• Servizio eccellente e ben strutturato

    Girolamo Simeone, Hotel Capo Sud
  • Non cercate oltre, nessun altro offre questo tipo di servizio

    D Jacobson Consulting
  • I casi di studio e i modelli dei documenti ci hanno “salvato”

    Riki Solomon, Clever Importing

Come Funziona: Dall’Idea a un Prodotto di Alta Qualità in 6 Passi

Passo 1. Crea le Specifiche del Prodotto

Passo 1. Crea le Specifiche del Prodotto

  • Crea le specifiche di un prodotto personalizzato o a marchio privato
  • Conferma che regolamenti occorre rispettare per importare in Europa
  • Hai bisogno di aiuto? Rispondiamo a tutte le tue domande concernenti le specifiche del prodotto
Passo 2. Trova il Fornitore Adatto
Passo 3. Ordina i Campioni del Prodotto
Passo 4: Produzione
Passo 5: Controllo Qualità e Test di Laboratorio

Passo 5: Controllo Qualità e Test di Laboratorio

  • Prenota il controllo qualità e ricevi rapporto (PDF) entro 7 giorni
  • Prenota i testi di laboratorio e ricevi il rapporto (PDF) entro 7 giorni
  • Hai bisogno di aiuto? Facci qualsiasi domanda sul controllo qualità o i testi di laboratorio.
Passo 6: Consegna del Prodotto
1

Specifiche del Prodotto

2

Lista dei Fornitori

3

Campioni del Prodotto

4

Produzione di Massa

5

Controllo Qualità e Test di Laboratorio

6

Consegna del Prodotto

Accesso a vita e nessun costo mensile o commissione.

1

Ottieni accesso istantaneo alla piattaforma

Potrai effettuare il login da questa pagina: cinaimportazioni.com/my-account
Ti basterà inserire il tuo indirizzo email e password

2

Metodo di pagamento sicuro

Paga via PayPal

  • paypal visa

Domande Frequenti

Domande Generali

Garantite che il processo di importazione sia privo di rischi se utilizzo la vostra piattaforma?

No, non offriamo alcuna forma di garanzia o assicurazione in caso di perdite causate da fornitori, fornitori di servizi terzi, o altre parti coinvolte nel processo. Inoltre, non offriamo consulenza legale come parte del nostro supporto.

Detto questo, uno degli obiettivi della Guida per l’Importatore è quello aiutarti a gestire meglio i rischi coinvolti nel processo. Tuttavia, l’importazione di prodotti comporta alcuni rischi, e la Guida per l’Importatore e il supporto da soli non garantiscono un esito positivo.

Di che tipo di rischi dovrei essere consapevoli?

Ecco alcuni rischi da tenere in considerazione:

  • Problemi di qualità
  • Costi e spese imprevisti
  • Frode nei pagamenti
  • Problemi di conformità e sicurezza del prodotto
  • Bancarotta del fornitore
  • Tariffe doganali
  • Disastri naturali, guerre e pandemie, che possono colpire le catene di approvvigionamento

Potete aiutarmi anche se ho già trovato un fornitore e ho già iniziato il processo di importazione?

Sì, non devi per forza iniziare da zero. Circa la metà dei nostri clienti ha già identificato un fornitore, o addirittura acquistato i primi campioni, prima di iniziare a lavorare con noi. Anche in questa situazione, possiamo certamente aiutarti a preparare le specifiche del prodotto e valutare se il fornitore che hai trovato è qualificato.

Che categoria di prodotti dovrei scegliere?

Ti consigliamo di scegliere la categoria che definisce meglio il tuo prodotto. Se ad esempio intendi importare power bank, allora ti conviene scegliere la categoria “Elettronica”. Se invece intendi importare magliette, allora la categoria “Abiti e Tessuti” è la più adatta a te.

Come posso ottenere accesso a vita alle 8 categorie di prodotti?

Se acquisti il pacchetto business, otterrai accesso a vita alla Guida per l’Importatore per le seguenti categorie di prodotti:

  • Versione generale
  • Orologi
  • Abiti e tessuti
  • Accessori e gioielli
  • Elettronica
  • Utensili da cucina
  • Casa e arredamento
  • Prodotti per bambini

Che cos’è incluso nella Guida per l’Importatore: Generale?

La Guida per l’Importatore: Generale può essere applicata a qualsiasi tipo di prodotto. Si tratta della scelta ideale, se il tuo prodotto non rientra in nessuna delle altre Guide per l’Importatore (Abiti e Tessuti, Elettronica, eccetera).

