Consulenza Fascicolo Tecnico

Consulenza Fascicolo Tecnico

Hai bisogno di aiuto nella compilazione del fascicolo tecnico per il tuo prodotto? Imdico Consulting, partner di Cinaimportazioni.it, può aiutarti a compilare e revisionare il fascicolo tecnico del tuo prodotto, controllando che contenga tutte le informazioni necessarie all’importazione.

Imdico Consulting si avvale di una consulenza legale su misura, con studio approfondito della legislazione del paese di importazione, l’Italia ad esempio, e ti segue passo a passo nella preparazione del fascicolo tecnico ed eventuali documenti correlati.

Partner

Chi è il vostro partner per il servizio descritto in questa pagina?

Per questo tipo di servizio, Cinaimportazioni.it collabora con Imdico Consulting.

  • Persona di Contatto: Filippo Orlandini, Responsabile importazione;
  • Sede legale: Via Achille Funi, 7 – 44124 Ferrara;
  • Sede operativa: Via Libero Temolo, 4 – 20126 Milano;
  • C.F. e P.IVA: 01933750381.
Disclaimer

Nel caso decidiate di collaborare con il nostro partner, Imdico Consulting, il contratto, i termini di servizio, e i termini di pagamento andranno interamente concordati con Imdico Consulting.

Cinaimportazioni.it non rappresenta Imdico Consulting né si offre come garante, nel caso di perdite o danni causati dal servizio sottoscritto dall’utente con Imdico Consulting.

Nota che, nel caso l’utente decida di acquistare un servizio e/o collaborare con Imdico Consulting, il servizio verrà fornito interamente da Imdico Consulting. Cinaimportazioni.it potrà ricevere una commissione in ritorno, per aver connesso le due parti.

Domande frequenti

Per quali categorie di prodotti Imdico Consulting può aiutarci a compilare il fascicolo tecnico?

Imdico Consulting è grado di garantire un supporto nella redazione del fascicolo tecnico per ogni merceologia di prodotto importata dai propri clienti.

Di che tipo di informazioni Imdico Consulting avrà bisogno, al fine di redarre un fascicolo tecnico?

Essendo una fase molto delicata del processo di importazione, Imdico Consulting avrà la necessità di discutere i dettagli con il cliente, in modo da capire esattamente la tipologia di prodotto che si sta importando, e la situazione. Successivamente, Imdico Consulting avròà bisogno di tutti i documenti in possesso del cliente, inclusi:

  • Fattura commerciale (invoice);
  • Packing list;
  • Test report se necessari;
  • Polizzao di carico (o Bill Of lading);
  • Dichiarazione di Conformità (DoC);
  • Form A (certificato di origine), se necessario;
  • Eventuali autodichiarazioni e documenti necessari per le specifiche merceologie.
Quali sono le tempistiche per la compilazione del fascicolo tecnico?

Le tempistiche dipendono dai documenti già in possesso dal cliente.

Se il cliente è in possesso di tutti i documenti necessari, Imdico Consulting impiegherà circa 3 giorni per la redazione, mentre, nel caso in cui manchino dei documenti, avrà bisogno di più tempo per recuperarli dovendo interagire con altri attori quali laboratori per test, fornitori e trasportatore.