al servizio completo di importazione dalla Cina
Domande frequenti
Cos’è la marcatura CE?
La marcatura CE è un marchio che attesta la conformità del prodotto alle norme vigenti in Europa. Nella maggior parte dei casi è l’importatore che se ne assume la responsabilità dopo aver visionato la documentazione di conformità ed averne valutato la veridicità.
Mi posso fidare del fornitore che afferma di avere la marcatura CE?
Assolutamente no, è l’importatore che deve visionare la documentazione di conformità e, solamente se questa risulta completa e veritiera, può riconoscere come conforme alla certificazione CE il prodotto. Nel caso dei dispositivi medici, il discorso è più complesso in quanto vi sono enti notificati che sono preposti alla verifica e certificazione della conformità.
Potete fare controlli qualità direttamente in fabbrica?
Assolutamente si, possiamo verificare l’esistenza della fabbrica, il suo volume d’affari, la sua dimensione, la sua storicità. Inoltre, possiamo effettuare controlli direttamente sulla produzione o prima della partenza, tramite l’affiancamento di enti specializzati in questo specifico campo.