Guida per l’Importatore: Orologi

  • Servizio eccellente e ben strutturato

    Girolamo Simeone, Hotel Capo Sud
  • Non cercate oltre, nessun altro offre questo tipo di servizio

    D Jacobson Consulting
  • I casi di studio e i modelli dei documenti ci hanno “salvato”

    Riki Solomon, Clever Importing
  • Esperto Online

    Ti consigliamo durante il process di importazione, dall’inizio alla fine.

  • Prodotti Personalizzati

    Importa prodotti basati sul tuo design e/o il tuo logo personalizzato.

  • Zero Commissioni

    Al contrario degli agenti, non ti chiediamo alcuna commissione.

  • Evita le Frodi

    Ti aiutiamo ad evitare frodi sui pagamenti e problemi di qualità.

Come Funziona: Dall’Idea a un Prodotto di Alta Qualità in 6 Passi

Passo 1. Crea Le Specifiche del Prodotto
Passo 1. Creare Le Specifiche del Prodotto
  • Crea le specifiche di un prodotto personalizzato o a marchio privato.
  • Conferma che regolamenti occorre rispettare per importare in Europa.
  • Impara a proteggere il tuo design e brand.
Passo 2. Trovare il Fornitore Adatto
Passo 3. Ordinare i Campioni del Prodotto
Passo 4: Produzione
Passo 5: Controllo Qualità
Passo 6: Consegna del Prodotto
1

Specifiche del Prodotto

2

Lista dei Fornitori

3

Campioni del Prodotto

4

Produzione di Massa

5

Controllo Qualità

6

Consegna del Prodotto

Guida per l’Importatore 2019: Panoramica del Servizio

Dashboard

Gestisci l’intero processo di sviluppo e importazione del prodotto da un unico Dashboard:

  • Accedi ai tutorial e ai modelli di documenti
  • Richiedi assistenza al nostro esperto online
  • Prenota il controllo qualità, test di laboratorio e trasporto

Esperto Online

Aiutiamo e consigliamo i nostri clienti, dalla creazione delle specifiche del prodotto alla consegna finale dello stesso:

  • Rispondiamo a tutte le tue domande sul processo di importazione
  • Richiedi aiuto per negoziare con il fornitore o altro
  • Invia i tuoi certificati e altri documenti per una revisione

Valutazione dei Fornitori

Richiedi una lista di fornitori o utilizza il nostro strumento di valutazione dei fornitori disponibile online:

  • Richiedi la tua lista di fornitori (in PDF), contenente 4-5 fornitori cinesi, vietnamiti o indiani
  • Valuta i fornitori che hai trovato online o che hai conosciuto in una fiera di commercio

Tutorial e Modelli dei Documenti

Ottieni accesso a più di 60 tutorial che ti guideranno durante l’intero processo di importazione:

  1. Parte 1: Creare le Specifiche del Prodotto
  2. Parte 2: Ricerca dei Fornitori
  3. Parte 3: Sviluppo dei Campione di Pre-Produzione
  4. Parte 4: Produzione e Controllo Qualità
  5. Parte 5: Trasporto, Dazi e Tasse nell’Unione Europea

Scarica la Lista di Tutorial e Modelli di Documenti (PDF)

Guida alla Conformità dei Prodotti

Scopri come assicurare la conformità del tuo prodotto agli standard di sicurezza, regolamenti di etichettatura e altre normative europee:

  • Panoramica sugli standard di sicurezza del prodotto
  • Esempi di etichette e altri documenti di conformità
  • Checklist sulla conformità per 8 categorie di prodotti

Scarica la Lista di Tutorial e Modelli di Documenti (PDF)

Accesso a Vita – Non Vi Sono Spese Mensili Né Costi Nascosti
    • Esperto Online
    • 1. Specifiche del Prodotto
    • 2. Valutazione dei Fornitori
    • 3. Ordine dei Campioni
    • 4. Produzione di Massa
    • 5. Prenota il Controllo Qualità
    • 6. Prenota i Test di Laboratorio
    • 7. Prenota il Trasporto
    • 8. Supporto per il Crowdfunding
    • Piattaforma Online (Auto Gestita)
    • Manuale per l’Importatore

      + Manuale in 4 Parti

      + Trasporto, Dazi e Tasse

      + Libreria Video (Bonus)