Cosa significa che otterrò accesso a vita?

Significa che avrai accesso a tempo indefinito alla piattaforma, inclusi aggiornamenti futuri. Nel caso dovessimo sospendere il servizio sul sito web, ti invieremo una versione scaricabile della Guida per l’Importatore.

Avete un requisito concernente le quantità minime da ordinare (MOQ)?

No, non poniamo alcun limite minimo sulle quantità minime da ordinare. Detto ciò, ogni fornitore avrà un limite minimo, e ciò va al di fuori del nostro controllo.

Offrite garanzie o rimborsi?

No, non offriamo alcuna assicurazione o garanzia nel caso vi siano perdite dovute a ritardi o prodotti difettosi. Anche nel caso tu dovessi avere problemi, avrai comunque accesso alla piattaforma.

Ricevete pagamenti (o altri compensi) da parte dei fornitori?

No, non riceviamo alcun compenso da parte dei fornitori. Il nostro compenso è il prezzo pagato dal cliente per accedere alla Guida per l’Importatore.

Richiedete una commissione sui prodotti acquistati dal fornitore?

No, al contrario di tanti agenti di commercio, non richiediamo alcuna commissione.

Garantite che i design dei miei prodotti e/o il mio marchio non saranno utilizzati dai fornitori o da altre agenzie/imprese che offrono servizi terzi?

Non possiamo garantire che un fornitore o altra società/individuo coinvolta nel progetto di importazione non utilizzerà i tuoi design o il tuo marchio, visto che non dipende da noi. Pertanto, è per te fondamentale ottenere i brevetti e/o trademark in tutti i mercati rilevanti per il tuo prodotto/progetto, quando possibile. Non offriamo alcuna assicurazione o risarcimento a causa del furto di proprietà intellettuale da parte di fornitori o da altre agenzie/imprese che deciderai di coinvolgere nel progetto.

Firmate accordi di non divulgazione (NDA) con i vostri clienti?

Generalmente non firmiamo accordi di non divulgazione (NDA) con i clienti per i seguenti motivi:

1. Non chiediamo al cliente di inviarci, caricare sulla piattaforma, o condividere con noi in altre maniere informazioni sensibili sui suoi prodotti e/o marchio. Consigliamo al clientw di condividere con noi e/o caricare sulla piattaforma solo informazioni che non siano riservate e che il cliente pensa già di voler condividere con i fornitori o altri partner.

2. Una revisione legale di un NDA generalmente costa più di quanto guadagniamo per cliente. In quanto tale, la firma di un NDA comporterebbe una perdita per la nostra società.

Detto questo, non condivideremo (consapevolmente) informazioni sul tuo prodotto con parti esterne che non sono coinvolte nel tuo progetto.

Come proteggete i dati che potrei caricare sulla vostra piattaforma (ad esempio file di design)?

La nostra piattaforma è protetta da un certificato SSL (Secure Sockets Layer), ovvero un protocollo progettato per consentire alle applicazioni online di trasmettere informazioni in modo sicuro.

Detto ciò, non offriamo alcuna assicurazione o garanzia nel caso vi siano perdite dovute a ritardi o furto di proprietà intellettuale. Non offriamo neanche alcuna assicurazione o garanzia nel caso vi sia un furto di proprietà intellettuale da parte dei fornitori o altri agenti.

Quello che possiamo fare è di consigliarti di registrare il tuo trademark e/o brevetto (quando possibile).

Dovrò sostenere dei costi aggiuntivi?

Ecco alcuni possibili costi aggiuntivi:

  • Controllo qualità (se richiesto)
  • Test di laboratorio (se richiesti)
  • Costi di trasporto (dipenderanno da peso, volume e destinazione dell merci)
  • Dazi di importazioni e altre tasse

Nota che nessuno di questi costi è incluso nella nostra tariffa.

Sarò in grado di lanciare il mio prodotto, se applicherò il processo che consigliate?

Il concetto della Guida per l’Importatore è quello di guidarti passo dopo passo, attraverso l’intero processo di importazione del prodotto. Come puoi ben capire, non possiamo garantirti che porterai il processo a termine, visto che dipenderà sopratutto da te, e dalla tua motivazione nel concludere il processo.

Qui potete leggere le opinioni dei nostri clienti passati.

Garantite che il mio prodotto avrà successo, se seguirò i consigli illustrati nella Guida per l’Importatore?

