Ricerca e gestione fornitori

Gestione fornitori
Hai bisogno di aiuto nella ricerca e gestione dei fornitori?
Il nostro reparto specializzato, Imdico Consulting, può aiutarti selezionando fornitori e prodotti tramite una ricerca professionale dettagliata e approfondita, attraverso uno screening sulle loro capacità produttive e sulla loro affidabilità e qualità.
Nella selezione dei fornitori vengono valutate i termini di resa della merce, oneri particolari legati a normative cinesi ed europee oltre che, naturalmente, la conformità dei prodotti oggetto dell’importazione. Non capita di rado di dover eseguire certificazioni aggiuntive a quelle del fornitore al fine di evitare problematiche doganali in Europa.
La nostra esperienza ci ha portato a collaborare con industrie certificate e testate, permettendoci di presentare ai nostri clienti le migliori realtà produttive internazionali che garantiscono qualità e prezzi competitivi in tutti i settori merceologici.
Abbiamo decine di referenti in Cina (ed altri paesi ad alto potenziale produttivo) che, in base alle richieste dei nostri clienti vanno alla ricerca di un pool di fabbriche specializzate in modo da organizzare il progetto di importazione. Ci affidiamo, nella maggior parte dei casi a fabbriche e non trader per garantire ai clienti il miglior rapporto di convenienza ed avere la possibilità di parlare con tecnici di prodotto al fine di raccogliere la documentazione di conformità completa.
Affidati al servizio completo di importazione dalla Cina
Domande frequenti
È sicuro affidarsi ad un fornitore cinese?
Dipende come si è trovato il fornitore: se lo si è trovato su internet la situazione è molto più rischiosa rispetto a conoscere personalmente il fornitore. In questo possiamo aiutarvi noi.
Mi posso fidare del fornitore che afferma di avere la marcatura CE?
Assolutamente no, è l’importatore che deve visionare la documentazione di conformità e, solamente se questa risulta completa e veritiera, può riconoscere come conforme alla certificazione CE il prodotto. Nel caso dei dispositivi medici, il discorso è più complesso in quanto vi sono enti notificati che sono preposti alla verifica e certificazione della conformità.
Come trovare un fornitore affidabile?
Uno dei metodi più utilizzati nella ricerca del fornitore è l’utilizzo di piattaforme e marketplace (Alibaba, Aliexpress etc.), anche se non sono certamente i più sicuri. L’unico metodo che ti salvaguarda, parzialmente, da possibili frodi è la ricerca diretta sul territorio, al fine di evitare trading company e società poco serie. In questo può aiutarti cinaimportazioni.it tramite i contatti diretti nella maggior parte dei paesi ad alto potenziale produttivo (Cina, India, Pakistan, Turchia etc.)
Servono i contratti con i fornitori cinesi?
Sicuramente una definizione completa e precisa della fornitura prima dell’ordine può evitare spiacevoli situazione post produzione. E’ sempre consigliabile farsi seguire da professionisti del settore, come la nostra agenzia.