    • Strumento di Valutazione dei Fornitori

      + Ottieni un punteggio per ogni fornitore

      + Valido per la Cina, il Vietnam e l’India

      + Copre 8 categorie di prodotto

    • Conformità dei Prodotti

      + Tutorial e Task List

      + Esempi di Etichette e Documenti

      + Libreria Video (Bonus)

    • Modelli dei Documenti

      + Scheda delle Specifiche del Prodotti

      + Modelli dei Contratti

      + Modello di NDA

    • Sistema di Prenotazione

      + Prenota il Controllo Qualità

      + Prenota i Test di Laboratorio

      + Prenota il Trasporto

    • 379 Euro

      Accesso a vita

    • check
    • check
    • check
    • check
    • check Auto Gestito

    • check Auto Gestito

    • check Auto Gestito

    • check Non Incluso

    • check 8 Categorie

    • check
    • check
    • check
    • check
    • Ordina Subito
    • 779 Euro

      Accesso a vita

    • check
    • check
    • check
    • check
    • check
    • check Auto Gestito

    • check
    • check Non Incluso

    • check 8 Categorie

    • check
    • check
    • check
    • check
    • Ordina Subito
    • 1279 Euro

      Accesso a vita

    • check
    • check
    • check
    • check
    • check
    • check
    • check
    • check
    • check 8 Categorie

    • check

    • check
    • check
    • check
    • Ordina Subito
Non sei sicuro su quale sia il pacchetto più adatto a te? Guarda questo video per scoprirlo!

1

Ottieni accesso istantaneo alla piattaforma

Avrai accesso alla piattaforma appena avrai piazzato il tuo ordine. Potrai effettuare il login da questa pagina: cinaimportazioni.com/my-account. Ti basterà inserire il tuo indirizzo email e password.

2

L’esperto online ti contatterà entro 24 ore

Ti contattiamo entro 24 ore per permetterti di iniziare in maniera facile e veloce.

3

Metodo di pagamento sicuro

Paga via PayPal, o via Stripe (carta di credito)

  • paypal visa
  • stripe

Vuoi discutere con noi al telefono? Prenota la tua consulenza gratuita

Domande Frequenti
Domande Generali
Posso effettuare l’upgrade del mio pacchetto (ad esempio da Startup a Business)?

Al momento non consentiamo di effettuare l’upgrade. Quindi vi raccomandiamo di scegliere la versione più adatta a voi, a seconda di quello di cui avete bisogno.

Potete aiutarci anche se abbiamo già trovato un fornitore e abbiamo già iniziato il processo di importazione?

Sì, non dovete per forza iniziare da zero. Circa la metà dei nostri clienti ha già identificato un fornitore, o addirittura acquistato i primi campioni, prima di iniziare a lavorare con noi. Anche in questa situazione, possiamo certamente aiutarvi a preparare le specifiche del prodotto e valutare se il fornitore che avete trovato è qualificato.

Perché dovremo pagare per il vostro aiuto, quando posso fare tutto da solo?

Offriamo una piattaforma online che è già stata testata e migliorata grazie al feedback di tanti clienti. La piattaforma è supportata da un team di esperti, che ti guideranno durante l’intero processo di importazione.

Puoi ovviamente scegliere di fare tutto da solo, ma lavorando con noi probabilmente risparmierai tempo e denaro.

Che categoria di prodotti dovrei scegliere?

Ti consigliamo di scegliere la categoria che definisce meglio il tuo prodotto. Se ad esempio intendi importare power bank, allora ti conviene scegliere la categoria “Elettronica”. Se invece intendi importare magliette, allora la categoria “Abiti e Tessuti” è la più adatta a te.

Detto questo, la Guida per l’Importatore include accesso a vita alle 8 differenti categorie di prodotti. Inizia con quella più adatta a te, e accedi alle altre quando vuoi, senza alcuna spesa aggiuntiva.

Otterrò accesso a vita alle 8 categorie di prodotti?

Sì, otterrai accesso a vita alla Guida per l’Importatore per le seguenti categorie di prodotti:

  • Versione generale
  • Orologi
  • Abiti e tessuti
  • Accessori e gioielli
  • Elettronica
  • Utensili da cucina
  • Casa e arredamento
  • Prodotti per bambini
Che cos’è incluso nella Guida per l’Importatore: Generale?