Non possiamo garantire che il tuo prodotto avrà successo, visto che dipende da troppi fattori. Quello che offriamo è un sistema che semplifica un processo estremamente complesso in una serie di passi da seguire, ognuno dei quali è relativamente semplice. Non offriamo però alcuna assicurazione o garanzia.

Ciò concerne anche le procedure doganali e le tasse, e altri regolamenti, che cambiano di continuo. Proprio per questo fatto, non possiamo inoltre garantire che le informazioni siano sempre aggiornate. Ecco perché consigliamo sempre di contattare le autorità locali e i professionisti del caso, quando necessario (ad esempio un commercialista o un avvocato esperto in proprietà intellettuale), oltre a seguire i consigli della Guida per l’Importatore.

Ho bisogno di avere già esperienza nel processo di import, se acquisto la Guida per l’Importatore?

No, la guida è adatta anche ai principianti. Ti consigliamo però di utilizzare l’aiuto del nostro esperto online, e contattarci ogni qualvolta tu abbia un dubbio o una domanda.

Quanto tempo ci vuole per concludere il processo di importazione?

Anche se dipende molto dal prodotto, di solito ci vogliono dai 4 agli 8 mesi.

Di che software ho bisogno per sfruttare al meglio la Guida per l’Importatore?

Hai bisogno solo di un computer (o tablet), e di una connessione internet. La nostra piattaforma è infatti completamente accessibile online.

Offrite opinioni di clienti passati?

Sì, clicca qui per leggere le opinioni di alcuni dei nostri clienti passati.

Con che tipo di clienti lavorate?

Per la maggior parte, i nostri clienti sono startup e imprese medio-piccole, con sede in Europa o negli Stati Uniti (tramite il nostro sito in lingua inglese). Abbiamo però clienti anche in altri Paesi.

Esperto Online

In che cosa consiste ‘1 ticket’?

1 ticket è definito da una serie di domande e risposte, su un argomento specifico. Ad esempio, puoi inviarci diverse domande relative al trasporto, tutte tramite lo stesso ticket.

Se invece vuoi discutere di un altro argomento, ad esempio il controllo qualità, dovrai aprire un secondo ticket.

Nota che, in ogni caso, siamo flessibili su questo punto.

Che tipo di domande posso porre all’esperto online?

Possiamo rispondere alle tue domande relative al processo d’importazione dalla Cina e altri Paesi asiatici, ad esempio:

  • Realizzare il tuo prodotto personalizzato o a marchio privato
  • Sviluppo del prodotto
  • Ricerca dei fornitori
  • Regolamenti concernenti il prodotto
  • Pagamenti e prevenzione frodi
  • Controllo qualità e test di laboratorio
  • Trasporto, dazi e tasse.

Potete gestire la comunicazione con il mio fornitore in mia vece?

No, sarai tu a dover discutere con il fornitore. Sono i nostri clienti a incaricarsi di gestire il proprio progetto di importazione, contattandoci quando hanno bisogno di assistenza.

Aiutate a ottenere prezzi e altre informazioni da fornitori o altre parti coinvolte?

Non contattiamo fornitori o altre parti terze durante nessuna fase del processo. Ecco alcuni esempi di task che non sono inclusi nella Guida per l’Importatore:

  • Chiamare o inviare email ai fornitori
  • Richiesta di preventivi ai fornitori
  • Negoziazione dei prezzi con i fornitori
  • Porre domande ai fornitori
  • Risolvi controversie con i forntiori
  • Contatta agenzie governative
  • Classificazione dei codice doganale/HS

I clienti della Guida per l’Importatore devono gestire autonomamente il processo utilizzando il manuale e gli altri strumenti forniti. I clienti possono contattarci per porre domande o richiedere aiuto sul come utilizzare la piattaforma (i modelli dei documenti o il sistema di prenotazione, ad esempio). Non gestiamo però attivamente i progetti dei clienti. Tieni presente che la piattaforma è stata pensata per fornirti gli strumenti necessari per gestire autonomamente il processo.

Quanto tempo impiegate a rispondere alle domande poste tramite il sistema di supporto online?

Di solito rispondiamo entro 24 ore, esclusi giorni festivi e fine settimana.

Manuale per l’Importatore

Cosa include il manuale per l’importatore?

Il manuale include tutorial e task list che coprono l’intero processo di importazione:

  • 1. Creare le specifiche dei prodotti
  • 2. Ricerca dei fornitori
  • 3. Sviluppo dei campioni di pre-produzione
  • 4. Produzione e controllo qualità
  • 5. Trasporto, dazi e tasse

Posso tenere traccia dei miei progressi, a mano a mano che avanzo lungo il processo di importazione?

