Importare e vendere su Amazon

Importare e vendere su Amazon
Vorresti importare dei prodotti da vendere su Amazon ma non sai da dove iniziare?
In questo caso il nostro team specializzato, Imdico Consulting, può aiutarti a realizzare il tuo progetto con successo supportandoti in ogni singola fase.
Importare e vendere su Amazon (fare sell-out dei prodotti da te importati) ti consente di raggiungere milioni di clienti in tutta Europa.
Molti sellers sono interessati a importare e vendere su Amazon, perché:
- 50% di tutte le vendite on-line di e-commerce vengono effettuate su Amazon;
- È una piattaforma con ricerca consapevole. Nello specifico, se vendi portafogli, puoi piazzare il tuo prodotto davanti a chi ricerca “portafogli” – ma anche “portafoglio uomo” “portafoglio sottile” o “portafoglio nero”. Più sei specifico, più venderai. Le possibilità sono illimitate;
- Puoi legalmente confrontarti con i tuoi competitors e vedere i loro dati di vendita per creare delle proiezioni di importazione per i tuoi prodotti, quindi avere una logistica efficiente!
- Puoi usufruire del loro magazzino e della loro logistica, senza dover investire in un tuo magazzino.
Ad oggi sia venditori alle prime armi che veterani di e-commerce utilizzano Amazon per scalare il proprio impero di prodotti.
Domande frequenti
Come si fa a raggiungere il successo su Amazon?
Non esistono segreti o formule magiche per raggiungere il successo su Amazon, bensì una serie di step da intraprendere per importare e vendere su Amazon con successo.
In cosa consiste il servizio di vendita su Amazon?
Il servizio è stato creato per accelerare la vendita dei tuoi prodotti sulla piattaforma di e-commerce #1 al mondo. Un team di esperti Amazon analizzerà la potenzialità del tuo prodotto relativa alle keyword di settore e si prenderà cura del processo di accelerazione delle vendita dalla A alla Z.
Come fate a ottenere questi dati?
Lavoriamo con gli API ufficiali di Amazon per estrapolare dati di vendita reali dei tuoi competitor e delle nicchie di riferimento. Coordiniamo questi dati con il nostro database di fornitori per individuare i giusti prodotti da importare.
Quanto dura questa fase di analisi?
A seguito del primo incontro conoscitivo per capire quali categorie di mercati ti interessano, riceverai il report in 7 giorni lavorativi.
Quanto sono affidabili le stime e i modelli di vendita?
Consideriamo i prodotti nella top 10 per le keyword relative al tuo prodotto e creiamo un modella che tiene in considerazione l’effettivo scaling delle review e delle vendite nel tempo, mostrandoti sia dati conservativi e quelli effettivi dei tuoi competitors.
Perché Amazon e non un’altro e-commerce?
Più del 50% di tutte le vendite e-commerce sono generate su Amazon. È una piattaforma di domanda consapevole, dove le persone stanno già cercando ciò di cui hanno bisogno. Offre inoltre il servizio di logistica e spedizione #1 al mondo. Per questi motivi è considerata, dagli esperti dell’e-commerce, la piattaforma migliore sia per chi inizia che per chi vuole espandere il proprio business.
Io vorrei vendere in tutta Europa, posso con Amazon?
Uno dei vantaggi di importare e vendere su Amazon è l’accesso al programma “PanEuropean” che permette ai nostri partner di vendere facilmente su tutti gli store Amazon Europei. Ad oggi è la soluzione migliore per chi vuole scalare le proprie vendite in Europa senza preoccuparsi della logistica aggiuntiva.
Vorrei vendere su Amazon ma non voglio avere merce in magazzino, come posso fare?
Anche in questo caso Amazon offre ai nostri partner la possibilità di vendere in FBA (Fulfilled by Amazon), un programma che ti permette di mandare i tuoi prodotti direttamente nei magazzini Amazon e beneficiare della spedizione a 1 giorno.