La Guida per l’Importatore: Generale può essere applicata a qualsiasi tipo di prodotto. Si tratta della scelta ideale, se il tuo prodotto non rientra in nessuna delle altre Guide per l’Importatore (Abiti e Tessuti, Elettronica, eccetera).

Cosa significa che otterrò accesso a vita?

Significa che avrai accesso a tempo indefinito alla piattaforma, inclusi aggiornamenti futuri.

Ci aiutate a trovare i fornitori?

Sì, ti aiutiamo a identificare e valutare fornitori cinesi, vietnamiti e indiani, utilizzando il nostro Strumento di Valutazione dei Fornitori. Volendo, puoi anche farlo tu, utilizzando lo stesso strumento, visto che avrai l’accesso, dalla piattaforma.

Avete un requisito concernente le quantità minime da ordinare (MOQ)?

No, non poniamo alcun limite minimo sulle quantità minime da ordinare. Detto ciò, ogni fornitore avrà un limite minimo, e ciò va al di fuori del nostro controllo.

Offrite garanzie o rimborsi?

No, non offriamo alcuna assicurazione o garanzia nel caso vi siano perdite dovute a ritardi o prodotti difettosi. Anche nel caso tu dovessi avere problemi, avrai comunque accesso alla piattaforma.

Ricevete pagamenti (o altri compensi) da parte dei fornitori?

No, non riceviamo alcun compenso da parte dei fornitori. Il nostro unico compenso è il prezzo pagato per accedere alla Guida per l’Importatore.

Richiedete una commissione sui prodotti acquistati dal fornitore?

No, al contrario di tanti agenti di commercio, non richiediamo alcuna commissione.

Come proteggete i dati che potrei caricare sulla vostra piattaforma (ad esempio file di design)?

La nostra piattaforma è protetta da un certificato SSL (Secure Sockets Layer), ovvero un protocollo progettato per consentire alle applicazioni online di trasmettere informazioni in modo sicuro.

Detto ciò, non offriamo alcuna assicurazione o garanzia nel caso vi siano perdite dovute a ritardi o furto di proprietà intellettuale. Non offriamo neanche alcuna assicurazione o garanzia nel caso vi sia un furto di proprietà intellettuale da parte dei fornitori o altri agenti.

Quello che possiamo fare è di consigliarti di registrare il tuo trademark e/o patente (quando possibile).

Dovrò sostenere dei costi aggiuntivi?

Ecco alcuni possibili costi aggiuntivi:

  • Controllo qualità (se richiesto)
  • Test di laboratorio (se richiesti)
  • Costi di trasporto (dipenderanno da peso, volume e destinazione dell merci)
  • Dazi di importazioni e altre tasse

Nota che nessuno di questi costi è incluso nella nostra tariffa.

Sarò in grado di lanciare il mio prodotto, se applicherò il processo che consigliate?

Il concetto della Guida per l’Importatore è quello di guidarti passo dopo passo, attraverso l’intero processo di importazione del prodotto. Come puoi ben capire, non possiamo garantirti che porterai il processo a termine, visto che dipenderà sopratutto da te, e dalla tua motivazione nel concludere il processo.

Qui potete leggere le opinioni dei nostri clienti passati.

Garantite che il mio prodotto avrà successo, se seguirò i consigli illustrati nella Guida per l’Importatore?

Non possiamo garantire che il tuo prodotto avrà successo, visto che dipende da troppi fattori. Quello che offriamo è un sistema che semplifica un processo estremamente complesso in una serie di passi da seguire, ognuno dei quali è relativamente semplice. Non offriamo però alcuna assicurazione o garanzia.

Ciò concerne anche i regolamenti sui prodotti, le procedure doganali e le tasse, che cambiano di continuo. Proprio per questo fatto, non possiamo inoltre garantire che le informazioni siano sempre aggiornate. Ecco perché consigliamo sempre di contattare le autorità locali e i professionisti del caso, quando necessario (ad esempio un contabile o un avvocato esperto in proprietà intellettuale), oltre a seguire i consigli della Guida per l’Importatore.

Ho bisogno di avere già esperienza nel processo di import, se acquisto la Guida per l’Importatore?

No, la guida è adatta anche ai principianti. Ti consigliamo però di utilizzare l’aiuto del nostro esperto online, e contattarci ogni qualvolta tu abbia un dubbio o una domanda.