Sì, offriamo l’opzione di segnare ogni tutorial come “completo”.

Dove trovo una lista completa dei tutorial contenuti nel manuale?

Clicca qui per scaricare una panoramica (PDF file).

Lista dei Fornitori (PDF)

In base a quali criteri scegliete i fornitori da includere nella lista?

La selezione dei fornitori si basa su informazioni concernenti la società del fornitore che sono pubblicamente disponibili. Ciò include capitale sociale, certificati, test report, e ambito del prodotto. Applichiamo criteri diversi a seconda della categoria di prodotto e del settore di produzione.

Tieni presente che i rapporti possono solo riflettere le condizioni di mercato effettive. Non possiamo cambiare la realtà e selezionare fornitori che non esistono, ad esempio fornitori che offrono prezzi o quantità minime da ordinare (MOQ) inferiori a quelle offerte dal mercato.

Come funziona il processo di ricerca fornitori?

Passo 1: Determinare il tipo di fornitore

Una volta ricevuta la tua richiesta concernente il rapporto fornitore, determiniamo il tipo di fornitore che andremo a selezionare. Definiamo anche i nostri criteri di selezione, quali:

  • Ambito del prodotto
  • ISO 9001: Sì / No / Preferito
  • BSCI o Sedex: Sì / No / Preferito
  • Test Report: Sì / No / Preferito
  • Capitale sociale: Minimo XXX,XXX
  • Località: Città, Provincia, Paese

Passo 2: Creazione della Lista Fornitori

Esaminiamo gli elenchi dei fornitori B2B e andiamo a identificare da 6 a 8 fornitori che rispettano i nostri criteri.

Non possiamo selezionare i fornitori in base ai seguenti criteri:

  • Design del prodotto
  • Prezzo
  • MOQ

Passo 3: Inviamo la Lista dei Fornitori (PDF) al cliente

Normalmente inviamo la Lista dei Fornitori (PDF) al cliente via e-mail, entro 3 giorni lavorativi.

Che tipo di informazioni sono contenute nella Lista dei Fornitori (PDF)?

  • Nome dell’azienda
  • Ambito del prodotto
  • Capitale sociale
  • Sistema di gestione della qualità (ISO 9001)
  • Conformità sociale (BSCI o Sedex)
  • Sito web / Pagina di contatto

Garantite che i fornitori presenti nella lista siano affidabili?

I fornitori non possono essere classificati come “affidabili” o “inaffidabili” a priori. Sebbene filtriamo i fornitori in base ai criteri di selezione per trovare le aziende più qualificate, il risultato dipende interamente da come viene gestito il processo nel suo complesso. Ci sono anche altri rischi legati al fornitore da prendere in considerazione che non possono mai essere eliminati dai nostri criteri di selezione. Ecco alcuni esempi:

  • Mancata produzione di un campione di prodotto soddisfacente
  • Problemi di qualità durante la produzione
  • Mancato rispetto del preventivo iniziale
  • Frodi perpetrate da singoli dipendenti (ad es. truffe sui pagamenti)
  • Bancarotta dell’azienda del fornitore
  • Furto di proprietà intellettuale

La nostra selezione si basa su una valutazione, che non può ragionevolmente prevedere ogni singolo risultato. Il cliente non dovrebbe mai dare per scontato che i fornitori elencati nella lista siano da considerare “affidabili” o “di qualità” in ogni situazione.

Offrite un esempio di rapporto?

Sì, clicca qui per scaricare un esempio di rapporto.

Quanti fornitori contiene il rapporto?

Di solito, da 6 a 8.

Quanto tempo impiegate a preparare e consegnare il rapporto?

Di solito, 3 giorni lavorativi (anche se possono esserci eccezioni)

Contattate i fornitori e negoziate il prezzo del prodotto in mia vece?

No, sarai tu a dover contattare i fornitori.

Strumento di Valutazione dei Fornitori

A cosa mi serve lo strumento di valutazione dei fornitori?

Lo strumento di valutazione dei fornitori ti aiuta a valutare a quale delle 4 categorie seguenti appartiene il tuo fornitore:

  • Eccellente
  • Qualificato
  • Medio
  • Non qualificato

La valutazione viene fatta a seconda dell’industria. Quindi, un fornitore che potrebbe risultare eccellente in un’industria (o categoria di prodotto), potrebbe risultare “solo” medio in un’altra industria.

Per finire lo strumento dovrebbe essere utilizzato insieme al processo di ricerca e valutazione fornitori illustrato nel manuale per l’importatore.

