Come possiamo aiutarti?
Scorri tra gli argomenti qui sotto per trovare quello che stai cercando oppure contattaci direttamente.
Faq
Naturalmente dipende dal prodotto ed dai relativi tempi di produzione. In media un’importazione impiega circa tre mesi per essere consegnata in Italia. Comprensivo di ricerca e negoziazione con il fornitore, produzione e tempo di spedizione
Dipende come si è trovato il fornitore: se lo si è trovato su internet la situazione è molto più rischiosa rispetto a conoscere personalmente il fornitore. In questo possiamo aiutarvi noi.
Solamente se si conosce l’affidabilità del fornitore. In caso contrario potrebbe generare situazione rischiose.
I rischi sono molteplici: dal rischio di truffa nell’acquisto, al sequestro dei beni in dogana se non conformi fino a risvolti penali in caso di importazione di prodotti non conformi alle normative europee.
La marcatura CE è un marchio che attesta la conformità del prodotto alle norme vigenti in Europa. Nella maggior parte dei casi è l’importatore che se ne assume la responsabilità dopo aver visionato la documentazione di conformità ed averne valutato la veridicità.
Assolutamente no, è l’importatore che deve visionare la documentazione di conformità e, solamente se questa risulta completa e veritiera, può riconoscere come conforme alla certificazione CE il prodotto. Nel caso dei dispositivi medici, il discorso è più complesso in quanto vi sono enti notificati che sono preposti alla verifica e certificazione della conformità.
L’agenzia si occupa di seguire il cliente in ogni aspetto dell’importazione, dalla ricerca di un fornitore affidabile, alla negoziazione, al controllo della documentazione relativa alla conformità del prodotto, definizione degli accordi commerciali, controllo qualità in fabbrica, monitoraggio della produzione, spedizione in Italia ed assistenza durante lo sdoganamento.
Assolutamente si, possiamo verificare l’esistenza della fabbrica, il suo volume d’affari, la sua dimensione, la sua storicità. Inoltre, possiamo effettuare controlli direttamente sulla produzione o prima della partenza, tramite l’affiancamento di enti specializzati in questo specifico campo.
Uno strumento efficace può essere il controllo qualità durante la produzione o prima della spedizione, oltre che la definizione di un accordo di fornitura corretto.
Sicuramente una definizione completa e precisa della fornitura prima dell’ordine può evitare spiacevoli situazione post produzione. E’ sempre consigliabile farsi seguire da professionisti del settore, come la nostra agenzia.
Le voci di costo principali sono sicuramente il prodotto importato, il costo del trasporto e gli oneri doganali in Italia (IVA e Dazio).
Uno dei metodi più utilizzati nella ricerca del fornitore è l’utilizzo di piattaforme e marketplace (Alibaba, Aliexpress etc.), anche se non sono certamente i più sicuri. L’unico metodo che ti salvaguarda, parzialmente, da possibili frodi è la ricerca diretta sul territorio, al fine di evitare trading company e società poco serie. In questo può aiutarti cinaimportazioni.it tramite i contatti diretti nella maggior parte dei paesi ad alto potenziale produttivo (Cina, India, Pakistan, Turchia etc.)
Purtroppo non esiste una garanzia assoluta, specialmente se si è alle prime armi. Affidarsi a professionisti del settore può aiutare a diminuire, per quanto possibile, i vari rischi legati ad un’importazione.
Certamente, compila il Form di contatto per una consulenza telefonica gratuita
Sono strumenti utili per farsi un’idea di cosa offre il merca extra-UE, nello stesso tempo non possono essere strumenti sufficienti a garantire il successo delle operazioni di importazione.
Assolutamente no: nella maggior parte dei casi, i fornitori si affidano a compagnie navali Low Cost che non garantiscono né la sicurezza del trasporto, né tanto meno l’integrità della merce. In molti casi avviene addirittura lo smarrimento del carico.
“Ni”, nel senso che l’importazione fine a se stessa non garantisce alcun risparmio. E’ necessario affiancare all’importazione un business plan completo, al fine di valutare ogni aspetto del proprio business. cinaimportazioni.it ti affianca con un servizio di consulenza commerciale, che ti permette di avere un’assistenza completa in ogni aspetto del tuo business.
È la fase più delicata dell’importazione: l’importatore in Italia ed Europa, è equiparato al produttore, quindi deve garantire la conformità della merce importata. I rischi sono molteplici: da semplici sanzioni amministrative si può addirittura arrivare alla distruzione della merce ed a conseguenti risvolti penali correlati alla non conformità dei prodotti. cinaimportazioni.it può affiancarti in questa fase delicata, guidandoti, al fine di ridurre, per quanto possibile, eventuali rischi.
Assolutamente si, cinaimportazioni.it vi può affiancare in ogni fase dell’importazione, prendendo contatto con il fornitore che avete selezionato, valutando la sua affidabilità e seguendo passo dopo passo fino al completamento dell’importazione.
Cinaimportazioni.it può seguire l’importazione di ogni categoria merceologica, senza esclusioni, garantendo la qualità che ci contraddistingue.
Certamente, cinaimportazioni.it segue sia le società che i privati, senza distinzione. Garantiamo ad ogni cliente lo stesso trattamento e la stessa qualità, indipendentemente dalla portata e dimensione del progetto
Assolutamente si, cinaimportazioni.it ha una partnership pluriennale con alcuni dei più importanti spedizionieri internazionali, permettendoci di trovare soluzione su misura per ogni cliente, con condizioni e quote di trasporto assolutamente convenienti, visto l’importante volume d’affari da noi gestito.