Gestione Trasporto

Gestione Trasporto Merci dalla Cina all’Italia

Hai bisogno di un’agenzia di trasporto seria e affidabile per inviare le tue merci dalla Cina o da un altro Paese asiatico?

Grazie a partnership pluriennali con alcuni tra i importanti attori del settore trasporto, Imdico Consulting, partner di Cinaimportazioni.it, è in grado di offrire alcune tra le migliori tariffe (mare, rotaia e aerea) garantendo la massima qualità ed affidabilità in questa delicata fase del processo di importazione.

Avendo instaurato un rapporto di partnership da lungo tempo con il proprio vettore, Imdico Consulting è inoltre in grado di garantire ai propri clienti servizi di trasporto di alta qualità, offrendo un vettore che ha conseguito, per i suoi magazzini, l’approvazione con procedura A.E.O.

Partner

Chi è il vostro partner per il servizio descritto in questa pagina?

Per questo tipo di servizio, Cinaimportazioni.it collabora con Imdico Consulting.

  • Persona di Contatto: Filippo Orlandini, Responsabile importazione;
  • Sede legale: Via Achille Funi, 7 – 44124 Ferrara;
  • Sede operativa: Via Libero Temolo, 4 – 20126 Milano;
  • C.F. e P.IVA: 01933750381.
Disclaimer

Nel caso decidiate di collaborare con il nostro partner, Imdico Consulting, il contratto, i termini di servizio, e i termini di pagamento andranno interamente concordati con Imdico Consulting.

Cinaimportazioni.it non rappresenta Imdico Consulting né si offre come garante, nel caso di perdite o danni causati dal servizio sottoscritto dall’utente con Imdico Consulting.

Nota che, nel caso l’utente decida di acquistare un servizio e/o collaborare con Imdico Consulting, il servizio verrà fornito interamente da Imdico Consulting. Cinaimportazioni.it potrà ricevere una commissione in ritorno, per aver connesso le due parti.

Domande frequenti

Che informazioni vi servono per farci un preventivo sul trasporto?

Per calcolare un preventivo, Imdico Consulting avrà bisogno delle seguenti informazioni:

  • Porto di partenza e di arrivo;
  • Ingombro della merce (imballo e sotto imballo);
  • Peso delle scatole.
Cos’è la procedura A.E.O.?

Lo status di operatore economico autorizzato A.E.O. (in lingua inglese Authorized Economic Operator) certifica una situazione di affidabilità specifica di un particolare soggetto nei confronti delle autorità doganali e fa parte delle nuove procedure di informatizzazione nei rapporti tra soggetti privati e autorità incaricate delle attività di controllo nel commercio internazionale.

Il riconoscimento di Operatore Economico Autorizzato consente al vettore partner di Imdico Consulting di eseguire tutte le pratiche di sdoganamento della merce con maggior celerità, velocizzando uno dei processi più complessi dell’importazione, ovvero la comunicazione con la dogana.

Quali sono i tempi di trasporto via mare dalla Cina?

Circa 30-35 giorni.

Quali sono i tempi di trasporto via treno dalla Cina?

Circa 20-25 giorni.

Quali sono i tempi di trasporto via aerea dalla Cina?

Circa 7-10 giorni.

Qual è il quantitativo minimo di merci che posso spedire?

Non esiste un quantitativo minimo, si può spedire anche un solo pezzo, la discriminante è il valore della spedizione.