Quanto tempo ci vuole per concludere il processo di importazione?

Anche se dipende molto dal prodotto, di solito ci vogliono dai 4 agli 8 mesi.

Di che software ho bisogno per sfruttare al meglio la Guida per l’Importatore?

Hai bisogno solo di un computer (o tablet), e di una connessione internet. La nostra piattaforma è infatti completamente accessibile online.

Offrite opinioni di clienti passati?

Sì, clicca qui per leggere le opinioni di alcuni dei nostri clienti passati.

Con che tipo di clienti lavorate?

Per la maggior parte, i nostri clienti sono startup e imprese medio-piccole, con sede in Europa o negli Stati Uniti (tramite il nostro sito in lingua inglese). Abbiamo però clienti anche in altri Paesi.

Esperto Online
Che tipo di assistenza offrite, tramite l’esperto online?

Possiamo aiutarvi nei casi seguenti:

  • Rispondere ai vostri dubbi e domande
  • Guidarvi attraverso l’intero processo di importazione
  • Darvi un parere sui vostri file concernenti le specifiche del prodotto, contratti, e altri documenti
  • Consigliarvi su come risolvere eventuali dispute con il vostro fornitore
Che tipo di domande posso porre all’esperto online?

Possiamo rispondere alle tue domande relative al processo d’importazione dalla Cina e altri Paesi asiatici, ad esempio:

  • Realizzare il tuo prodotto personalizzato o a marchio privato
  • Sviluppo del prodotto
  • Ricerca dei fornitori
  • Regolamenti di sicurezza ed etichettatura del prodotto
  • Pagamenti e prevenzione frodi
  • Controllo qualità e test di laboratorio
  • Trasporto, dazi e tasse.
Potete gestire la comunicazione con il mio fornitore in mia vece?

No, sarete voi a dover discutere con il fornitore. Sono i nostri clienti a incaricarsi di gestire il proprio progetto di importazione, contattandoci quando hanno bisogno di assistenza.

Quanto tempo impiegate a rispondere alle domande poste tramite il sistema di consulenza online?

Di solito rispondiamo entro 24 ore, esclusi giorni festivi e fine settimana.

C’è un limite all’assistenza che possiamo richiedere?

Non poniamo alcun limite al numero di richieste di assistenza. E’ però importante capire che operiamo in base al concetto di “un lancio di un prodotto” per ogni pacchetto acquistato. Quindi se volete richiedere l’assistenza dei nostri esperti dopo aver concluso il vostro primo progetto di import, dovreste acquistare un secondo pacchetto.

Limitazioni sull’Utilizzo dell’Esperto Online

L’esperto online viene offerto per un progetto specifico concernente il processo di importazione di un tipo di prodotti (ad esempio orologi o giocattoli). Vi aiutiamo durante l’intero processo di importazione, dalla creazione delle specifiche del prodotto sino al ricevimento dello stesso.

Regole di utilizzo

1. Potete includere uno o più prodotti nel vostro progetto, ad esempio prodotti con un design o colore differente, a patto che appartengano tutti alla stessa categoria.

2. Una volta che avete completato con successo una fase del progetto, ad esempio lo sviluppo dei campioni, non potete cambiare tipo di prodotto (almeno non nell’ambito di utilizzo dell’esperto online per la Guida per l’Importatore che avete acquistato).

3. Offriamo assistenza nel risolvere i problemi che potrebbero sorgere con il vostro fornitore. Non ci occupiamo però di gestire la comunicazione di routine con i fornitori.

4. Seguiamo le nostre procedure standard, ovvero le procedure spiegate in questa pagina.

5. Una volta che avete completato il vostro processo di importazione, potete acquistare un’altra Guida per l’Importatore (se volete usufruire dell’aiuto dell’esperto online per una categoria di prodotti differente), o utilizzare la nostra piattaforma per gestire ulteriori progetti di importazione senza l’aiuto dell’esperto online.

