Servizio Completo

Servizio Completo Importazione dalla Cina

Sei alla ricerca di un’agenzia che possa gestire il tuo progetto di importazione dall’inizio alla fine?

In questo caso Imdico Consulting, partner di Cinaimportazioni.it, offre esattamente questo tipo di servizio. Di seguito sono riportati i vari servizi inclusi:

  • Operazione di ricerca fornitore ed analisi;
  • Predisposizione test ed analisi di conformità;
  • Negoziazione e gestione della fornitura;
  • Consulenza per la redazione del fascicolo tecnico;
  • Consulenza per le procedure doganali;
  • Organizzazione trasporto merci.

Partner

Chi è il vostro partner per il servizio descritto in questa pagina?

Per questo tipo di servizio, Cinaimportazioni.it collabora con Imdico Consulting.

  • Persona di Contatto: Filippo Orlandini, Responsabile importazione;
  • Sede legale: Via Achille Funi, 7 – 44124 Ferrara;
  • Sede operativa: Via Libero Temolo, 4 – 20126 Milano;
  • C.F. e P.IVA: 01933750381.
Disclaimer

Nel caso decidiate di collaborare con il nostro partner, Imdico Consulting, il contratto, i termini di servizio, e i termini di pagamento andranno interamente concordati con Imdico Consulting.

Cinaimportazioni.it non rappresenta Imdico Consulting né si offre come garante, nel caso di perdite o danni causati dal servizio sottoscritto dall’utente con Imdico Consulting.

Nota che, nel caso l’utente decida di acquistare un servizio e/o collaborare con Imdico Consulting, il servizio verrà fornito interamente da Imdico Consulting. Cinaimportazioni.it potrà ricevere una commissione in ritorno, per aver connesso le due parti.

Domande frequenti

Per quali categorie di prodotti il vostro partner può aiutarci?

Il nostro partner può assistere i propri clienti in tutte le merceologie desiderate, incluse:

  • Giocattoli;
  • Prodotti tessili;
  • Materiale sportivo;
  • Prodotti tecnologici;
  • Macchinari;
  • Elettrodomestici;
  • Shopping bag;
  • Arredamento;
  • Materiale espositivo e promozionale;
  • Gadget;
  • Giardinaggio;
  • Accessori generici.
In cosa consiste e quanto dura la fase di ricerca e analisi dei fornitori?

Il nostro partner è in grado di ricercare fornitori e prodotti, presentandoli ai propri clienti solamente dopo uno screening dettagliato delle loro capacità ed affidabilità, al fine di evitare spiacevoli disservizi durante il processo di importazione.

In nostro partner collabora con decine di aziende certificate al fine di presentare ai propri clienti alcune tra le migliori realtà produttive internazionali, garantendo qualità e prezzi competitivi in settori di vario genere, inclusi, ma non solo, quelli elencanti in alto.

La fase di ricerca dei fornitori può durare dai 2-3 giorni per prodotti più “semplici”, fino ad una settimana per prodotti più complessi.

In cosa consiste e quanto dura la fase di predisposizione test ed analisi di conformità?

Il network di esperti che fa parte di Imdico Consulting consente di sviluppare, revisionare e migliorare le specifiche ed i requisiti di ciascun prodotto, così da incrementare il valore intrinseco degli stessi oltre che ad aumentarne il livello di sicurezza e qualità dei prodotti.

Tutto ciò ci consentirà di stimare in maniera corretta i test da eseguire, gestendo l’ente certificatore ed assicurandosi di avere tutti i requisiti per la riuscita dell’operazione.

Durante la fase di predisposizione test ed analisi delle conformità si andranno a definire gli esami da effettuare in laboratorio, concordare con l’ente certificatore associato le procedure da eseguire e controllare che i test siano stati eseguiti correttamente.

Per quanto concerne il controllo qualità, Imdico Consulting può organizzare un’ispezione durante la produzione ed a fine produzione, secondo indicazioni del cliente, al fine di garantire che la produzione avvenga secondo specifiche concordate anticipatamente.

Questa fase può durare dai 10 giorni ai 15 giorni in base ai test da eseguire.

In cosa consiste e quanto dura la fase di negoziazione e gestione della fornitura?

Una volta completata l’analisi sul fornitore, e una volta che il fornitore sia stato approvato dal cliente, Imdico Consulting può gestire la fase di negoziazione del prodotto per conto del proprio cliente, concordando le condizioni di fornitura e le tempistiche, in modo di garantire la migliore condizione negoziale.

Grazie all’esperienza pluriennale nel commercio internazionale, Imdico Consulting è in grado di gestire e monitorare i fornitori durante la produzione per conto dei propri clienti, sottoponendo ogni azienda di fornitura a test e screening, al fine di snellire i processi e standardizzare le comunicazioni.

Imdico Consulting può gestire i vari fornitori, evitando perdite di tempo e problematiche che vanno ad inficiare sull’operatività aziendale, permettendo così ai propri clienti di concentrarsi sulle fasi più importanti e delicate della vita imprenditoriale.

Il servizio offerto da Imdico Consulting include una gestione totale del fornitore, evitando al cliente le problematiche operative di tale processo.

Questa fase è in correlazione diretta con i tempi di produzione della merce desiderata, e può andare dalle due settimane ai tre mesi di tempo per le produzioni più lunghe e complesse.

In cosa consiste la fase di trasporto delle merci?

Grazie a partnership pluriennali con i più importanti attori del settore trasporto, Imdico Consulting è in grado di garantire ai propri clienti le migliori tariffe (mare, rotaia e aerea) garantendo la massima qualità ed affidabilità in questa delicata fase del processo di importazione.

Avendo instaurato un rapporto di partnership con i vettori di riferimento, Imdico Consulting è inoltre in grado di garantire ai propri clienti servizi di trasporto di alta qualità, offrendo un vettore che ha conseguito, per i suoi magazzini, l’approvazione con procedura A.E.O.

Questo nuovo iter consentirà un’ulteriore riduzione dei tempi necessari all’ottenimento del codice di svincolo/rilascio per le merci importate.

Questa fase dipende dalla scelta di trasporto effettuata:

  • Mare: 30/35 Giorni;
  • Rotaia: 20/25 Giorni;
  • Aereo: 7/10 Giorni.
In cosa consiste e quanto dura la fase di consulenza per la composizione del fascicolo tecnico?

La presentazione del fascicolo tecnico in dogane è la fase più delicata di tutto il processo. Il fascicolo tecnico è una relazione contenente l’insieme di tutti i documenti necessari all’importazione, e varia in base alla merceologia.

In questa fase, Imdico Consulting andrà ad analizzare i documenti in possesso del cliente, verificare la loro correttezza e completezza, e redigere il fascicolo in modo che non avvengano problematiche in fase di sdoganamento della merce, problematiche che potrebbero causare sanzioni, ritardi o sequestro della merce.

In cosa consiste e quanto dura la fase di consulenza per le procedure doganali?

Una volta organizzato il trasporto e compilato il fascicolo tecnico del prodotto, Imdico Consulting andrà ad eseguire un check con i responsabili dello sdoganamento al fine di verificare la presenza di tutti i documenti necessari; in modo da anticipare eventuali problemi prima che sopraggiungano, evitando al cliente sanzione e blocco della merce in dogana.

Oltre a ciò, Imdico Consulting offre un affiancamento costante in tutte le pratiche di sdoganamento, facendo in modo che la merce arrivi “sana e salva” nei magazzini.