Come utilizzo lo strumento di valutazione dei fornitori?

Il sistema valuta i fornitori in base ai dati inseriti dall’utente che includono, ad esempio, il capitale registrato o l’anno di registrazione della società del fornitore cinese. Queste informazioni si trovano gratuitamente in varie basi di dati business to business o nei siti web dei fornitori.

In base alle informazioni fornite dall’utente, il sistema eseguirà automaticamente la valutazione del fornitore e invierà un rapporto PDF, contenente la valutazione finale, all’indirizzo email utilizzato per acquistare la Guida per l’Importatore.

Modelli di Documenti

Che tipo di modelli di documenti sono inclusi nella Guida per l’Importatore?

  • Scheda delle Specifiche del Prodotto
  • RFQ Fornitore
  • Scheda per l’Ordine dei Campioni
  • Revisione Dei Campioni
  • Manuale di Produzione
  • Checklist Controllo Qualità
  • Ordine d’Acquisto

Sistema di Prenotazione

Che tipo di servizi posso prenotare?

Una volta eseguito il login sulla piattaforma, potrai ottenere un preventivo gratuito dai nostri partner e, volendo, prenotare i servizi seguenti:

  • Trasporto
  • Test di laboratorio
  • Controlli qualità
  • Ispezioni della fabbrica
  • Ispezioni concernenti la responsabilità sociale dell’impresa

Quali aziende forniscono questi servizi?

Attualmente offriamo servizi forniti dalle seguenti società:

  • Sofeast
  • QIMA
  • Imdico Consulting

Come faccio a sapere quali servizi extra ordinare?

Non è necessario ordinare nessuno dei servizi extra presenti nella piattaforma. Detto questo, potrai aver bisogno di un’agenzia di trasporto, controllo qualità o altro.

Lo scopo dei servizi extra proposti è quello di darti accesso a una serie di aziende che operano nel settore da tempo, e sono considerate affidabili.

Come si paga per i servizi extra offerti da Cinaimportazioni?

Per quanto riguarda servizi extra offerti dalla nostra società, come ad esempio la Verifica del Fornitore, si paga utilizzando lo stesso sistema di pagamento che si utilizza per acquistare la Guida per l’Importatore (PayPal).

Come si paga per i servizi extra offerti da società terze, ovvero dai partner di Cinaimportazioni?

Per quanto riguarda servizi extra offerti da società terze, dovrai utilizzare i metodi di pagamento proposti da tali società terze. La maggior parte dei partner offre PayPal, carta di credito e bonifico bancario.

Quali termini di servizio si applicano ai servizi acquistati da società terze?

Si applicano sempre i termini di servizio e la polizza di privacy proposte dalla società da cui si sta acquistando il servizio. Nota che non offriamo alcun tipo di risarcimento o assicurazione, a causa di perdite, ritardi o altri problemi causati da una società terza. Nota che questo vale anche nel caso dei servizi offerti dalla nostra società.

Metodi di Pagamento

Posso pagare tramite carta di credito Visa o MasterCard?

Sì, tramite Stripe.

Posso pagare tramite PayPal?

Sì, se preferisci pagare tramite il tuo conto PayPal non c’è nessun problema.

Offrite una polizza di rimborso?

Il Cliente ha il diritto di cancellare l’accesso al servizio e richiedere un rimborso totale entro 14 giorni dalla data di acquisto. Il Cliente consente a rinunciare al diritto al rimborso nel caso in cui decida di utilizzare la piattaforma.

Esempi di utilizzo della piattaforma:

  • Invio di un ticket di richiesta supporto
  • Invio richiesta per ottenere una lista fornitori
  • Richiesta di preventivo da uno dei partner, utilizzando la piattaforma
  • Scaricamento/copia di un modello di documento
  • Inizio di un nuovo progetto (Manuale Importatore)

Offrite un metodo di pagamento sicuro?

Sì, il processo di pagamento è interamente gestito da PayPal, che utilizzano un certificato SSL, ovvero un protocollo progettato per consentire alle applicazioni online di trasmettere informazioni in modo sicuro.

Riceverò una fattura per la mia azienda?

Sì, la fattura viene inviata insieme alla e-mail di conferma del pagamento.

Termini di Servizio

Dove posso trovare i vostri Termini di Servizio?

Clicca qui per leggere i nostri Termini di Servizio.

Dove posso trovare la vostra Informativa sulla Privacy?

Clicca qui per leggere la nostra Informativa sulla Privacy.

Accedi al ServizoConsulenza Gratuita