6. Non offriamo alcun rimborso, nel caso decidiate di non portare a termine il vostro progetto di importazione.

Esempio A: Categorie del prodotto
PermessoNon permesso
Orologio in acciaio inox
Cinghietta di pelle
Confezione
Orologio in acciaio inox
Power bank
Borsa in pelle
Esempio B: Task generali
PermessoNon permesso
1. Ottenere una risposta a domande relative al prodotto
2. Ottenere un’opinione sui documenti relativi al prodotto
1. Ottenere una risposta a domande relative a prodotto non concernenti il tuo progetto di importazione
Esempio C: Task relativi ai fornitori
PermessoNon permesso
1. Ottenere un aggiornamento sullo stato del progetto
2. Ottenere aiuto nel risolvere fraintendimenti
3. Ottenere aiuto nel comunicare con il fornitore una specifica particolarmente complessa
4. Ottenere aiuto nel confermare alcuni termini dell’ordine
1. Ottenere aiuto durante le comunicazioni di routine con il fornitore
2. Contattare diversi fornitori allo scopo di ottenere un preventivo
3. Gestire i pagamenti in vostra vece
4. Gestire le spedizioni in vostra vece
Esempio D: Cambi di progetto
PermessoNon permesso
1. Cambio di categoria di prodotto (se fatto prima di aver contattato i fornitori)
2. Ricerca di nuovi fornitori (se non siete soddisfatti con la prima lista di fornitori che vi abbiamo sottoposto)
3. Ottenere aiuto nell’acquisto di ulteriori campioni (se non siete soddisfatti con i primi campioni che avete ottenuto)
4. Ottenere aiuto nel prenotare un nuovo controllo qualità o test di laboratorio (se il primo ha dato esito negativo)
5. Ottenere aiuto nel prenotare il trasporto
1. Cambio di categoria di prodotto
2. Ottenere aiuto nel trovare fornitori per altre categorie di prodotti
3. Ottenere aiuto nell’acquisto di ulteriori campioni (se siete soddisfatti con i primi campioni che avete ottenuto)
4. Ottenere aiuto nel prenotare un nuovo controllo qualità o test di laboratorio (per un’altra categoria di prodotto)
5. Ottenere aiuto nel prenotare di nuovo il trasporto (per spedizioni successive alla prima)
Scadenza del servizio “esperto online”

Ci riserviamo il diritto di terminare il servizio nel caso il progetto di importazione non venga completato entro 3 anni, a partire dalla data di acquisto della Guida per l’Importatore.

Nota: Questo non significa che vi negheremo automaticamente l’accesso al servizio dell’esperto online dopo 3 anni. Significa solo che ci riserviamo questo diritto, nel caso la situazione dovesse richiederlo (ad esempio a causa di un cambio nel modello di business della società).

Eccezioni

Notate che è possibile che, in caso di richiesta, decideremo di aiutarvi anche in situazioni che normalmente non sono previste dai nostri termini di utilizzo, dopo aver valutato la vostra situazione specifica. Dobbiamo però porre dei limiti in modo da evitare “abusi” nell’utilizzo del nostro servizio, visto che facciamo pagare un costo fisso.

Disclaimer sull’accesso a vita della piattaforma

Ci riserviamo il diritto di chiudere i conti clienti sul sito web (temporaneamente o permanentemente) nel caso di bancarotta, guerra, disastri naturali, sanzioni internazionali, perdite di dati dovute a un danneggiamento del server o hackeraggi, o altri eventi eccezionali.

Manuale per l’Importatore
Cosa include il manuale per l’importatore?

Il manuale include tutorial e task list che coprono l’intero processo di importazione:

  • 1. Creare le specifiche dei prodotti
  • 2. Ricerca dei fornitori
  • 3. Sviluppo dei campioni di pre-produzione
  • 4. Produzione e controllo qualità
  • 5. Trasporto, dazi e tasse
Posso tenere traccia dei miei progressi, a mano a mano che avanzo lungo il processo di importazione?

Sì, offriamo l’opzione di segnare ogni tutorial come “completo”.

Dove trovo una lista completa dei tutorial contenuti nel manuale?

Clicca qui per scaricare una panoramica (PDF file).

Guida alla Conformità dei Prodotti
Cosa include la guida alla conformità dei prodotti?

Il modulo 6 del manuale è interamente dedicato all conformità dei prodotti, e include tutorial, checklist, modelli dei documenti e delle etichette. In pratica, quello di cui hai bisogno per valutare la conformità dei tuoi prodotti ai regolamenti europei.

Garantite che le informazioni contenute nella guida alla conformità dei prodotti siano sempre aggiornate?

No, non possiamo garantire che le informazioni contenute nella guida alla conformità dei prodotti siano sempre accurate e aggiornate al 100%. Il motivo è che i regolamenti sono sempre soggetti all’interpretazione delle autorità di competenza e, inoltre, vengono aggiornate spesso.

Detto ciò, offriamo le informazioni necessarie a capire come valutare la conformità del tuo prodotto ai vari regolamenti, quando si importa dall’Asia. Inoltre, raccomandiamo sempre di contattare le autorità locali, prima di importare.

Dove trovo una lista completa dei tutorial contenuti nella guida alla conformità dei prodotti?

Clicca qui per scaricare una panoramica (PDF file).

Strumento di Valutazione dei Fornitori
A cosa mi serve lo strumento di valutazione dei fornitori?

Lo strumento di valutazione dei fornitori ti aiuta a valutare a quale delle 4 categorie seguenti appartiene il tuo fornitore:

  • Eccellente
  • Qualificato
  • Medio
  • Non qualificato

La valutazione viene fatta a seconda dell’industria. Quindi, un fornitore che potrebbe risultare eccellente in un’industria (o categoria di prodotto), potrebbe risultare “solo” medio in un’altra industria.

Per finire lo strumento dovrebbe essere utilizzato insieme al processo di ricerca e valutazione fornitori illustrato nel manuale per l’importatore.

Come utilizzo lo strumento di valutazione dei fornitori?

Il sistema valuta i fornitori in base ai dati inseriti dall’utente che includono, ad esempio, il capitale registrato o l’anno di registrazione della società del fornitore cinese. Queste informazioni si trovano gratuitamente in varie basi di dati business to business o nei siti web dei fornitori.

In base alle informazioni fornite dall’utente, il sistema eseguirà automaticamente la valutazione del fornitore e invierà un rapporto PDF, contenente la valutazione finale, all’indirizzo email utilizzato per acquistare la Guida per l’Importatore.

Modelli di Documenti
Che tipo di modelli di documenti sono inclusi nella Guida per l’Importatore?
  • 1A: Scheda delle Specifiche del Prodotto
  • 2A: RFQ Fornitore
  • 2B: Panoramica RFQ
  • 2C: Lettera al Fornitore
  • 3A: Scheda per l’Ordine dei Campioni
  • 3B: Accordo di Non Divulgazione
  • 3C: Revisione Dei Campioni
  • 4A: Termini dell’Ordine
  • 4B: Checklist Controllo Qualità
  • 4C: Ordine d’Acquisto
  • File per l’Etichettatura
  • Esempi di Documenti di Conformità
Sistema di Prenotazione
Che tipo di servizi posso prenotare?

Una volta eseguito il login sulla piattaforma, potrai prenotare i servizi seguenti:

  • Trasporto
  • Test di laboratorio
  • Controlli qualità
  • Ispezioni della fabbrica
  • Ispezioni concernenti la responsabilità sociale dell’impresa

Potrai quindi ottenere un preventivo gratuito dai nostri partner.

Metodi di Pagamento
Posso pagare tramite carta di credito Visa o MasterCard?

Sì, tramite Stripe.

Posso pagare tramite PayPal?

Sì, se preferisci pagare tramite il tuo conto PayPal non c’è nessun problema.

Offrite un metodo di pagamento sicuro?

Sì, il processo di pagamento è interamente gestito da PayPal (o Stripe). Dopo aver inserito i tuoi dati personali (nome, indirizzo di fatturazione, eccetera) verrai re-indirizzato sul sito di PayPal per effettuare il pagamento (con Stripe il pagamento avviene invece direttamente sul nostro sito). Tale sito è protetto da un certificato SSL, ovvero un protocollo progettato per consentire alle applicazioni online di trasmettere informazioni in modo sicuro.

Riceverò una fattura per la mia azienda?

Sì, la fattura viene inviata insieme alla e-mail di conferma del pagamento.

La mia azienda ha sede in un Paese appartenente all’Unione Europea, addebitate l’IVA?

No, al momento AsiaImportal (HK) Limited non addebita IVA, visto che si tratta di transazioni B2B.

Termini di Servizio
Dove posso trovare i vostri Termini di Servizio?

Clicca qui per leggere i nostri Termini di Servizio.

Dove posso trovare la vostra Informativa sulla Privacy?

Clicca qui per leggere la nostra Informativa sulla Privacy.

Accedi al ServizoConsulenza Gratuita